Accessorio per visualizzare l'ancora [pag. 4]
ropanda (autore)
- 31/48
continuando con la idea del sensore...
allego schema incompleto, da compilare.......
il sensore c'è lho in casa. ha 3 fili come si collega??
l'indicatore passate non c'è lo e non so dove reperirlo e con che caratteristica.
per fare funzionare l'indicatore basta collegarlo al sensore? a traverso il pulsante che lascia passare la corrente .
o ci vuole qualche altro apparato per fare funzionare il tutto??.
come vedete non so un tubo di queste cose, quello che so è che il sistema mi potrebbe andar bene.
allego schema incompleto, da compilare.......
il sensore c'è lho in casa. ha 3 fili come si collega??
l'indicatore passate non c'è lo e non so dove reperirlo e con che caratteristica.
per fare funzionare l'indicatore basta collegarlo al sensore? a traverso il pulsante che lascia passare la corrente .
o ci vuole qualche altro apparato per fare funzionare il tutto??.
come vedete non so un tubo di queste cose, quello che so è che il sistema mi potrebbe andar bene.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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Yatar1963
- 32/48
Ma perchè non la fai semplice e monti sulla battagliola di prua uno specchio di qualli da traino sci d'acqua?
Poi pitturi di rosso l'ultimo metro di catena (o lo dividi in due colori ogni 50 cm) e via..!
Poi pitturi di rosso l'ultimo metro di catena (o lo dividi in due colori ogni 50 cm) e via..!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
urbi
- 33/48
di sensori simili a quello che ti servirebbe ne ho visti parecchi sulle biciclette come contakilometri o conta pedalate, il problema è che a te servirebbe un impianto che conti i giri totali (non le pedalate al minuto) e capace di contare in negativo. Insomma dovresti riprogrammare la scheda elettronica (mica facile), però avresti il vantaggio di qualcosa di già pronto (parte meccanica/elettronica) stagno e wireless (dubbio sulla portata del segnale).
Marinaio d'acqua dolce.
ropanda (autore)
- 34/48
a gli elettrotecnici.........
chiedo molto poco.....anzi pochissimo....
il sensore che ho marca omron tipo E2A-M1 2KN08-WP-B2 proximity switch 12 a 24 V DC
chiedo molto poco
le caratteristiche o specifiche tecniche degi altri componenti.
tipo indicatore conta passate
mi sembra che tra l'indicatore e il sensore va qualche coso..... che non so che coso sia
e schema di connessione.
per uno che sa.... è molto poco
grazie
chiedo molto poco.....anzi pochissimo....
il sensore che ho marca omron tipo E2A-M1 2KN08-WP-B2 proximity switch 12 a 24 V DC
chiedo molto poco
le caratteristiche o specifiche tecniche degi altri componenti.
tipo indicatore conta passate
mi sembra che tra l'indicatore e il sensore va qualche coso..... che non so che coso sia
e schema di connessione.
per uno che sa.... è molto poco
grazie
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poigps
- 35/48
Leggendo il datasheet del sensore di prossimità, a pagina 16 raccomanda di non usarlo sott'acqua, all'esterno o sotto la pioggia. A pagina 8 del datasheet vi è riportato lo schema di collegamento (PNP) con il circuito rilevatore.
Lo vedo troppo critico da usare come contagiri sul salpancora.
Piuttosto vedrei meglio, giusto per rendersi conto visivamente di quanta cima/catena si ha in bobina, utilizzare un sistema "analogico", impiegando un semplice galleggiante di serbatoio carburante e relativo strumento indicatore.
Lo vedo troppo critico da usare come contagiri sul salpancora.
Piuttosto vedrei meglio, giusto per rendersi conto visivamente di quanta cima/catena si ha in bobina, utilizzare un sistema "analogico", impiegando un semplice galleggiante di serbatoio carburante e relativo strumento indicatore.
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
ropanda (autore)
- 36/48
poigps ha scritto:
Piuttosto vedrei meglio, giusto per rendersi conto visivamente di quanta cima/catena si ha in bobina, utilizzare un sistema "analogico", impiegando un semplice galleggiante di serbatoio carburante e relativo strumento indicatore.
grazie , per l'aiuto.
il sensore non è sottoposto al esterno, ne alla pioggia , sarà dentro il comparto ancora, (mmmmmmm) isolato dal esterno.
poi non sarà un conta metri, (può servire addirittura per quello scopo) senno che mi conterà i giri della bobina ,quindi mi fà capire che l'ancora sta scendendo o salendo, già che non vedo nulla, nemmeno la cima.
però sarebbe interessante la tua idea del galleggiante, se mi fai uno schemino, per chiarire gradirei......
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poigps
- 37/48
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Gianky55
- 38/48
Buongiorno Ropanda, ammettendo che tu riuscissi a vedere la catena, questi inserti colorati in plastica potrebbero dare un'idea dei metri rimanenti, che so, verde 5 metri, giallo tre metri e rosso un metro, qualcosa del genere insomma.
Che ne dici?
Che ne dici?
ropanda (autore)
- 39/48
Gianky55 ha scritto:ammettendo che tu riuscissi a vedere la catena
non possiamo ammettere non vedo nulla
grazie
x poigps
trattando di capire il tuo schema.......non so se funzionerebbe, già che se ho "capito bene" il gallegiante o la leva del sensore tirato dalla molla dovrebbe essere in contatto sempre con la catena-cima avvolta,... giusto?.
e quando l'ancora va giù diminuirebbe il diametro avvolto e sarebbe questo quello indicato nel orologio. giusto?
mmmmmmmm non lo so........se funziona. non sarebbe tanto preciso, perche a volte la cima e catena si avvolge come li pare, a volte si concentra tutto sotto un ala della bobina.
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poigps
- 40/48
La logica sarebbe proprio quella che il galleggiante tirato dalla molla farebbe segnare sullo strumento quanta catena è avvolta.
Per risolvere il problema di avvolgimento, monta una cubia o fai passare la catena all'interno di un tubo di polietilene che punta al centro del rocchetto.
Per risolvere il problema di avvolgimento, monta una cubia o fai passare la catena all'interno di un tubo di polietilene che punta al centro del rocchetto.
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