Passaggio acqua raffreddamento [pag. 4]
mayo71 (autore)
- 31/43
ho gia' provato a pompare acqua dall'alloggiamento del termostato e l'acqua esce regolarmente dalla spia , per cio' quella parte di circuito e' libera, quando il motore e' in moto dalla spia non esce niente ma in acqua c'e' un gran ribollimento come se l'acqua venisse pompata ma rimandata verso il basso
Dada77
- 32/43
Il ribollimento che vedi è lo scarico all'elica......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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mayo71 (autore)
- 33/43
come ultimo tentativo vorrei versare dell'anticalcare dal foro del termostato nel caso fosse intasato nell'entrata sotto il blocco motore
Giuseppone
- 34/43
Se si intasa per depositi di calcare lo fa all'uscita dove l'acqua è calda, è assai raro che lo faccia all'ingresso dell'acqua fredda, figuriamoci in proporzione all'uscita troveresti pietre.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
mayo71 (autore)
- 35/43
be in effetti anche questo e' vero...
jaks
- 36/43
A me succede una cosa strana sembra che la spia non abbia pressione ,il risultato e' che manca il termostato e che la spia e' girevole ed e' leggermente spanata di conseguenza perde pressione prima di arrivare al foro di uscita
brazilia
- 37/43
jaks ha scritto:A me succede una cosa strana sembra che la spia non abbia pressione ,il risultato e' che manca il termostato e che la spia e' girevole ed e' leggermente spanata di conseguenza perde pressione prima di arrivare al foro di uscita
Perché cammini senza termostato?
Un motore che lavora freddo si rovina molto prima di uno che lavora alla giusta temperatura.
Se il termostato non fosse servito ,le case costruttrici se lo sarebbero risparmiato volentieri
Giuseppone
- 38/43
Quoto, non vi è alcun motivo per andarci senza.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
mayo71 (autore)
- 39/43
buonasera , problema risolto come? bottiglia di viakal 2 euro e 20
oggi pomeriggio forte del fatto di non aver fatto errori nel montaggio della girante ecc.. e convinto del fatto che questo problema era identico a prima dello smontaggio pompa, ormai convinto che fosse il gommino sotto il basamento motore mi reco al pontile e verso l'intera bottiglia di viakal dentro l'alloggiamento del termostato, poi rimonto il coperchietto senza termostato ( quest'ultimo e' nuovo) faccio girare il motore circa un minuto poi spengo e lascio agire il viakal.dopo 5 minuti smonto il coperchio termostato e inserisco al suo interno la manichetta dell'acqua e mi rendo subito conto che dalla spia esce un getto molto piu' vigoroso e di colore marroncino . continuo a inserire acqua per ripulire il circuito dal viakal, terminata l'operazione rimonto il coperchietto , metto in morto ed ecco che dalla spia dove primaq non usciva niente ora esce un getto d'acqua soddisfacente e continuo. lascio in moto al minimo e con grande soddisfazione mi rendo conto di aver risolto il problema , dopo molte accelerate e motore acceso piu' di mezz'ora posso finalmebte dire tutto ok, ovviamente grazie al vostro aiuto smentendo anche cose date per scontate .grazie ciao
oggi pomeriggio forte del fatto di non aver fatto errori nel montaggio della girante ecc.. e convinto del fatto che questo problema era identico a prima dello smontaggio pompa, ormai convinto che fosse il gommino sotto il basamento motore mi reco al pontile e verso l'intera bottiglia di viakal dentro l'alloggiamento del termostato, poi rimonto il coperchietto senza termostato ( quest'ultimo e' nuovo) faccio girare il motore circa un minuto poi spengo e lascio agire il viakal.dopo 5 minuti smonto il coperchio termostato e inserisco al suo interno la manichetta dell'acqua e mi rendo subito conto che dalla spia esce un getto molto piu' vigoroso e di colore marroncino . continuo a inserire acqua per ripulire il circuito dal viakal, terminata l'operazione rimonto il coperchietto , metto in morto ed ecco che dalla spia dove primaq non usciva niente ora esce un getto d'acqua soddisfacente e continuo. lascio in moto al minimo e con grande soddisfazione mi rendo conto di aver risolto il problema , dopo molte accelerate e motore acceso piu' di mezz'ora posso finalmebte dire tutto ok, ovviamente grazie al vostro aiuto smentendo anche cose date per scontate .grazie ciao
brazilia
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