Marshall M100 + johnson 70 + carrello [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 11/16
La carena e lo specchio di poppa vanno ripresi e riverniciati.La pilotina si trova a centro coperta e non so se sia il caso di spostarla a lato, naturalmente rivedendo il posizionamento di strumenti, scatola guida e cavi che non credo sia in condizioni ottimali, oltre naturalmente a realizzare un parabrezza in plexiglass.Anche la coperta e i tubolari vanno sgrassati e controllati.Il resto si vede solo controllando minuziosamente il gommo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
ildinisi (autore)
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- 12/16
bluprofondo60 ha scritto:
La pilotina si trova a centro coperta e non so se sia il caso di spostarla a lato, naturalmente rivedendo il posizionamento di strumenti, scatola guida e cavi che non credo sia in condizioni ottimali, oltre naturalmente a realizzare un parabrezza in plexiglass..


In effetti so bene che i passaggi sono un po’ stretti con quella posizione della pilotina però la mia fissazione era quella di montarci un T Top, magari fatto su misura per le mie esigenze. Il parabrezza è per me essenziale e sarà la prima cosa dopo carena e tubolari. Io spero solo che non ci siano sotto magagne serie ben camuffate.
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 13/16
ciao a me che sono proprietario di un m100 ti dico che la coperta mi sembra buona come i tubolari ma sotto c'e' tanto da lavorare, poi se tu devi farti il gommone come vuoi tu lo devi fare su qualsiasi gommone che prendi. io per il mio vecchia serie con carello ellebi 1000 kg di portata massima e con un yamaha 100hp del 2002 il tutto tenuto benissimo, ma poi me lo sono sistemato a piacere ( https://www.gommonauti.it/ptopic57974_personalizzazione_marshall_m100.html?highlight= )gli ho dato 7000 euro, oggi e' stato inserito un annuncio di un m100 a 6000 euro con un motore recente sul sito da dove arrivano le tue foto. quando ricerchi su quel sito devi stare attonto che ci sono differenze se cerchi marshall m100 oppure marshall m 100, controlla gli spazi tra le parole.
per il prezzo se questo lo compri a circa 3700 e cambi motore arriverai secondo me sempre attorno ai 6000 euro di spesa totale poi devi vedere quanto prenderesti del tuo.
ti posso ancora dire che il gommo e' uno spettacolo su come si comporta in mare
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Tenente di Vascello
ildinisi (autore)
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- 14/16
daloloda ha scritto:
ciao a me che sono proprietario di un m100 ti dico che la coperta mi sembra buona come i tubolari ma sotto c'e' tanto da lavorare, poi se tu devi farti il gommone come vuoi tu lo devi fare su qualsiasi gomm….. mare

Ciao, il fatto è che al momento non posso permettermi di spendere più di 3500/4000€ e con questo budget vorrei un gommo pronto per il mare anche se con qualche difetto, non mi va di spendere quella cifra e guardare l'ennesimo autunno di pesca dalla spiaggia, per questo ho optato per un Marshall. Mi hanno tutti consigliato questo o il Novamarine 580 come rapporto qualità prezzo sono i migliori (a quanto ho potuto capire e vedere) ed essendo vecchi costano meno. Dove sono io i sub professionisti hanno praticamente solo Marshall, Novamarine e Jocker montati con castelletto e quelli escono sempre! Motore e ripulita/riverniciata li farò successivamente, appena le finanze lo permetteranno. Grazie per il consiglio! Wink
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 15/16
se quello e' il tuo budget allora io al tuo posto proseguirei con l'acquisto tirando giu' il piu' possibile poi per sistemarlo c'e' tempo e con il tempo forse arriva anche la materia prima...... ciao
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Tenente di Vascello
ildinisi (autore)
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- 16/16
daloloda ha scritto:
se quello e' il tuo budget allora io al tuo posto proseguirei con l'acquisto tirando giu' il piu' possibile poi per sistemarlo c'e' tempo e con il tempo forse arriva anche la materia prima...... ciao

Amen! Felice
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Sailornet