Consiglio scelta mercury 90 elpto o yamaha 90 ?? [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
smotard (autore)
Mi piace
- 11/23
ragazzi grazie delle vostre risposte.
sono appassionato anche di moto e prendendole come paragone non si può negare che le giapponesi siano in quanto a perfezione meccanica e affidabilità due spanne sopra a tutti Cool adesso arriverà qualcuno che tira fuori la solita storia che non hanno anima ecc ecc..ma a mè di un motore non interessa l anima ma solo che vada bene,vada forte e sopratutto non mi dia problemi Laughing quando penso a yam mi sento tranquillo mentre con mercury ho qualche dubbio Rolling Eyes però mi è piaciuto un sacco il rumore che faceva quando gli ha tirato un pò il collo Twisted Evil era veramente cattivo Twisted Evil
bene sono messo peggio che all inizio Rolling eyes ma guarda che bega è scegliere un motore Wall Bash
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 12/23
non so consigliarti , il ho il merc 90 , va bene sbuffa e vibra al minimo ,ma parte perfetto ecc.

i mercury di quelle generazioni erano motori veramente marini , ma stiamo parlando di filosofie costruttive , poi andranno bene tutti e 2 di sicuro.

ciao eros
Capitano di Corvetta
matteo82
Mi piace
- 13/23
per me sono 2 motori affidabilissimi, ho avuto il 90 yamaha e sono stato soddisfatto della scelta sia per la spinta che per silenziosità che essendo un 2t mi è sembrata discreta. La cosa che è da valutare è l'uso che ne fai, nel senso quante uscite e per quante miglia pensi di usarlo?? Sono motori che consumano parecchio, calcola che la scorsa estate in vacanza ho speso gli stessi soldi di benzina dell'anno precendente, navigando prima col 90 2t e dopo col 150 4t sempre yamaha ma facebdo il doppio di miglia. Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
smotard (autore)
Mi piace
- 14/23
sò che bevono come delle spugne 2 man down ma io vivo in mezzo alle risaie del vercellese e i miei giri in barca sono al 90 % la classica giornata nei laghi della zona ( orta-viverone-maggiore-ogni tanto garda ) insomma io di miglia ne farei tante ......ma questo è quello che riesco a fare Embarassed quindi il consumo non è cosi fondamentale
Sergente
nicrebel
Mi piace
- 15/23
Secondo me e' piu' affidabile il marcury, e' sicuramente piu' potente e io prenderei il mecury.
Dalle mie perti ce ne sono tanti di mercury 90-100-115 2 tempi elpto
di yamaha ci sono solo i 25-50 2 tempi
saluti
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 16/23
nicrebel ha scritto:
Secondo me e' piu' affidabile il marcury, e' sicuramente piu' potente e io prenderei il mecury.

perche' secondo te sarebbe piu' affidabile il mercury? Rolling Eyes
Sergente
nicrebel
Mi piace
- 17/23
Perche' di yamaha 2 tempi a carburatori piu' grande del top 700 nn ne vedo dalle mie parti, di mercuri ce ne sono tanti
e non e' questione di assistenza perche' di 25-50 a carburatori e 4 tempi yamaha ce ne sono tantissimi, anzi la fanno da padrone
per me tra i due 90 in questione il mercury e' da prendere se nn si ha paura dei consumi
saluti
Contrammiraglio
Giuseppone
1 Mi piace
- 18/23
Quì da queste parti è l'esatto contrario, ma non per questo gira voce che mercury non siano affidabili e meno potenti......
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo di 1° Classe Scelto
smotard (autore)
Mi piace
- 19/23
eros ha scritto:
non so consigliarti , il ho il merc 90 , va bene sbuffa e vibra al minimo ,ma parte perfetto ecc.

i mercury di quelle generazioni erano motori veramente marini , ma stiamo parlando di filosofie costruttive , poi andranno bene tutti e 2 di sicuro.

ciao eros


eros scusa ma se capiti ancora in questo topic mi dici cosa intendi quando dici che erano veramente motori marini ?
grazie Thanks
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 20/23
ciao eccomi Smile
Intanto preciso che è una mia ,chiamiamola sensazione
Con motori veramente marini , intendo che tutta la progettazione e realizzazione era ed è probabilmente è fatta da una casa che faceva solo motori Marini.
Altre casa honda yamaha ecc. hanno praticamente marinizzato gruppi termici di mezzi stradali (non che sia un male assoluto ,anzi forse il contrario)
ma alcune chicche che erano presenti in vecchi motori sono sparite in altri .
Un esempio a cacchio alcuni vecchi volvo fuoribordo , avevano una seconda girante che aveva la funzione (tramite tubetto) di aspirare l'acqua dalla sentina .
Mercury ad esempio ha molti meno anodi sacrificali di altri ,nei piccoli motori carter di protezione sul pignone dell' avviamento elettrico, che altri non avevano.

Tante cosine che ne fanno (sempre secondo me) un motore più curato ,a livello di progetto , purtroppo a volte più delicato.

ciao
eros
Sailornet