Problema Elettrico sul top 700 autolube 25 cv [pag. 2]

Contrammiraglio
Giuseppone
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- 11/17
Io eviterei di far fare prove pericolose ( mettere in corto due cavi è pericolosissimo soprattutto per i non esperti!!! ) potrebbero anche esplodere le batterie o sfiammare con rischio d'incendio dei contatti precari o instabili, non è sano farlo su un natante dove vi è carburante (benzina) che potrebbe fare danni gravissimi!!"! Ricordiamoci che le correnti di cortocircuito sono elevatissime.
Sicurezza, innanzitutto sicurezza!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Guardiamarina
grease123
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- 12/17
ciao,

certo , ho scritto di scollegare la batteria proprio dal circuito .

come ho sctritto di far svegare in sieme gli estremi delle pinze è non di collegarle fisicamente in sieme , cmq, anche se le pinze si saldassero in sieme basta scollegare i cavi dalla parte della batteria .

cmq unico rimedio sicuro per chi non e del mestiere è affidarsi a un officina ,dove possono fare le prove certe per la riuscita dell'intervento .
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 13/17
grease123 ha scritto:


unico rimedio sicuro per chi non e del mestiere è affidarsi a un officina ,dove possono fare le prove certe per la riuscita dell'intervento .


Questo è ciò che andrebbe sempre consigliato soprattutto quando si devono manipolare potenziali notevoli, si rischia di finire in ospedale se non peggio quando si ignorano determinati concetti.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Ammiraglio
Dada77
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- 14/17
grease123 ha scritto:
ciao,

certo , ho scritto di scollegare la batteria proprio dal circuito .

come ho sctritto di far svegare in sieme gli estremi delle pinze è non di collegarle fisicamente in sieme , cmq, anche se le pinze si saldassero in sieme basta scollegare i cavi dalla parte della batteria .



Allora consigliamo anche di provare prima a mandare in corto una batteria carica per vedere quanto è forte il botto e la fiammata che fanno i cavi, così avrà un termine di paragone con la sua....... UT
Ma come si fa a consigliare su un forum una cosa del genere...... Mad
Ti rendi conto di tutti gli aspetti negativi di un'azione del genere......

Fortuna che mio figlio ancora non legge, pensa se un ragazzino prendesse per buono il tuo consiglio.... Mad
Cerchiamo di ragionare per favore.....

Io a 14 anni per tenere in mano i cavi di una batteria di un motorino mi sono ustionato il palmo per il botto che hanno fatto..... Mad
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Guardiamarina
guerriero 65 (autore)
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- 15/17
intanto vi seguo evi ringrazio ancora ma non vi arrabiate non rischio la vita quindi non faccio esperimenti ....
pero una cosa la devo dire e che qui su Gommonauti mi sento davvero sereno e ho imparato molto siete grandi ...ho non finisce qua la storia devo ancora risolvere il problema quindi vi aggiorno e se ci sono altri guru che ben vengano ....tanto le spigole di fiumara aspettano
Capelli 470 + Yamaha top 700 25 cv
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 16/17
Una cosa non mi è chiara o forse mi è sfuggita. lo stacco di sicurezza è inserito?

Altrimenti nemmeno la fiamm riesce a starti dietro con la produzione di batterie Sbellica Sbellica

P.S. mai avere la possibilità di mettere due batterie in parallelo Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Guardiamarina
guerriero 65 (autore)
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- 17/17
tutto ok non era la batteria apriro un'altro post con relative foto per capire meglio cio che e veramente accaduto grazie a tutti
Capelli 470 + Yamaha top 700 25 cv
Sailornet