[ Yamaha 25 cv 4 tempi del 2000] grippato, inizio riparazione. [pag. 2]
Liobi (autore)
- 11/52
concordo com te, a questo punto dovrò sostituire il possibile , e controllare anche tutto il gruppo valvole.
le bronzine maggiorate me le mette il meccanico.
domani dovrei avere notizie dell'albero motore.
si accettano consigli, più avanti posterò più foto.
le bronzine maggiorate me le mette il meccanico.
domani dovrei avere notizie dell'albero motore.
si accettano consigli, più avanti posterò più foto.
mikig86
- 12/52
ma il lavoro lo stai facendo te o il meccanico?
Liobi (autore)
- 13/52
con il meccanico....
Liobi (autore)
- 14/52
comunque, mi piace capire quello che vado a fare, e sentire diverse opinioni.
Liobi (autore)
- 15/52
Salve a tutti, il motore non è grippato... ha una bronzina rotta.
mikig86
- 16/52
quindi?
Liobi (autore)
- 17/52
dovrei cambiare titolo...motore con bronzina rotta
mikig86
- 18/52
non penso puoi cambiare titolo!
poi si capisce lo stesso, può essersi grippata la bronzina e poi rotta anche se non ho mai vito una cosa del genere..
poi si capisce lo stesso, può essersi grippata la bronzina e poi rotta anche se non ho mai vito una cosa del genere..
NITROFUEL
- 19/52
beh.. un motore ridotto così, almeno necessita di una buona lucidata delle canne (se non ovalizzate) e pistoni nuovi con segmenti nuovi, senza tralasciare l'albero che è quello che preoccupa di più. Alla fine penso che ti convenga rimediare un'altro motore in buono stato. Ciao
Liobi (autore)
- 20/52
Ciao Nitro e Miky, grazie per le vostre opinioni.
Ho parlato questa mattina con il meccanico che mi sta facendo il lavoro,
l'albero motore si può rettificare e ha trovato la nuova bronzina.
Secondo il suo parere il motore non è male per l'età che ha, le incrostazioni
sulla camera di scoppio sono normali dopo 14 anni di lavoro.
I cilindri mi dice che sono lucidi e senza graffi e non c'è bisogno di
rettificarli, cambierò le fasce e i raschia olio ( non so quanto costano)controllo
delle valvole e della pompa dell'olio..
Preventivo ritiro presso spiaggia gommone, smontaggio riparazione e rimontaggio su gommone,
senza fasce e raschia olio € 400.
Io spero che vada la pena ripararlo, mi dicono che è un motore che può valere € 1200, con
un buon mercato essendo un 4 tempi Yamaha.
da rotto mi hanno offerto € 250.
Spero che dopo aver fatto questi lavori per almeno 5 stagioni di non avere problemi....
anche se 14 anni sono tanti.
prossimamente deciderò, i vostri consigli mi faranno sicuramente comodo.
Saluti
Liobi
Ho parlato questa mattina con il meccanico che mi sta facendo il lavoro,
l'albero motore si può rettificare e ha trovato la nuova bronzina.
Secondo il suo parere il motore non è male per l'età che ha, le incrostazioni
sulla camera di scoppio sono normali dopo 14 anni di lavoro.
I cilindri mi dice che sono lucidi e senza graffi e non c'è bisogno di
rettificarli, cambierò le fasce e i raschia olio ( non so quanto costano)controllo
delle valvole e della pompa dell'olio..
Preventivo ritiro presso spiaggia gommone, smontaggio riparazione e rimontaggio su gommone,
senza fasce e raschia olio € 400.
Io spero che vada la pena ripararlo, mi dicono che è un motore che può valere € 1200, con
un buon mercato essendo un 4 tempi Yamaha.
da rotto mi hanno offerto € 250.
Spero che dopo aver fatto questi lavori per almeno 5 stagioni di non avere problemi....
anche se 14 anni sono tanti.
prossimamente deciderò, i vostri consigli mi faranno sicuramente comodo.
Saluti
Liobi
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