Candele fuoribordo [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
alpaca
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Ciao,
Non è che per caso hai dimenticato di aprire la valvola sul tappo al momento del cambio
Marco
Ammiraglio
Dada77
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alpaca ha scritto:
Ciao,
Non è che per caso hai dimenticato di aprire la valvola sul tappo al momento del cambio

Però la pompetta dovrebbe schiacciarsi e andare in depressione......?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 33/37
Intendi lo sfiato? Lo ho aperto... Mio padre dice che in un serbatoio piccolo si crea troppa (o poca, non ricordo)pressione, secondo lui giustificherebbe il perché quando ho riaperto il gas dopo un iniziale stento è poi ripartito normalmente, nel senso che aumentando il gas avrei aumentato l'aspirazione di miscela che ha così sopperito a questa troppa (o poca)pressione di aria... Che ne pensate?
Dal basso della mia conoscenza motoristica credo che se esistono serbatoi così piccoli...
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 35/37
Quindi potrebbe non essere una caxxata? Che risultati dovrei ottenere? Intanto sono tornato a casa e oggi vado a comperare le candele giuste...
francesco
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 36/37
La scorsa settimana sono andato in un officina nautica per rimessare un vecchio thunderbolt e visto che non c'era nessuno sono rimasto insieme al meccanico a fare 2 chiacchiere per un oretta.
Vado sul discorso del selva e lui mi fa... Togli le candele bosch che di sicuro hai quelle.
Come fai ha saperlo?
E lui: una volta le facevano buone ma oggi a molti danno di questi problemi così come le Champion
Io gli dico che anche quando avevo le ngk mi ci aveva fatto e lui mi risponde che sicuramente le avevo prese fredde, e in tutti e 2 i casi a bassi regimi il motore tendeva ad ingolfarsi per le candele bagnate, quando aprivo il gas la scintilla aumentava, asciugava la candela e ripartiva come prima.
Inutile dire che sono andato di corsa a comprare le ngk giuste ossia bp6hs e lo scorso week end ho provato il motore... Morale della storia... È andato benone come aveva fatto fino ad ora Super possibile?
francesco
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova
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Salve a tutti, ho un quesito da porvi e forse a qualcuno potrà sembrare sciocco. Ho ripreso questo topic nel quale si parla di candele fredde, calde etc. , in qualche altro topic ho visto le tabelle di equivalenza delle sigle e quì sono andato in confusione. La mia domanda è questa: ho un motore honda 4t del 2001 a carburatori e dovrei cambiare le candele, il manuale d'uso consiglia le NGK DR7EA oppure le DENSO X22ESR-U, sulla tabella delle equivalenze ne da una decina di tipi. Quelle consigliate senza dubbio dovrebbero andare bene, sul motore non so quali siano montate, ma se volessi montare delle candele equivalentie/o migliori, qualcuno mi sa dire quali siano le migliori per questo motore?
Grazie a chiunque saprò e vorrà rispondermi.
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Sailornet