Trovato rio 750 cabin forse ci siamo [pag. 2]

Tenente di Vascello
zamodany (autore)
Mi piace
- 11/26
Gobbi570 ha scritto:
Beh, che ti devo dire...

...BENVENUTO tra i possessori delle Rio del passato millennio Felice Felice Felice Felice Felice

Cià


Grazie
Tu l'hai avuta??
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 12/26
zamodany ha scritto:
Il prezzo mi sono dimenticato di dire che è passato a 21000 Euro
La barca è del 95 ma ti assicuro che sembra dei nostri giorni al di la della linea ...

Mah... secondo me per alcuni aspetti quelle di quel periodo erano meglio di quelle odierne

Pero 21K mi pare sempre troppo....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 13/26
Io ho la 550 Onda e devo dire che, nonostante il 40/50, se la cava benissimo ( in due persone)

Nel 2012 l'ho portata a Palau e quest'anno al Giglio (di solito e' ormeggiata l Trasimeno)

E' rimessata accanto alla 550 cruiser (nuovo millennio) e le differenze di carena sono enormi.

Qualche anno fa mio cognato ha avuto la 650 cabin FB (sempre anni '90) e si era trovato benissimo

Cià
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Tenente di Vascello
zamodany (autore)
Mi piace
- 14/26
Yatar1963 ha scritto:
zamodany ha scritto:
Il prezzo mi sono dimenticato di dire che è passato a 21000 Euro
La barca è del 95 ma ti assicuro che sembra dei nostri giorni al di la della linea ...

Mah... secondo me per alcuni aspetti quelle di quel periodo erano meglio di quelle odierne

Pero 21K mi pare sempre troppo....


Il motore è un KAD42 con 500 ore con piede DP 290 con eliche Inox nuove piede Revisionato a ore 0 con tanto di fatture a garanzia e tutti i lavori sono certificati e fatti nel 2013 compresi i tendalini che dalla fattura che ho visto sono costati 3K abbondanti sono di pregevolissima fattura ...
C'è un tipo a Piombino oche vende la Stessa barca a 16500 trattabile ma con un motore Diesel di 1000 ore che non è un KAD 42 ma il 200 cavalii senza compressore volumetrico anche se lo scafo, esclusi i tendalini che mi sembrano un po' sottili , è in ordine e ben tenuto come l'altro...
Lo scafo è del 95 è vero ma secondo me il valore aggiunto di questa barca credo sia il motore...
20/21K non mi sembrano una richiesta assurda seppure credo di non avere l'esperienza adeguata per poter giudicare ma gli occhi e la prova fatta mi fanno pensare questo...
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 15/26
Trovo le Rio (dello scorso millennio) molto marine e robuste.... peccano solo in qualche rifinitura ma se sono state in mano ad appassionati che le hanno "rifinite" queste piccole pecche possono essere state risolte.

Penso che proprio per il motore (per me il KAD42 è uno dei progetti meglio riusciti della Volvo) il prezzo sia in linea con il valore reale della barca.
Difficilmente, se il proprietario non ha bisogno di liquidità, il prezzo potrebbe essere più basso.
E poi non dimentichiamo che tutti i lavori sono certificati e fatturati: dovrebbe essere garanzia di esecuzione da parte di persone specializzate che, volenti o nolenti, aumentano il valore di vendita.
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 16/26
Signori, non facciamo finta di niente con le barche degli altri, il valore aggiunto vero, per l'acquisto di una barca è il fattore 'mi piace' nessuna barca usata è uguale a un'altra e se una è buona, tranne che non sia fuori mercato, va presa.

Il rio 750 cabin a me, pur essendo gommonaro puro, piace molto, e da quello che ho letto zamodamy ne ha trovato un esemplare eccellente.

Cerca di avere il massimo sconto e poi buttati.

ICAB

ciao

G
Tenente di Vascello
zamodany (autore)
Mi piace
- 17/26
Gulliver ha scritto:
Signori, non facciamo finta di niente con le barche degli altri, il valore aggiunto vero, per l'acquisto di una barca è il fattore 'mi piace' nessuna barca usata è uguale a un'altra e se una è buona, tranne che non sia fuori mercato, va presa.
G


A me piace veramente molto ma non butterei mai i soldi dalla finestra solo per questo motivo...
Le mie possibilità ad oggi non mi permettono di andare su un bimotorizzato per problemi di costi di gestione/manutenzione e questa barca che ha uno scafo ottimizatissimo nella gestione degli spazi molto curato e ha anche una motorizzazione affidabile con consumi onesti che mi permette di farmi un po' di campeggio nautico ( il proprietario mi lascerebbe un 9 CV a ore 0 mai usato della Evinrude come ausiliario in caso di ...SGRAT SGRAT )
Detto questo come contraltare Venerdì andrò a provare a Viareggio un Manò 22.52 cabin ( altra barca che mi piace molto) motorizzato Mercruiser 3.0 145 HP per sentire/capire differenze sia di navigazione sia di gestione spazi etc etc ...

Vediamo un po' cosa ne viene fuori...
Sottotenente di Vascello
Ziobruno
Mi piace
- 18/26
E' mia opinione che la 22.52 con il 145 HP è sottomotorizzata. Lascerei perdere
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 19/26
D'accordissimo con Ziobruno!!!!
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 20/26
E io mi aggrego assolutamente a Ziobruno e Coaster650

Comunque queste barche dalle linee un po' demodè a me piacciono.
Ritengo che all'epoca trovassero soluzioni migliori e mi domando perchè oggi non è così...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet