Booster x avviamento di emergenza [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Jampy60
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- 21/30
Nel mio caso forse gestire due batterie può essere inutile, basterebbe un buon booster.
È caduta la mia certezza Sad
Guardiamarina
boss5308
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- 22/30
Ho avuto un booster da 60 euro che usavo sempre per gonfiare e succhiare il gommone con un turbo max.
L'ho portato in ferie ma al momento di bisogno era scarico in quanto per dare tutta la capacita dove a essere messo prima a caricare, quindi per me il tenerlo a bordo non ha senso salvo caricarlo tutti i giorni.
Mi e' durato 4 anni poi da carico non mi gonfiava nemmeno il gommo e mi faceva partire appena un 500.
Ora ho acquistato un black deker con il gonfiatore ed ho speso 120 euro e mi pare di avere un'altro mezzo.
Vedremo in futuro.
Io consiglio l'installazione di due batterie con ripartitore e sei a posto.
Ammiraglio per meriti speciali
dogri
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- 23/30
boss5308 ha scritto:

Mi e' durato 4 anni poi da carico non mi gonfiava nemmeno il gommo e mi faceva partire appena un 500.


Il booster non è altro che una batteria con grosse capacità di spunto. E, come tutte le batterie, se dopo quattro anni ti fa partire un 500 consideralo un extra! La seconda batteria è una scelta pratica soggettiva ma non ti durerà più di un booster.
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
Capitano di Corvetta
vicc1981
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- 24/30
Jampy60 ha scritto:
Nel mio caso forse gestire due batterie può essere inutile, basterebbe un buon booster.
È caduta la mia certezza Sad


Mah, Jampy, che dirti. Io ho un mezzo ed un motore di poco superiori al tuo. Lo scorso anno ho fatto tutto con una sola batteira e Booster di emergenza, che non ho mai dovuto fortunatamente usare. Eppure quest'anno ho scelto di mettere la seconda batteria, per i seguenti motivi:
1) sicurezza, in quanto a livello teorico quando sia la batteria che il booster siano troppo scarichi da avviare singolarmente il motore con un impianto a 2 batterie ti puoi sempre giocare la carta delle batterie in parallelo;
2) praticità, lo scorso anno all'inizio avevo pensato di portarmi il booster avanti e indietro dal gommone ormeggiato alla boa... fatto una volta - equilibrismo da circo - in seguito l'ho lasciato a bordo tutti e 10 gg di vacanza, senza ricaricarlo tutte le sere quindi, e non so se al momento del bisogno sarebbe stato proprio efficinete al massimo!
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 25/30
Beh dopo 6 anni i booster da 1200 sono diventati grandi quanto un tablet...io ne ho ordinato uno pur avendo le due batterie... Perche non avendo la possibilità di uscire di frequente ho la paura di arrivare quel giorno agognato...e rimanere in porto...premetto però che il 2 tempi
Una volta acceso non fa il disgraziato come gli iniezione
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 26/30
Sarò paranoico ma io ho sempre dietro il booster oltre la seconda batteria. Come si dice prevenire è meglio che curare
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 27/30
Una domanda : ma quanto costa un booster tipo tablet ?
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 28/30
Una 50/80ina e ormai fannobda power bank per laptop , telefoni e hanno luce d'emergenza
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
Jampy60
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- 29/30
E alla fine mi è sembrato più professionale e sicuro avere un impianto con due batterie e un deviatore che le può mettere in parallelo o utilizzarle in alternanza. Andata una, ritorno l’altra!
Contrammiraglio
teos1968
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- 30/30
Quoto ed aggiungo.
Due batterie e un buon ripartitore di carica.
Ne ho acquistato uno tre anni fa e devo dire " mai soldi spesi così bene"..........(pagato 110 €- tipo a mosfet della Quick - con tre uscite).
Impianto con cavi da 25 mm2, deviatore 1 - 2 both - 0, ordinato e sicuro.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sailornet