Funzionamento cicalino Honda bf 40 [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Giuppy78
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- 11/15
Ciao ioroberto... anche nel bf40 ho la manetta con le spie spente... tu hai risolto in qualche modo? Grazie per l'aiuto
Sottotenente di Vascello
ioroberto65
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- 12/15
ho scoperto che il cicalino e' stato scollegato causa mancanza del sensore di angolo di trim (si era rotto e non lo hanno voluto sostituire). sono stati scollegati i fili nella cassettina dei contatti elettrici del motore.. se mantenevo il cicalino collegato appena ingranavo la marcia iniziava a suonare (allarme trim) penso che le luci essendo in qualche modo connesse al cicalino siano state disattivate. Controlla nella scatola contatti e vedi se tutto e' ok oppure come da me in foto

re: Funzionamento cicalino Honda bf 40
Comune di 1° Classe
Giuppy78
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- 13/15
Grazie gentilissimo 😉 Senti ne approfitto.. avevi o hai anche tu problemi di avvio a freddo?
Sottotenente di Vascello
ioroberto65
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- 14/15
I problemi di avvio a freddo li ho avuti solo durante la stagione invernale dove saltuariamente accendevo il motore per fare dei controlli ho notato in seguito che queste problematiche Erano causate dallo starter posizionato sopra la batteria di carburatori che è nel mio caso rotto Infatti i fili sono stati scollegati in pratica ho comprato un motore con molti cavi scollegati il sensore del trim rotto lo starter automatico rotto Diciamo che non ho fatto un affare ma alla lunga ho capito Quali erano i problemi e posso nonostante tutto garantire che il motore è un vero mulo Se anche tu hai avuto dei problemi di avvio a freddo Noterai che adesso con l'inizio della bella stagione le temperature in aumento questo problema scomparirà personalmente durante l'accensione tengo il motore accelerato per facilitarne l'accensione
Comune di 1° Classe
Giuppy78
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- 15/15
Grazie gentilissimo
Sailornet