Tirante variatore di fase 737

Capitano di Fregata
dna (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti!
Sto mettendo a punto un 737 del 92, classico rimessaggio completo di ciò che si usura e poi verniciatura perchè ha avuto na vita di maltrattamenti Laughing

Ho una richiesta molto semplice, ora mi spiego bene.

Il braccetto che tramite la camma dell'acceleratore tira il piatto del variatore di fase, innestandosi sulle due sferette che si vedono in foto, non è come in origine, ma chi l'aveva prima l'aveva modificato.

Gli occhielli di plastica sarebbero pezzi distinti a catalogo, uno maschio con perno fuso dentro e uno femmina per registrare la lunghezza.
Questo invece ha 2 occhielli femmina uguali, di cui uno accorciato, il perno è tutto filettato in entrambi.

In pratica non ho riferimenti per la lunghezza

volevo sapere se chi ha il 737 e ce l'ha a portata di mano potesse misurarmi la lunghezza totale del perno che avete, quella misura che ho indicato con il calibro, unico metodo per non sbagliare dato che altre cose non corrispondono..

grazie 1000! Wink

Tirante variatore di fase 737


Tirante variatore di fase 737
A nuoto! Smile
Capitano di Fregata
marcop20
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- 2/10
Non credo che prendere la misura del tirante da un altro motore possa essere utile in quanto quei tiranti servono appunto per una regolazione fine e calibrata sul tuo motore.

In pratica in fase di montaggio del motore lo statore e tutti i leveraggi possono avere dei punti di centraggio leggermente diversi da motore a motore e da quei tiranti registri il tutto alla perfezione
Capitano di Fregata
dna (autore)
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- 3/10
sicuramente, ma credo ci siano valori max e min consigliati, di solito sui manuali c'è una partenza, per poi fare in seguito la regolazione di fino. Ma questo perno ha variata anche la lunghezza max e min della filettatura..
A nuoto! Smile
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/10
La lunghezza dell'asta del anticipo misurata fra i 2 centri degli occhielli deve essere di 64mm
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Fregata
dna (autore)
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- 5/10
grazie! comincio ad avere un riferimento Wink
A nuoto! Smile
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 6/10
Devi controllare anche tutto il resto però
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Contrammiraglio
coaster650
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- 7/10
Dalla foto sembra che la boccola del seguicamma sia da sostituire.
Quei "roller" hanno una guaina di plastica trasparente attorno alla plastica nera.....
Capitano di Fregata
dna (autore)
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- 8/10
ciao lorenzo! sì quella è talmente consumata che non c'è più! Laughing appunto non essendoci più non ho però capito se è morbida e si mette sul perno allargandola oppure si sfila il perno, credevo di trovare un seeger sotto il grasso ma è un cerchio metallico che a prima occhiata non saprei come sfilare..
A nuoto! Smile
Contrammiraglio
coaster650
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- 9/10
se la compri originale si cambia tutto il pezzo compresa la plastica nera che dovrebbe essere tenuta in sede da un piccolo anello in gomma bianca montato su una gola del perno (dalla foto sembra di vederlo)
Capitano di Fregata
dna (autore)
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- 10/10
ok! grazie 1000, sì, quel gommino bianco c'è ancora, non sapevo però se poteva essere allargato talmente tanto da essere tolto e rimesso, volevo fare una boccolina di teflon per rifare il cilindretto trasparente consumato. Wink
A nuoto! Smile
Sailornet