Scelta fuoribordo 115 cv [pag. 2]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 11/30
E che vuol dire, yamaha 150 è 2600cc e ti garantisce la cavalleria necessaria per quella barca. A mio parere 115 non sono scarsi ma il minimo indispensabile.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 12/30
selva 115 xsr è yamaha ma con effettivi piu di 120cv
il nuovo 140 suzuki tecnicamente valido e sempre parco nei consumi
honda il 135 pesa assai ma è altrettanto affidabile
i due tempi evinrude e mercury non sono male vantano una spinta maggiore rispetto ai 4 t e sono tendenzialmente piu leggeri, con mercury che solitamente un carattere piu sportiveggiante.
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Guardiamarina
rosario89 (autore)
Mi piace
- 13/30
la barca ha una carena semiplanate non è nata per le alte velocita,di solito naviga tra i 20 e 22 nodi,che me ne faccio di tanti cavalli e poi non li sfrutto
ce gente che monta il 90 cv e non ha problemi,ce chi a il 115 e mi dice che è esagerato come motore
Capitano di Vascello
protea
Mi piace
- 14/30
rosario89 ha scritto:
la barca ha una carena semiplanate


Ti assicuro che plana molto bene. Ha una carena meno piatta di altre, questo sì, ma non la definirei proprio una semiplanante

rosario89 ha scritto:
che me ne faccio di tanti cavalli e poi non li sfrutto


Proprio perché ha una carena meno piatta, richiede un po' più di potenza. Con mare formato i cavalli in più ti sono molto utili non per navigare veloce, ma per navigare in tranquillità. Qui in alto adriatico ne ho visto tante con il 150CV montato e navigano molto bene.

Poi, i nostri sono solo dei suggerimenti, non vogliamo assolutamente costringerti a cambiare idea se tu sei convinto della tua scelta. Wink
etiam capillum unum habet umbram suam
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 15/30
Il costo in più sostenuto per l'acquisto di un 140/150 cv ti rientrerà in breve tempo con il consumo di carburante inferiore e avrai sempre una buona riserva di potenza.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Guardiamarina
cinomarino
Mi piace
- 16/30
rosario89 son riuscito a parlare con uno dei due ,questo la usa in maniera molto moderata ha detto che al massimo lui la portata a 4500giri arrivando a fare 22nodi consumo indicato 24/25 l/h in settimana deve incontrare l'altro poi ti farò sapere
Guardiamarina
rosario89 (autore)
Mi piace
- 17/30
ciao quale motore monta il ragazzo con cui hai parlato?
Capitano di Fregata
asso580
Mi piace
- 18/30
Citerei anche il Mercury 150 Efi. Molta cubatura ... semplicita' costruttiva ... decisamente meno costoso di un 150 plurivalvole.

Ma se 115 deve essere .....
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
Mi piace
- 19/30
Salve,
l' ho posseduta con il 115, andava a meraviglia.
Ne hanno vendute moltissime con il 115 di default e ne ho viste in giro pure con il 90.
A Fiumicino e a fiumara ce ne sonoa decine e nessuna và oltre il 115, mai vista una in vita mia con il 150.
Ha una carena che 150 cavalli non sà proprio che farne...
Con 150 cavalli è decisamente sovramotorizzata, dovrebbe usare un passo elica corto per non farla volare...e non consumerebbe meno come sostengono in molti.
Bho...sta storia che con + cavalli consumi sempre di meno, vera a volte, ma non facciamo diventare ogni cosa un assioma.
Buona giornata
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Guardiamarina
cinomarino
Mi piace
- 20/30
questo monta un Mercury 115 4 t efi prima aveva un 80 hp, comunque come dice Max Zebra 78 anche qui ce ne sono diverse e tutte con il 115 anche se personalmente le vedrei meglio con qualche cavallo in più
Sailornet