Acquistato nuovo motore Suzuky DF90

Capitano di Corvetta
Daniele83 (autore)
Mi piace
- 1/34
Ciao a tutti,forse qualcuno si ricorda del mio problema al vecchio selva marlin 100, con olio emulsionato ad acqua, be allora per non rovinarmi l'estate giovedì scorso mi sono deciso ad ordinare un nuovo motore Suzuky DF 90 prodotto nel 2009(da libretto), che tramite un carissimo amico sono riuscito ad averlo a buon prezzo.Il motore mi è stato consegnato venerdì sera e oggi l'ho pagato e ritirato la fotocopia del libretto originale che si trova ancora a Torino. sono entusiasta spero che abbia fatto un ottimo acquisto.

voi che ne dite di questo motore?
Sarà affidabile?
i consumi come sono?
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Capitano di Corvetta
Daniele83 (autore)
Mi piace
- 2/34
ragazzi nessuno lo conosce? farò da apripista?

secondo voi almeno il prezzo di 7700 è buono per un motore prodotto ora e non una rimanenza di magazzino? ha anche la garanzia italiana, che ne pensate?
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Capitano di Corvetta
massimomina
Mi piace
- 4/34
Ciao, anch'io ho acquistato un suzuki df 90, è montato su un sacs 530 e domenica l'ho provato 5 minuti( proprio di corsa).In 4 persone sul lago calmo superava i 35 nodi,il motore è molto potente ,fluido e silenzioso. Di più per il momento non posso dirti,farò un resoconto dettagliatoalla prima vera uscita. Comunque il prezzo mi sembra veramente buono ma è compreso di montaggio ? io ho pagato 9000 € montaggio compreso , avevo trovato qualcosa a meno ma era d' importazione parallela e non qui al nord, comunque avrebbero dovuto darti subito anche il libretto. ..... strano
ciao Massimo
Sergente
JazzyLove
Mi piace
- 5/34
gran bel motore..complimenti!!lo ha un amico montato sul suo gommone...silensiosissimo e affidabile!!

buon mare
JazzyLove
" ....n'to mari no ci su taverni..."
Capitano di Corvetta
Daniele83 (autore)
Mi piace
- 6/34
per il libretto del motore,il manuale e altro mi hanno detto domani perchè lo spediscono da torino, era li che stava il motore, mi hanno dato solo la fotocopia e la fattura che ho pagato dove è riportato che la garanzia è italiana. il montaggio lo faccio a parte da un altro amico.

proprio prima ho letto la data del certificato dove è riportato i primi di maggio 2009, quidi a quanto pare è freschissimo.

unico problema pare che sia l'elica che non ha molte da farmi provare,però si è messo a disposizione
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 7/34
Daniele83 ha scritto:

proprio prima ho letto la data del certificato dove è riportato i primi di maggio 2009, quidi a quanto pare è freschissimo.



Non è lui freschissimo, sono gli importatori che sono str....

Una volta, dovendo far la pratica di rilascio per ogni motore in motorizzazione, la data sul libretto era quella effettiva di importazione, per cui un motore di due anni dovevano venderlo come " NOS" ( ovvero modello dell'anno precedente con forte sconto)

Adesso invece, siccome i libretti se li fanno loro, aspettano che il concessionario lo venda per farti il libretto " di giornata"... ( secondo me è illegale, visto che il documento dovrebbe accompagnare il motore, e non essere rilasciato dopo)

E questo spiega il motivo per cui nei certificati di potenza non mettono più la data di costruzione...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
massimomina
Mi piace
- 8/34
ma il suzuki df 90 che hai preso è già l'ultimo modello(1500 cc)o è il modello di cilindrata superiore ( 1900 se non sbaglio) dello scorso annno ? xchè come dice giustamente dolcenera i libretti li stampano al momento della vendita e teoricamente possono anche darti un motore prodotto l'anno prima.comunque considerando 300-500 euro di montaggio il prezzo di 7700€ è molto buono,attento alla validità della garanzia se non viene montato da un'officina autorizzata.Per quanto riguarda l'elica quella montata di serie dovrebbe andare + che bene
Tenente di Vascello
luciogianna
Mi piace
- 9/34
Complimenti per l'acquisto!
anche io credo che l'anno prossimo farò la pazzia.
sono gommonauta da circa 1 anno e avendo uno zar 47 che non arriva a 5 metri ho un motorino piccolo, il df40 che sinceramente va proprio bene, ma avendo la patente nautica, ho tanta voglia di aver una motorizzazione superiore

Saluti a tutti
Luciano
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 10/34
Quoto Dolce sul fatto dei libretti.
I conce ormai li stampano in casa, semprechè sia stato pagato all'importatore, altrimenti prima la pila e poi il cammello Wink
Per il motore l'ho appena montato sulla jacuzzi e devo dirti che mi ha impressionato rispetto al vecchio DF90 he avevo.
Nel senso che la barca si comporta in maniera totalmente diversa ( ovvio...circa 40 Kg in meno) ma soprattutto ha
una rapidità a prendere i giri notevole, oltre alla silenziosità.
Da notare l'accensione che è totalmente diversa: basta girare la chiave e rilasciarla immediatamente, e il motorino continua a girare finchè non si accende.
Il piede a mio avviso sembre più idroninamico del precedente ed è stato accentuato il disassamento dei pesi verso prua ( lo so ....cazziatemi pure per quello che dico......ma a me sembra così Felice )
Bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Sailornet