Cherokee o rav 4 [pag. 3]

Tenente di Vascello
stan
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- 21/71
Sergey ha scritto:
La b96.ragazzi state avanti.ma che e'? Mai sentita.allora aspettatae un attimo.una cosa alla volta.non affrettatevi a dirmi che devo prendere un altra patente.semmai mi accontento di 5.70 m invece di 6m.ma non mi dite di studiare un altro po quest anno.allora.abbiamo fissato il mezzo trainante cioè rav 4 seconda serie.ora che carrello posso metterci?


La B96 per quanto ne so prevede solo l'esame pratico, quindi non dovresti studiare. Sul rav 4, se il peso a pieno carico non supera i 2200 kg, devi prendere un carrello da max 1300 per stare nella patente B
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Sergey (autore)
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- 22/71
Ok quindi è solo pratica.mhh bene bene proprio domani devo andare per la patente nautica a questo punto mi informo anche di questa patente.
Tenente di Vascello
stan
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- 23/71
Occhio comunque perché un carrello da 1300 ha una portata utile intorno ai 950 kg, quindi anche un 5.70, se ben accessoriato (rollbar, doppia batteria, ...) e con i serbatoi pieni, potrebbe andare fuori
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Sergey (autore)
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- 24/71
Niente niente sapete piu o meno i prezzi.hahha andando avanti cosi a spendere soldi mi sa che il prox anno le vacanze le faccio al rimessaggio.certo se le inventano tutte.scommetto che in america con la patente che prendi a sedici anni puoi portare anche i tir.qua ogni mezzo una patente per andare sempre sulle stesse strade penose.anche il mare qua da me non è il massimo.dovrebbero farci uno sconto a noi che prendiamo la patente nautica nel lazio rispetto a chi la prende in sardegna.sono andato OT da solo nel mio topic.haha
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 25/71
Se ne è parlato parecchio sul forum bastava cercare prima di aprire il topic, comunque con la B96 puoi trainare fino a Kg 4250. Se ti interessa leggi qui
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Sergey (autore)
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- 26/71
Si gli ho letti i topic vecchi.non tutti ce ne sono tanti.pero ogni volta si comincia a fare calcoli su calcoli e alla fine non si capisce tanto.almeno io non ho capito molto se no non l aprivo.piu che altro prima di spendere i soldi per una macchina.di una patente di un gommone carrello e cavoli vari.credo che uno deve essere sicuro al 100% prima di acquistare e fare cavolate.meglio riaprire un topic dove si chiede aiuto prima di acquistare.che aprirne uno dove bestemmio perche mi hanno ritirato la patente in vacanza perche non avevo capito una mazza.
Utente allontanato
chewbacca
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- 27/71
Diciamo che se prendi un gommone intorno ai 6 metri non troppo pesante e con un 100-115cv lo fai stare nei 1300kg, senza ovviamente appesantirlo troppo, soprattutto se hai serbatoi del carburante e acqua importanti. Comunque non ti fidare dei pesi dichiarati dai costruttori, ci devi sommare sempre un sacco di altre cose.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 28/71
- Ultima modifica di misterpin il 24/09/13 23:36, modificato 1 volta in totale
È più semplice di quanto sembri. Quando vai a visionare la auto guarda il libretto se il peso max a pieno carico che se non sbaglio è in corrispondenza del punto O2 lo sommi al peso del rimorchio non deve superare i Kg 4250. Ti faccio presente che di carrrelli ce ne sono di due tipi quelli specifici adibiti al trasporto del gommone e quelli denominati TATS (lo vedi dal libretto). Con il primo devi fare la somma scritta sui 2 libretti, nel secondo sommi il peso dell'auto e quello effettivo del rimorchio. Spero sia chiaro
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Sergey (autore)
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- 29/71
Quindi se il gommone sta nei 1300kg.il carrello che portata dovrebbe avere? Se il rav a pieno carico sta sui 1800-1900. Se prendo uno con portata di 1600kg dovrei starci?sono gia sicuro che da 1600 non esiste in italia e lo faranno solo da 1500 o 1700.non lo so ma per la sfiga me lo immagino
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 30/71
Sergey ha scritto:
Se il rav a pieno carico sta sui 1800-1900.
Sicuro?
Sailornet