Spidometro Suzuky problemi [pag. 2]
misterpin (autore)
- 11/25
Beccato!!! Allora il mio è con il trasduttore ma rimane il problema come fare per riavvicinarlo ad una indicazione più veritiera?
gosbma
- 12/25
Probabilmente il trasduttore è guasto ...... eventualmente prova a pulirlo bene e a spruzzarci del crc , se continua a non funzionare, o a funzionare male, l'unica è sostituirlo anche se non so quanto ne valga la pena ..... rischi che dopo un pò sei nuovamente nella stessa situazione .....
lele 71
- 13/25
misterpin ha scritto:Beccato!!! Allora il mio è con il trasduttore ma rimane il problema come fare per riavvicinarlo ad una indicazione più veritiera?
i suzuki hanno il tubo di pitot nel gambo, la rotellina che hai a poppa, molto probabilmente è per l'ecoscandaglio.....
ricordati che i strumenti suzuki hanno la scala in Mph e non in kn quindi dovresti avere una maggiore velocita' segnalata dal contanodi originale confronto al GPS
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
sacs640
- 14/25
ciao misterpin
ma che tipo di strumento hai della suzuki?
non è che per caso hai quelli digitali penultima versione ?
questo tipo di strumento ha la necessità di avere la rotella
ma che tipo di strumento hai della suzuki?
non è che per caso hai quelli digitali penultima versione ?
questo tipo di strumento ha la necessità di avere la rotella
"Solo sul Mare si è davvero liberi" - Eugene O’Neill
misterpin (autore)
- 15/25
Non sono quelli, più tardi faccio la foto di tutto e le posto
sacs640
- 16/25
quel tipo e quelli nuovi ( by lowrance ) hanno la rotella
"Solo sul Mare si è davvero liberi" - Eugene O’Neill
misterpin (autore)
- 17/25
Ecco le foto. Notare che la lancetta dello spidometro non è a zero
yanez323
- 18/25
Lo strumento è uguale al mio, ma non ho il trasduttore esterno.C'è il forellino per il tubo di pitot.Comunque sia sempre un accrocco è!
coaster650
- 19/25
Non vorrei dire fesserie ma non è che la rotellina è il sensore di velocità dell'ecoscandaglio?
nicks-1971
- 20/25
Basta guardare il dietro dello strumento, se c'è un tubicino allora è a tubo di pitot, se arriva un segnale elettrico allora è la rotellina che legge la velocità.
Occhio a non soffiare con aria compressa dentro il forellino con lo strumento collegato, si potrebbe rovinare il trasduttore che trasforma la pressione (meglio depressione) in un movimento meccanico della lancetta dello strumento.
P.S. La rotellina non dovrebbe lavorare in orizzontale e non inclinata? Lo chiedo da ignorante perchè proprio non lo so!
Occhio a non soffiare con aria compressa dentro il forellino con lo strumento collegato, si potrebbe rovinare il trasduttore che trasforma la pressione (meglio depressione) in un movimento meccanico della lancetta dello strumento.
P.S. La rotellina non dovrebbe lavorare in orizzontale e non inclinata? Lo chiedo da ignorante perchè proprio non lo so!
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