Candele fuoribordo [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Neorx
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- 21/37
Maddau gommosib figurati... Cambia quelle candele e vai tranquillo Smile
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 22/37
Grazie neorx, speravo cheintervenisse anche tu, avrò letto il tuo topi csul selva almeno 3 volte... comunque vi dico che stamattina una mezzora sono uscito, vicino la costa in sicurezza, e il motore é andato molto.bene, ho provato diverse accensioni tutte riuscite al primo colpo... anche se un po di insicurezza c'era...
francesco
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 23/37
Bhe sono contento che il topic sul selva continui a servire a qualcuno Smile il bello della community.

diciamo che certamente il serva 260cc, un po come i 2 T in generale... non sono campioni di affidabilità... ma imparando a conoscerli la loro semplicità diventa un punto fortemente a vantaggio... per esempio imparare a smontare il carburatore (cosa semplicissima anche in mare) può diventare molto utile... in questi motori se il raffreddamento è in ordine, con miscela pulita (e ben fatta) un carburatore in ordine e candele nuove sempre dietro èveramente improbabile avere brutte sorprese...

vai tranquillo che se va in moto così facilmente non hai nessun problema... diciamo che quel motore ha alcune difficoltà proprio nella messa in moto a volte a causa del sistema di alimentazione!

tranquillo e goditi le ferie con il selva... sarà che ci sono affezionato ma infondo è un ottimo motore.

il mio l'ho rimesso in moto la settimana scorsa dopo un anno... tre colpi di cimetta ed è partito tranquillo Smile
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 24/37
Aggiornamento:
Dopo aver cambiato le candele e appurato che il motore si accendeva subito e sembrava girare bene, mi decido a provarlo in mare, ho pescato a scarroccio per circa 2 ore e al ritorno ci risiamo, motore che sembra spegnersi,do tutto gas, il motore riprende ad un solo cilindro per poi dopo circa 500 metri riprendere normalmente...che sarà cosa mi consigliate di guardare?
francesco
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 26/37
Pensavo di farlo con la guida di neorx, ma volevo essere sicuro che prima non ci fosse qualcosa di più semplice da dover fare o verificare...
francesco
Ammiraglio
Dada77
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- 27/37
Le cose sono 2, o non arriva bene benzina quindi carburatore o prende aria da qualche parte, oppure è un problema elettrico, visto che le candele le hai cambiate rimangono le bobine per poi salire più a monte, ma meglio non pensarci....... Wink

La cosa più semplice è dare una bella pulita al carburatore e vedere se ti da ancora problemi...... Poi si va avanti....... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 28/37
Grazie dada, sempre gentile, disponibile ed esaustivo, domani mi farò coraggio e proverò a combinare qualcosa
francesco
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 29/37
Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa, il motore, ha lo scarico d'acqua del raffreddamento sia dal gambo che dalla calandra, mentre il getto che viene dalla calandra è tiepido, quello del gambo è molto caldo....è normale?
francesco
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
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- 30/37
Oggi mi sono ricordato che il motore ha girato da favola fino a che ho usato il suo serbatoio da 23 lt.
per motivi di spazio ne ho acquistato uno nuovo da 12 e... Pensandoci bene sono iniziati gli scherzi da quando lo ho montato....coincidenza? I tubi sono gli stessi, ho cambiato solo serbatoio
francesco
Sailornet