LEFKADA 2014 - Pianificazione di raids, con campeggio nautico, a spasso per le isole ioniche della Grecia [pag. 106]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 1051/1414
Ragazzi, ma avete visto come tiene il mare? UT Mi viene il magone al pensiero che devo vendere il mio bambino. Sad
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di divisione
ant
Mi piace
- 1052/1414
M100 battente bandiera deutschland....vedi che i tedeschi se ne intendono di gommoni Felice Felice Felice Felice
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 1053/1414
Porto Katsiki è molto esposto, e quel giorno c'era un bel mare formato!

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Tenente di Vascello
lcocchieri
1 Mi piace
- 1054/1414
Grazie ancora a tutti!
E' andata bene!!! "Destra-sinistra-destra" ha funzionato pure con me soprattutto quando mi sono deciso a smettere di guardare la retrocamera e ho iniziato a fidarmi del marinaio! Smile

Nessuna sederata, in effetti la rampa di accesso era bella piatta, ma un po' di suspense quando oramai nella pancia della nave, ho dovuto imboccare una rampa stretta e ripida per arrivare al ponte superiore...
Dopo 5 anni ho finalmente capito quando possono servire tutti i 140 puledri del transit! Sono sbucato sopra che nemmeno Supercar dei mitici anni '80!!! Laughing
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 1055/1414
lcocchieri ha scritto:

E' andata bene!!! "Destra-sinistra-destra" ha funzionato pure con me


Thumb Up

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Vascello
aureliods
1 Mi piace
- 1056/1414
red1 ha scritto:
Leonardo vai tranquillo, segui quello che ti dicono gli addetti all'imbarco e parcheggerai sul ponte senza difficoltà.

Per affrontare la rampa, visto che hai problemi di strisciata della coda, sali sulla rampa con le due ruote anteriori del camper e quando le ruote posteriori si troveranno a 50 cm dall'inizio della rampa dai tutto lo strerzo a destra o a sinistra, a tuo piacimento, e fai salire prima le due ruote gemelle di un lato.
Quando saranno sopra la rampa sterza in direzione opposta facendo salire anche quelle del lato opposto.
Spero di non essermi spiegato come un libro chiuso, ma è più facile a farsi che da spiegare.
E' un trucchetto che funziona e ti consente di portare lo sbalzo posteriore integro a destinazione. Wink


Salve a tutti.
Aggiungo a quanto scritto da red circa la bontà di questa "tecnica", che la uso per tutta la lunghezza del convoglio, e quindi entro con un angolo di una quindicina di gradi rispetto alla rampa, in modo che tutte le gomme salgano una alla volta, carrello compreso, per non strisciare il porta targa del carrello a terra, e ciò specialmente quando scendo dalla nave, dove il porta targa riscia di impigliarsi su qualche rinforzo antisdrucciolevole della rampa.
Buon viaggio a tutti.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Capitano di Vascello
aureliods
Mi piace
- 1057/1414
eltamin78 ha scritto:
re: LEFKADA 2014 - Pianificazione di raids, con campeggio nautico, a spasso per le isole ioniche della Grecia


Vi sta aspettando... Felice


Bellissima eltamin, ma il giochetto " dite dove sta' " non lo facciamo più ? Troppo facile comunque.
Itaka sud Est, la prima spiaggia appena voltato il capo più a sud est, parte finale della spiaggia verso Nord/ovest.
Sbaglio ?
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
Mi piace
- 1058/1414
In effetti quello della foto sembrerebbe l'isolotto di Ligia. Pero' con il giochetto delle foto ci abbiamo trascorso un inverno. Felice
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 1059/1414
Molto bravi! Siete fini conoscitori!
Itaca "petrosa" è veramente bellissima...
Per rientrare come al solito il canalone era turbolento... Un metro e passa di onda e 20 nodi di vento... Per me che vengo dallo smontabile ho potuto apprezzare il salto di comodità nel disporre di un VTR in tali condizioni.
Tra i 15 ed i 18 nodi, saltando un pò, sono rientrato da signore... Senza prendere una goccia d'acqua! Felice
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Sottotenente di Vascello
Fab
Mi piace
- 1060/1414
aureliods ha scritto:
red1 ha scritto:
Leonardo vai tranquillo, segui quello che ti dicono gli addetti all'imbarco e parcheggerai sul ponte senza difficoltà.

Per affrontare la rampa, visto che hai problemi di strisciata della coda, sali sulla rampa con le due ruote anteriori del camper e quando le ruote posteriori si troveranno a 50 cm dall'inizio della rampa dai tutto lo strerzo a destra o a sinistra, a tuo piacimento, e fai salire prima le due ruote gemelle di un lato.
Quando saranno sopra la rampa sterza in direzione opposta facendo salire anche quelle del lato opposto.
Spero di non essermi spiegato come un libro chiuso, ma è più facile a farsi che da spiegare.
E' un trucchetto che funziona e ti consente di portare lo sbalzo posteriore integro a destinazione. Wink


Salve a tutti.
Aggiungo a quanto scritto da red circa la bontà di questa "tecnica", che la uso per tutta la lunghezza del convoglio, e quindi entro con un angolo di una quindicina di gradi rispetto alla rampa, in modo che tutte le gomme salgano una alla volta, carrello compreso, per non strisciare il porta targa del carrello a terra, e ciò specialmente quando scendo dalla nave, dove il porta targa riscia di impigliarsi su qualche rinforzo antisdrucciolevole della rampa.
Buon viaggio a tutti.


Si è una tecnica che si usa nella guida in fuoristrada, per superare gli sbalzi si sale e si scende con una ruota alla volta.
Mar.co Eighteen - Yamaha F115 - Ellebi LB1213
(ex) 31 piedi vela/motore
(ex) Joker Boat Coaster 470 II - Yamaha F40 - Simacar TRI 750
Sailornet

Argomenti correlati