Pulizia carburatori evinrude 737 o regolazione anticipo? (foto)

Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- Ultima modifica di bribi00 il 05/07/10 10:01, modificato 2 volte in totale
E possibile per pulire i carburatori del mio 737 invece di smontarli e soffiarli ecc ecc per evitare di cambiare le guarnizioni mettere nel serbatoio i classici additivi che si usano nelle normali macchine?

io per esempio lo uso nella mia macchina diesel per pulire gli inietori ecc ecc

fatemi sapere
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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ciao riguardo ala tua richiesta posso dirti che non e' possibile.se sono rimasti fermi molto molto tempo e la benzina ha invecchiato molto la cosa migliore e' smontarli del tutto e metterli in acido x carburatori,se no se la benzina non e' vecchia basta che togli i carburatori ,le vaschette e i getti e dai una bella soffiata.il prodotto che dici tu in questo caso non va bene perche' basta un granellino di sporco che sia riuscito a passare x la pompa e ti ostruisce un passaggio.
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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il motore lo ho usato anche oggi, solo che borbotta quando metti marcia e si spegne e nn tiene bene il minimo, mi hanno detto che potrebbe essere lo spuzzatore di minimo o le vaschette dei carburatori sporche, io ho pensato senza smontare niente di mettere quel famoso additivo, ma se mi dici che nn risolvo niente mi metto a smontare i carburatori
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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allora anch'io ho un 737 il minimo in acqua se vuoi che non si spenga lo devi tenere a 1000 giri,se facendo questo vedi che muore ancora ,prima di smontare i carburatori fai una cosa:togli le viti della carburazione del minimo e soffia dentro con l'aria compressa,non rovini niente cosi se ce un granellini di sporco hai un 50% di probabilita' di eliminarlo altrimenti potrai provvedere a togliere i carburatori.prova poi se vuoi fammi sapere Wink
Comune di 1° Classe
Denis87
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Prova a controllare anche la pompa ac la apri e dentro c'e' una membrana che se otturata fa quel scherzo che descrivi!
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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le viti del minimo sono quelle che ha in alto sul lato sx guardando il motore dal lato del filtro dell'aria?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cristian parpagiola
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esatto sono proprio quelle,attento a non confondere viti minimo con viti carburazione.in questo caso le viti che hai tu regolano la carburazione non il minimo,il minimo lo fai regolando il cavo dell'acceleratore spostando il piatto dell'accensione.
2° Capo
manuxx.flr
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sara tutto vero ragazzi ma secondo me' una visitatina da un carburatorista sempre meglio.
ciao
2° Capo
manuxx.flr
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dimenticavo l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema e mi hanno sostituito la pompa della benzina, quella dove confluisce se il motore e'm originale olio e benzina VRO.
Risolto tutto alla grande.
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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no io il vro nn lo ho....il motore lo ho preso gia' senza vro.........hai ragione che una visita dal meccanico......ma con la poca esperienza di quelli che c sono dalle mie parti forse e' meglio fare da soli Wink
Sailornet