Informazioni Volvo Penta Kad42a
zamodany (autore)
- 1/7
Ciao a tutti
Qualcuno ha o ha avuto il motore in oggetto e mi sa dare indicazioni sull'affidabilità e i costi di manutenzione ordinaria/annua ?
Grazie in anticipo
Ciao
Qualcuno ha o ha avuto il motore in oggetto e mi sa dare indicazioni sull'affidabilità e i costi di manutenzione ordinaria/annua ?
Grazie in anticipo
Ciao
mignon
- 2/7
Direi ottimo motore se tenuto e tagliandato regolarmente.
Consumi buoni ,costi di gestione contenuti se fai i tagliandi da solo.
Consumi buoni ,costi di gestione contenuti se fai i tagliandi da solo.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
mkp
- 3/7
zamodany (autore)
- 4/7
mignon ha scritto:Direi ottimo motore se tenuto e tagliandato regolarmente.
Consumi buoni ,costi di gestione contenuti se fai i tagliandi da solo.
Per il cambio olio e filtro del motore e filtro aria o olio compressore e invertitore non credo ci siano problemi a farselo da soli ad ogni stagione...
Ma quando si parla di registrazione cinghie registrazione valvole credo sia necessario mettersi nelle mani di un mecca come si deve...
coaster650
- 5/7
Da considerare anche la manutenzione ai piedi poppieri: se la barca resta nell'acqua per alcuni mesi la pulizia da denti di cane, la sostituzione dei soffietti della trasmissione, il controllo dei pistoni del trim (che per la trasmissione DP è un punto debole)
zamodany (autore)
- 6/7
coaster650 ha scritto:Da considerare anche la manutenzione ai piedi poppieri: se la barca resta nell'acqua per alcuni mesi la pulizia da denti di cane, la sostituzione dei soffietti della trasmissione, il controllo dei pistoni del trim (che per la trasmissione DP è un punto debole)
Questo tipo di manutenzione ai piedi poppieri è annuale oppure è da tenere sotto controllo ed effettuare nel momento in cui si nota del degrado?
I soffietti sono quelli che io chiamo cuffie?
Ciao
mignon
- 7/7
Le cuffie vanno cambiate ogni 2 anni poi dipende dal degrado .
I pistoni del trim almeno del piede 290 non hanno particolari problemi .
Se ci dovesse essere una perdita cambiare gli oring e una cosa fattibile senza
chiamare il meccanico...se si ha un po di manualità e un minimo di attrezzatura.
I pistoni del trim almeno del piede 290 non hanno particolari problemi .
Se ci dovesse essere una perdita cambiare gli oring e una cosa fattibile senza
chiamare il meccanico...se si ha un po di manualità e un minimo di attrezzatura.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Argomenti correlati