Idroguida a scatti
gexigo (autore)
- 1/23
Ciao, ho sostituito tubi mia idroguida, fatto spurgo, andava tutto bene, adesso, a distanza di circa 2 mesi e 4 uscite in mare, ho notato che a motore con trim alzato virando a destra l'idroguida funziona a scatti . Cosa può essere? Ringrazio in anticipo. Francesco.
oreste
- 2/23
ciao, secondo me il problema non è l'idro guida,se hai modo di sganciarla dal motore , fallo girare a mano da entrambi i lati, solo così ti rendi conto se è il cannotto del motore che crea un po di resistenza , se così devi intervenire in quella zona!!
spero di essere stato chiaro..
Oreste
spero di essere stato chiaro..
Oreste
in mare non ci sono osterie..
aureliods
- 3/23
Più di una può essere la soluzione. La prima per me la più probabile, mancanza di olio, o per una perdita dello stesso, o per lo spurgo non fatto correttamente. Se non trovi perdite di liquido accanto al cilindro di sterzatura, controlla i tubi flessibili all'attacco del cilindro e della pompa. Lo spurgo e' importantissimo, e necessita di due persone per effettuarlo correttamente. In rete troverai un praticissimo file della timoneria Seastar dal nome " prima di fare a modo vostro fate a modo nostro ", praticissimo, semplicissimo e risolutivo.
Altro problema potrebbe essere la qualità dell'olio. E' quello giusto?
Tienici aggiornati
Buone feste
Aurelio
Altro problema potrebbe essere la qualità dell'olio. E' quello giusto?
Tienici aggiornati
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Aurelio
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
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oreste
- 4/23
ho dato per scontato che ha controllato e ripristinato l'impianto idraulico, ha detto ciò perchè in passato un mio amico avuto lo stesso problema, ed era proprio il cannotto (anche quello era un honda però 130 cv)!!
in mare non ci sono osterie..
SparusAurata
- 5/23
Ciao,
è normale che a qualche mese dalla manutenzione o sostituzione ti fa quello scherzo.
Sono anch'io dell'idea Che devi rifare lo spurgo, in quanto nell'uso l'eventuale aria si è raggruppata nel punto più alto del circuito.
Ciao
è normale che a qualche mese dalla manutenzione o sostituzione ti fa quello scherzo.
Sono anch'io dell'idea Che devi rifare lo spurgo, in quanto nell'uso l'eventuale aria si è raggruppata nel punto più alto del circuito.
Ciao
aureliods
- 6/23
Oreste abbiamo risposto pressoché in contemporanea, quando ho cominciato a scrivere, il tuo intervento non lo leggevo, dopo averlo inviato ho visto.
Detto ciò hai ragione, potrebbe sicuramente essere anche il canotto. Avendo avuto però sul gommo di un amico, lo stesso problema lamentato da gexigo, ho dato il mio pensiero.
Saluti
Detto ciò hai ragione, potrebbe sicuramente essere anche il canotto. Avendo avuto però sul gommo di un amico, lo stesso problema lamentato da gexigo, ho dato il mio pensiero.
Saluti
Sgommonauta
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gexigo (autore)
- 7/23
- Ultima modifica di gexigo il 22/12/13 23:11, modificato 1 volta in totale
Grazie a tutti. Quale cannotto devo controllare ? Si l'olio è nuovo ed è quello giusto, perdite non ce ne sono ne sui cavi e ne su i raccordi
gesposx
- 8/23
gexigo ha scritto:Ciao, ho sostituito tubi mia idroguida, fatto spurgo, andava tutto bene, adesso, a distanza di circa 2 mesi e 4 uscite in mare, ho notato che a motore con trim alzato virando a destra l'idroguida funziona a scatti . Cosa può essere? Ringrazio in anticipo. Francesco.
Ciao, la domanda può apparire banale, ma lo fa solo a motore con trim alzato?
Se lo metti in assetto di navigazione con le normali escursione del trim con i pistoni in pressione, il problema si presenta?
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
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gexigo (autore)
- 9/23
Si, solo con trim alzato .
gesposx
- 10/23
gexigo ha scritto:Si, solo con trim alzato .
Allora potrebbe non essere l'idroguida .
Prova a sganciare l'idroguida e fai girare il motore a dx e sx sul cannotto alzandolo in tutte le angolazioni per verificare se gira liberamente prima di mettere mano alla timoneria.
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