Acquisto primo carrello consigliatemi

Sottocapo di 1° Classe Scelto
marcospadino (autore)
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- 1/5
salve a tutti,devo acquistare un carrello per un tender 360cm con motore peso totale neanche 100kg,presumo tra qualche anno di sostituire il tutto,con peso e lunghezza superiore tipo 5 m. e 40cv,cosa posso prendere per coprire questa fascia di misure senza stare a sostituire il carrello ad ogni acquisto successivo a quello che ho? grazie e anche qualche suggerimento di marche buone..... Laughing
Capitano di Corvetta
M40
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- 2/5
Beh se vorrai cambiare gommone tra qualche anno mi informerei sui carrelli adatti a trasportare diciamo almeno 500 kg di barca.
Considera però che il tuo gommone è un tutto gonfiabile e lo specchio di poppa è incollato al resto della struttura, anzichè formare un tutt'uno con la carena, come nei gommoni in VTR.
Questo fa si che mettere un gommone così su un carrello, se ci tieni anche il motore attaccato sullo specchio di poppa, le sollecitazioni durante il trasporto del motore sullo specchio rischiano alla lunga di comprometterne seriamente la tenuta. Questi mezzi in PVC tutti saldati e incollati hanno una pessima fama per quanto riguarda la durata delle saldature-incollaggi. Non lo metterei mai su un carrello, del resto quelli sono mezzi studiati per essere messi in borsa e caricati nel bagagliaio, non per venire caricati sui carrelli stradali.
tra l'altro se non sbaglio hai un motore 4tempi, che ne aumenta anche il peso rispetto a un 2t classico.
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
marcospadino (autore)
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- 3/5
grazie, si è vero il motore pesa 47 kg non sapevo che lo specchio di poppa fosse incollato,comunque ora lo sto' sgonfiando per il trasporto,a volte tutto da solo anche il motore con un buon scivolo riesco in un p'o' di minuti a fare tutto,è un p'o' rognoso lo sgonfiaggio al ritorno non si riesce ad impacchettarlo bene forse c'e' qualche sistema?ciao Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
M40
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- 4/5
un vib non dovrebbe essere scomodo da impacchettare, è tutto gonfiabile...ci sono dei compressori che lavorano anche al contrario, per sgonfiare per bene il tutto, ma ci sono anche delle pompe a mano che fanno lo stesso lavoro.
Chi ha gli smontabili in genere è disposto a montare-smontare il tutto.
Altre opzioni sono: lasciarlo in un posto tipo alaggio sorvegliato o in un porto, in modo da averlo pronto in acqua o vicino all'acqua ogni volta che lo si voglia usare.
Un altra soluzione che potresti adottare è limitarti a staccare il motore e metterlo in macchina, e caricare il gommone sul tetto dell'auto, tanto è corto e leggerissimo, forse ce la fai anche da solo a caricarlo.
Insomma, chi ha i gommoni smontabili non ha il carrello, altrimenti te lo potevi fare direttamente in VTR ed è un altra cosa...
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
marcospadino (autore)
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- 5/5
grazie m40 mi hai dato una bella dritta, cerco di metterlo sopra l'auto, purtroppo ho iniziato quest'anno ad avere un'imbarcazione propria e l'intento era quello di essere disposto a smontare e rimontare,ed il martedi'ci si sente un p'o' stanchi(io esco il luned' se non ho amici per la domenica) ed allorla si cercano consigli,poi il sabato ci si dimentica delle ''fatiche''e la passione fa ricominciare,si inizia cosi pensando di risparmiare poi ci si rende conto che alcune cose non hanno prezzo, comunque sono molto soddisfatto e con piccoli accorgimenti e consigli soprattutto si fatica meno ciao a tutti
Sailornet