Perdita grasso dal paraolio del mozzo [pag. 2]

Capitano di Corvetta
essebi
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- 11/15
per il serraggio devi stringere con chiave e riallentare mezzo giro circa ,non deve esserci gioco .
Guardiamarina
Skysiebel (autore)
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- 12/15
essebi ha scritto:
per il serraggio devi stringere con chiave e riallentare mezzo giro circa ,non deve esserci gioco .


eccomi qui con un aggiornamento :

ho rifatto il serraggio, pulito il cerchio e ingrassato con grasso per cuscinetti, ora dopo 250 km ( tre uscite in trasferta trà varie andata e ritorno ) non ho più il problema della perdita del grasso.
ho però verificato che alla fine del viaggio, i mozzi sono caldi, non bollenti, ma caldi, riesco comunque a tenerci la mano tranquillamente.

E' normale? credo di si, ma aspetto i vostri pareri


Felice Felice


Intanto grazie a tutti per i suggerimenti che mi hanno permesso di risolvere il problema
The Only Easy day was yesterday !!
Capitano di Corvetta
essebi
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- 13/15
Se scaldano non va bene gonfia anche i pneumatici un minimo di calore dovuto alle frenate é ok anche i carrelli con cerchi di piccolo diametro tendono a scaldare il problema é che possono scoppiare ,tieni tutto sotto controllo e non ci saranno problemi
Guardiamarina
Skysiebel (autore)
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- 14/15
infatti il mio carrello monta cerchi da 10, un po scarsini.

dici che quindi non devono essere caldi? non intendo bollenti, ma un po caldi, solo i mozzi, le ruote avevano solo il normale calore dovuto al caldo dell'asfalto.
provo a verificare la temperatura dei pneumatici con quella indicata nel libretto del carrello.

ogni volta che traino ho la paranoia , sto guardando costantemente le ruote dagli specchieti, però non so.

i vostri mozzi sono freddi dopo un viaggio??
The Only Easy day was yesterday !!
Capitano di Corvetta
luva
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- 15/15
Quando viaggi è normale che i mozzi siano leggermente caldi ,l'importante è che non scottano.
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
Sailornet