Suzuki df 140 o df 150 [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
FRITZ (autore)
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- 11/15
Purtroppo il cantiere che ha costruito il mio gommo ha chiuso, quindi non posso affidarmi al costruttore Sad
Faccio solo un ragionamento di logica, sul libretto del gommo posso montare un max 155 Cv e 240 kg di peso.............quindi in teoria non dovrei avere grossi problemi di apoppamento Question però non ho idea di come si svolgano le omologazioni.........
Diciamo che se optassi su honda non mi sarei posto il problema di peso..........dal 115 al 150 pesano tutti come il suzuki DF 150 ...........

Ma ha costumi secondo voi quanto ci balla tra i due suzuki Question
Gommone STILMAR SM 60, Honda BF 90, GPS Garmin 520 e VHF Fisso Cobra F55, eco Cuda 168
2° Capo
de chicchis
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- 12/15
ciao fritz,ho da poco cambiato il mio 130 honda con un df 150,gran bel motore, grande accelerazione,di media staresti sui 20lt/ora a24/25nodi.
questi sono i consumi sul mio gommone con peso a secco dichiarato di kg750 piu'i pieni acqua ,benzina,e 3persone a bordo,motore di scorta etc.etc.
sulla silenziosita'pero' c'e un rumorino di fondo che fanno pero' anche gli altri, gia' lamentato al concessionario,un fischio che a me da molto fastidio che aumenta con i giri del motore.
rumore che non sentivo sul 130 a mio avviso di poco piu' silenzioso,spero di esserti stato d'aiuto.
un saluto
Capitano di Vascello
zikiki
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- 13/15
FRITZ ha scritto:

Faccio solo un ragionamento di logica, sul libretto del gommo posso montare un max 155 Cv e 240 kg di peso.............quindi in teoria non dovrei avere grossi problemi di apoppamento
Ma ha consumi secondo voi quanto ci balla tra i due suzuki Question


ciao

che possa portare quel peso non vuol dire affatto che non risenta del peso....vedendo la foto sulla tua pagina personale a me sembra che già col 90 hai i tubolari un po immersi.......avevo lo stesso problema col sacs 590 col 140 il peso lo sentiva eccome....
con i consumi credo che rispetto al 90 siano più alti ma non di tanto ....il motore spinge forte e a pochi giri già dovresti essere lanciato con il motore bello riposato.

fatti il 150 e ti levi il pensiero il 140 purtroppo è una via di mezzo diciamo...."un vorrei ma non posso"...anche se(e mi ripeto)è un gran motore.....poi tutto dipende dalle tue ambizioni future.

ciao
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Sottotenente di Vascello
antoniopp2004
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- 14/15
Citazione:
fatti il 150 e ti levi il pensiero il 140 purtroppo è una via di mezzo diciamo...."un vorrei ma non posso"...anche se(e mi ripeto)è un gran motore.....poi tutto dipende dalle tue ambizioni future.



quoto alla grande...
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 15/15
se fossi in te prenderei il 150 se hai intenzione in un prossimo futuro di cambiare il gommone tenendoti il motore, (pensa anche che rivendibilità ha il gommone senza motore) se nvece nei prossimi anni non hai intenzione di cambiare gommone prenderei sicuramente il 140, hai circa lo stesso peso di adesso con ben 50cv in più!!!! sono tantissimi!!! poi sicuramente avrai un miglior assetto que è molto importante sempre!!!

se hai intenzione a cabiare mezzo presto tanto vale vendere direttamente il tuo e passare a un nuovo pacchetto!
Sailornet