Mariner Magnum 4 [pag. 4]
inci
- 31/70
eagle ha scritto:PaolinoPD ha scritto:gente .... ho letto solo ora le stupidaggini che ho scritto ..
quando scrivo di fretta è così .. sembro analfabeta !!
volevo dire .. virate strette ... e fare le solite caxxate non Vare le solite caxxate ..
scusatemi
tranquillo
leggi inci cosa scrive senza andare di fretta....
aho io scrivo ancor più in fretta
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
emmegi
- 32/70
Ma soprattutto...
Porka vakka piantala di usare ste cakkio di k!!!!!!!
Porka vakka piantala di usare ste cakkio di k!!!!!!!
inci
- 33/70
perche cosi comodeemmegi ha scritto:Ma soprattutto...
Porca vacca piantala di usare ste cacchio di k!!!!!!!
ciau
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
emmegi
- 34/70
offendono il mio senso estetico
inci
- 35/70
ahahaemmegi ha scritto:offendono il mio senso estetico
no e che a me piace la turbina kkk che ho in macchina spinge cosi bene
ciaooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
develop71
- 36/70
Posso darti molte informazioni riguardo al tuo motore in quanto posseggo, da svariati anni, un Superamerica che e' lo stesso del magnu4 solo che e' marcato Mesrcury!!
Beh che dire e' un motore affidabilissimo a parte qualche difetto allo statore,che se sostituisci con quello di colore rosso(modificato)risolvi il problema definitivamente.
Poi e' un bevitore d'eccellenza:14 litri a libretto a 25 Cv ma visto che ne tira fuori 50 devi almeno raddoppiare e forse anche di piu'.
Per il resto e' tutto ok ma se vuoi un consiglio usa sempre olio quicksilver e vedrai che non fara' neanche fumo.Io lo uso su una barca Saver da 5,40 (pesante)e raggiungo tranquillamente i 28 nodi con 2 persone a bordo.
Buona navigazione!
Beh che dire e' un motore affidabilissimo a parte qualche difetto allo statore,che se sostituisci con quello di colore rosso(modificato)risolvi il problema definitivamente.
Poi e' un bevitore d'eccellenza:14 litri a libretto a 25 Cv ma visto che ne tira fuori 50 devi almeno raddoppiare e forse anche di piu'.
Per il resto e' tutto ok ma se vuoi un consiglio usa sempre olio quicksilver e vedrai che non fara' neanche fumo.Io lo uso su una barca Saver da 5,40 (pesante)e raggiungo tranquillamente i 28 nodi con 2 persone a bordo.
Buona navigazione!
develop71
- 37/70
Dimenticavo di dirti che se ti interessa ho lo spaccato del tuo motore che ti potrebbe essere molto utile per eventuali manutenzioni.
Se sei interessato fammelo sapere.
Se sei interessato fammelo sapere.
50 hp
- 38/70
Ciao devolop saresti cosi gentile da inviarmi lo spaccato del mariner io lo sto cercando da 4 giorni interrottamente.
grazie mille
ciao enrico
grazie mille
ciao enrico
p234
- 39/70
Avrei bisogno anche io dello spaccato del motore, sei sei così gentile da inviarlo anche a me.
Grazie
Grazie
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
ER BALENA
- 40/70
...stavo appunto valutando l'acquisto di un superamerica trovato su internet........
...sui consumi e' rinomato ma da quanto ben capito la potenza e' tanta......
.....porto ad esempio l'amico Puzzettina,che ha un boston whaler 13' con un Evinrude 737.......beh nonostante anche il 737 non goda di una buona fama per i consumi,nell'effettivo uso rispetto al mio precedente Yamaha 25 J,consuma uguale se non di meno.......spiego
......con la sua barca,che pesa circa 150 chili in meno si naviga con un filo di gas,in planata,a 18\20 nodi.......io col mio per stare a quella velocita' davo quasi tutta manetta.......il suo motore non soffre molto il peso della barca e riesci a navigare con il motore che "dorme",con una riserva di potenza impressionante.....certo che quando ci prende il matto(..a dire il vero solo a me,malato per la velocita' e l'erogazione di certi motori) a andiamo a manetta a 30 nodi,la tanica si svuota!!e' normale e giustificato........
...certo che se lo stesso motore lo monti su barche di 5,5 mt,che pesano 7 quintali,(e ti dicono pure che navigano bene! mah...)come spesso si vede,allora si' che fai felice il tuo benzinaio......e poi ti lamenti.........il rapporto peso\potenza sulle barche e' ancor piu' importante che sulle automobili........
.......io col mio Yamaha facevo una media di 1,30 miglia ogni litro di benza ......non mi lamentavo,finche' non ho fatto un po' di esperienza su altre barche(quelle degli altri...!)(vedi altri topic e i consumi di motori 5 volte piu' potenti) arrivando alla conclusione che sicuramente con un 40\50 cv,nonostante il "consumo da libretto" superiore e il peso effettivo del motore,riusciro' a consumare "relativamente" uguale se non meno del vecchio 30 cv yamaha,avendo p a disposizione molta piu' potenza e soprattutto piu' coppia motrice,che in caso di carichi maggiori o improvvisi cambiamenti climatici sono necessari e indispensabili...........
...sui consumi e' rinomato ma da quanto ben capito la potenza e' tanta......
.....porto ad esempio l'amico Puzzettina,che ha un boston whaler 13' con un Evinrude 737.......beh nonostante anche il 737 non goda di una buona fama per i consumi,nell'effettivo uso rispetto al mio precedente Yamaha 25 J,consuma uguale se non di meno.......spiego
......con la sua barca,che pesa circa 150 chili in meno si naviga con un filo di gas,in planata,a 18\20 nodi.......io col mio per stare a quella velocita' davo quasi tutta manetta.......il suo motore non soffre molto il peso della barca e riesci a navigare con il motore che "dorme",con una riserva di potenza impressionante.....certo che quando ci prende il matto(..a dire il vero solo a me,malato per la velocita' e l'erogazione di certi motori) a andiamo a manetta a 30 nodi,la tanica si svuota!!e' normale e giustificato........
...certo che se lo stesso motore lo monti su barche di 5,5 mt,che pesano 7 quintali,(e ti dicono pure che navigano bene! mah...)come spesso si vede,allora si' che fai felice il tuo benzinaio......e poi ti lamenti.........il rapporto peso\potenza sulle barche e' ancor piu' importante che sulle automobili........
.......io col mio Yamaha facevo una media di 1,30 miglia ogni litro di benza ......non mi lamentavo,finche' non ho fatto un po' di esperienza su altre barche(quelle degli altri...!)(vedi altri topic e i consumi di motori 5 volte piu' potenti) arrivando alla conclusione che sicuramente con un 40\50 cv,nonostante il "consumo da libretto" superiore e il peso effettivo del motore,riusciro' a consumare "relativamente" uguale se non meno del vecchio 30 cv yamaha,avendo p a disposizione molta piu' potenza e soprattutto piu' coppia motrice,che in caso di carichi maggiori o improvvisi cambiamenti climatici sono necessari e indispensabili...........
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Argomenti correlati