Mercury 115 Optimax: problema con motorino di avviamento.
luca olivetti (autore)
- 1/8
Salve a tutti.
Purtroppo sabatao non sono potuto uscire a causa del mancato funzionamento del motorino di avviamento.
Praticamente il pistoncino sale e si va ad innestare sulla ruota dentata, ma non accenna assolutamente a girare. Oggi dovrebbero venire a farmi l'assistenza.
Qualcuno sa ipotizzarmi qualche causa???
La batteria è carica.
Un salutone
Purtroppo sabatao non sono potuto uscire a causa del mancato funzionamento del motorino di avviamento.
Praticamente il pistoncino sale e si va ad innestare sulla ruota dentata, ma non accenna assolutamente a girare. Oggi dovrebbero venire a farmi l'assistenza.
Qualcuno sa ipotizzarmi qualche causa???
La batteria è carica.
Un salutone
eros
- 2/8
probabili contatti ossidati
ciao
ciao
VanBob
- 3/8
Oppure le spazzole del motorino.
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effelle
- 4/8
non senti ul leggero clic quando giri la chiave?
in quel caso ha regione Van, sono le spazzole..
in quel caso ha regione Van, sono le spazzole..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
luca olivetti (autore)
- 5/8
Si sente il clic, preceduto da una sorta di lavaggio. Se fossero le spazzole non dovrebbe essere un lavorone.
frankj
- 6/8
A me è successa una cosa del genere con il 150 lo scorso anno.
Sembrava questione di motorino o batteria, il solenoide si alzava ma non girava il volano.
Per fortuna c'era il meccanico che ha ipotizzato un problema ad un iniettore difettoso che gocciolando e avendo inondato un cilindro, impediva al pistone di terminare la sua corsa.
Ha fatto allora girare un po' di volte il volano al contrario vuotando così la camera di scoppio.
Il motore è partito subito, anche se girava male, e si capiva che non usava tutti i cilindri.
Solo dopo un po' di prove abbiamo trovato un connettore relativo alla parte "iniezione" che era staccato e che probabilmente aveva provocato il problema.
Non so se è il tuo caso, ma il sintomo era proprio quello.
Saluti
Francesco
Sembrava questione di motorino o batteria, il solenoide si alzava ma non girava il volano.
Per fortuna c'era il meccanico che ha ipotizzato un problema ad un iniettore difettoso che gocciolando e avendo inondato un cilindro, impediva al pistone di terminare la sua corsa.
Ha fatto allora girare un po' di volte il volano al contrario vuotando così la camera di scoppio.
Il motore è partito subito, anche se girava male, e si capiva che non usava tutti i cilindri.
Solo dopo un po' di prove abbiamo trovato un connettore relativo alla parte "iniezione" che era staccato e che probabilmente aveva provocato il problema.
Non so se è il tuo caso, ma il sintomo era proprio quello.
Saluti
Francesco
luca olivetti (autore)
- 7/8
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, mi auguro che non sia quello il problema.
Ti faccio sapere appena mi risolveranno il problema.
Saluti
Ti faccio sapere appena mi risolveranno il problema.
Saluti
luca olivetti (autore)
- 8/8
problema risolto.
Mi è stata comunicata la sostituzione del solinoide. Causa un cattivo stato di conservazione del motorino che è stato smontato e manutenzionato.
Aspetto solo di andare in navigazione.
Mi è stata comunicata la sostituzione del solinoide. Causa un cattivo stato di conservazione del motorino che è stato smontato e manutenzionato.
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