Da entrofuoribordo a fuoribordo? Consigliatemi per favore!!
La_Tinca (autore)
- 1/10
Ciao a tutti!
Sono una ragazza di navigazione lacustre... Ho una pilotina vega500-
La mia barca è stata coinvolta nela tragedia del collo del porto di verbania.
scafo e cabina si sono scollati, ho rifatto io la foglia dall'interno... Con la barca in acqua, al finger... Un lavoro infernale.
Ora devo risistmare il bottazzo...
Vi chiedo un consiglio, che si basa su 2 punti
1- la mia barca è conciata
2- il porto non esiste più, dunque non ho più posto barca- cosa terrorizzante per me he la uso ogni giorno...
(sono ad n posto i transito sino ad aprile, poi mi cacciano)
Oggi mi hanno proposto una pilotina 6.5m in ordine, con scafo semi dislocante... Parrebbe ed entrofuoribordo molto conciato... E di potenza superiore alle mie abitudini.
Mi venderebbero la barca-Attenzione- cedendomi... Il posto barca.
Secondo voi:
È accettabile togliere l'EFB e mettere, con dovuti lavori, il mio FB che è nuovo?
Quanto potrebbe costare questa conversione?
Cosa comporta?
Io mio motore è meno di 80kg ed è un 25cv 4t
Il motore attuale dev'essere circa 100cv
Il peso va ridistribuito?
Servono la chiusura del vano del piede e la placia giusto?
Purtroppo non conosco il modello della barca... È una pilotina che da noi mi pare di nn aver mai visto.
Ringrazio chiunque possa consigliarmi!
Ciao
Lorenza
Sono una ragazza di navigazione lacustre... Ho una pilotina vega500-
La mia barca è stata coinvolta nela tragedia del collo del porto di verbania.
scafo e cabina si sono scollati, ho rifatto io la foglia dall'interno... Con la barca in acqua, al finger... Un lavoro infernale.
Ora devo risistmare il bottazzo...
Vi chiedo un consiglio, che si basa su 2 punti
1- la mia barca è conciata
2- il porto non esiste più, dunque non ho più posto barca- cosa terrorizzante per me he la uso ogni giorno...
(sono ad n posto i transito sino ad aprile, poi mi cacciano)
Oggi mi hanno proposto una pilotina 6.5m in ordine, con scafo semi dislocante... Parrebbe ed entrofuoribordo molto conciato... E di potenza superiore alle mie abitudini.
Mi venderebbero la barca-Attenzione- cedendomi... Il posto barca.
Secondo voi:
È accettabile togliere l'EFB e mettere, con dovuti lavori, il mio FB che è nuovo?
Quanto potrebbe costare questa conversione?
Cosa comporta?
Io mio motore è meno di 80kg ed è un 25cv 4t
Il motore attuale dev'essere circa 100cv
Il peso va ridistribuito?
Servono la chiusura del vano del piede e la placia giusto?
Purtroppo non conosco il modello della barca... È una pilotina che da noi mi pare di nn aver mai visto.
Ringrazio chiunque possa consigliarmi!
Ciao
Lorenza
fran
- 2/10
Vuoi togliere l'entrobordo da 100 HP e mettere in fuoribordo da 25 su una pilotina da 6.50??
Ricordati allora di scritturare anche un buon vogatore
Ma a parte gli scherzi, mi sfugge il perche' di tale operatione e quindi non so in base a quali richieste/esigenze dare in consiglio.
Ricordati allora di scritturare anche un buon vogatore
Ma a parte gli scherzi, mi sfugge il perche' di tale operatione e quindi non so in base a quali richieste/esigenze dare in consiglio.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
La_Tinca (autore)
- 3/10
Il motore attuale è molto conciato, la barca è inutilizzata da anni, non ho la patente nautica e, per come io uso la barca, il 25 è ok.
Lo scafo è semi-dislocante... Almeno mi sembra... Non ho visto i doc.
Andando pianotto... E risalendo i fiumi il 25 mi basta...
Mi accontento.
Lo scafo è semi-dislocante... Almeno mi sembra... Non ho visto i doc.
Andando pianotto... E risalendo i fiumi il 25 mi basta...
Mi accontento.
marcostendy
- 4/10
Questa è una pilotina che ho trasportato qualche anno fa. Come puoi vedere è stato fatto il lavoro che intendi fare tu.
Il foro nello specchio di poppa è facilmente chiudibile.
Per poter utilizzare un fuoribordo è necessario costruire un bracket più o meno grande a seconda del peso che vorrai applicare... Per un 25 CV non entrano in gioco grandi pesi e non ci saranno eccessivi problemi a costruirlo.
Qui c'è un 200 cv poco più di 200 kg... 4 volte il tuo !
Il problema maggiore però è come ti ha accennato Fran la poca cavalleria che spingerà i non meno di 1000 kg ! Sul fiume se ti capita una forte corrente contraria rischi di non muoverti o peggio non essere in grado di governare.
Ti dovrai procurare, se non ce l'hai già, un'elica di "forza"... grande diametro e piccolo passo.
Se il prezzo della barca è un affare... ICAB !
Il foro nello specchio di poppa è facilmente chiudibile.
Per poter utilizzare un fuoribordo è necessario costruire un bracket più o meno grande a seconda del peso che vorrai applicare... Per un 25 CV non entrano in gioco grandi pesi e non ci saranno eccessivi problemi a costruirlo.
Qui c'è un 200 cv poco più di 200 kg... 4 volte il tuo !
Il problema maggiore però è come ti ha accennato Fran la poca cavalleria che spingerà i non meno di 1000 kg ! Sul fiume se ti capita una forte corrente contraria rischi di non muoverti o peggio non essere in grado di governare.
Ti dovrai procurare, se non ce l'hai già, un'elica di "forza"... grande diametro e piccolo passo.
Se il prezzo della barca è un affare... ICAB !
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
La_Tinca (autore)
- 5/10
Grazie!!
Ora ho capito meglio la struttura di sostegno!
Secondo voi cosa potrebbe costare una modifica simile?
Ora ho capito meglio la struttura di sostegno!
Secondo voi cosa potrebbe costare una modifica simile?
martiello123
1
- 6/10
io ti consiglio di abbandonare l'idea e di cercare un mezzo nato per il fuoribordo, l'offerta anche a prezzi piu' che abbordabili non manca. inoltre una barca che nasce con entrobordo da 100cv (quindi probabilmente planante) non oso immaginare come possa navigare con un fb da 25. comunque un cantiere per un lavoro del genere, tra chiusura del foro e successivo ripristino del gelcoat , verniciatura ets etc piu' la costruzione del braket non credo prenda meno di 1000-1500 euro
Gobbi570
1
- 7/10
martiello123 ha scritto:io ti consiglio di abbandonare l'idea e di cercare un mezzo nato per il fuoribordo...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Aran84
- 8/10
Salve, grazie per avermi acetato vi pongo la mia domanda qualcuno ha modificato uno scafo akis 24 piedi da entrofuoribordo a fuoribordo lo scafo prima montava due mercruyser da 140cv ca d'uno. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete.
VanBob
- 9/10
Direi che sarà meglio una nuova discussione per il tuo quesito.
Grazie
Grazie
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Yatar1963
- 10/10
Se non sbaglio la distruzione del porto è stata nel 2013
Quindi mi sembra di capire che la tua barca sia riuscita a navigare almeno un po' dopo le riparazioni che hai effettuato.
D'accordo con Martiello e con Gobbi su pesi e potenza, se il problema è il posto barca, forse fai prima a comprare la barca efb e rivenderla e tenerti la tua?
Quindi mi sembra di capire che la tua barca sia riuscita a navigare almeno un po' dopo le riparazioni che hai effettuato.
D'accordo con Martiello e con Gobbi su pesi e potenza, se il problema è il posto barca, forse fai prima a comprare la barca efb e rivenderla e tenerti la tua?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
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