Funzionamento anomalo,a mio giudizio,del trim su suzuki DF40 anno 2011

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Dria (autore)
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- 1/10
Un cordiale saluto a tutti.Ecco cosa mi succede,posiziono il trim in navigazione e quando supero i 10 nodi il motore mi va in battuta e se non riduco la velocità il trim non lavora piu'
ho controllato l'olio (è a livello) ho fatto una prova a barca ferma abbiamo spinto il motore in due persone verso la barca non si è mosso di un millimetro
cosa cavolo potrà essere?Premetto il trim in questione è del Suzuki DF40 A del 2011
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/10
Quando il trim torna in posizione senti il motorino girare o cala da solo?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 3/10
Sembra più un fatto elettrico, visto che hai fatto le prove e non si notano cedimenti. Stacca l'alimentazione e se navighi senza che il trim si muova, allora si comincia a capire qualcosa.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo di 1° Classe Scelto
osch82
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- 4/10
Scusami dria il fatto che non lavora più il trim da dove li vedi? Dall'indicatore? Dall'asserto? Da entrambi?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dria (autore)
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- 5/10
Grazie per le risposte,lo vedo in quanto pigiando il pulsante la pompa non entra in funzione
è venuto anche a me il dubbio che sia un contatto elettrico che interviene quando ho l'acceleratore della scatola comando quasi al max
la corsa è talmente breve che non sento se la pompa entra in funzione o ci sia un cedimento
farò senz'altro quella prova lo posiziono,tolgo l'alimentazione e vedo se cede,è l'unica cosa che non ho fatto
ho anche acquistato il software con il cavo per la diagnostica,che non sia un problema di settaggio?
Visto che sono un fai da te appena mi arriva verificherò anche quello
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 6/10
Controlla il fine corsa che trovi sul canotto dello sterzo....se si sposta ti crea problemi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Dria (autore)
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- 7/10
grz mignon,controllo anche quello
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dria (autore)
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- 8/10
credo di aver scoperto quale è il problema.
inserendo la diagnostica ho notato che mi da trim 100% con il motore ancora troppo inclinato verso la poppa
il perchè è presto detto,la barca era nata come entrobordo,poi modificata a fuoribordo però con il supporto motore troppo inclinato
all'interno.quindi mi trovo a dover inserire un bel cuneo sotto il supporto per radrizzare il tutto
Il capacitivo montato sulllo sterzo è a posto,ancora con il suo dentino quindi non ruota

l'elettronica vede il trim al 100% e mi escude il pulsante per sicurezza
quindi i soldi spesi per la diagnostica son stati ben spesi in quanto riesci a vedere tutti i parametri del motore e tutto quanto è avvenuto dal primo avviamento
tutti gli allarmi se avvenuti e a quante ore,le ore di funzionamento,i fuori giri,temp cilindri,funzionamento iniettori,in poche parole una diagnostica completa al 100%
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dria (autore)
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- 9/10
Problema risolto,inserito cuneo in polipropilene,ora è un bell'andare
2° Capo
RotoMetrics
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- 10/10
@Dria

sono felice che anche tu con la diagnosi sei rimasto soddisfatto inoltre mi fa piacere aver passato la dritta agli amici gommonauti.

Ciao
Sailornet