Posso trainare in queste condizioni?

Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- 1/21
mi chiedevo se avendo un carrello biasse da 2000 kg massa complessiva (1600 utile 400 carrello) e un'auto che puo' trainare 1500 kg, se effettivamente carico una barca da 1100 kg +400 carrello quindi 1500 alla pesa , sono in regola?


se acquisto un carrello biasse,per la mia barca odierna e in futuro decido di fare un downgrade e quindi passo dagli attuali 6,5 mt 1500 kg,diciamo a 6 mt max 1000 kg,nonostante sia uno spreco,posso usare lo stesso il biasse?Ve lo chiedo nell'ottica di investimento visto che relativamente spesso ho cambiato imbarcazione e ogni volta anche il carrello....visto che attualmente dovrei prendere un biasse costoso vorrei tenerlo per un bel po' e visto che se cambio barca,la cambiero' con qualcosa di piu' piccolo ...
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 2/21
La risposta è qui.

Ma il tasto cerca no? Troppo faticoso? Mad
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- 3/21
ho letto ma nn trovo bene quello che cerco....
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- 4/21
io preciso che ho la b-e ma ripeto il problema e' diverso da quelli esposti io ho una massa rimorchiabile inferiore su una delle due auto che uso rispetto alla MCAPC del TATS....ma se carico a pesa fino alla massa rimorch. sono in regola o no?


Infine in quesito del carrello "sovrabbondante..."
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 5/21
qwertys ha scritto:
io preciso che ho la b-e ma ripeto il problema e' diverso da quelli esposti io ho una massa rimorchiabile inferiore su una delle due auto che uso rispetto alla MCAPC del TATS....ma se carico a pesa fino alla massa rimorch. sono in regola o no?


Infine in quesito del carrello "sovrabbondante..."

se e' un tas (e deve essere scritto chiaramente sul libretto) in questo caso sei in regola, con i TATS infatti conta cio' che risulta alla pesa. attenzione pero' che sul libretto del carrello dovrebbero essere riportate due valori di masse, una minima e una massima, quella minima non deve essere superiore al peso rimorchiabile della tua auto. la patente be ti da' la possibilita' di trainare un rimorchio la cui mcapc sia superiore alla tara della motrice ma non di trainare un rimorchio la cui massa a pieno carico superi la massa rimorchiabile di essa( indicata sul libretto)
Capitano di Vascello
Gobbi570
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- 6/21
Aggiungo che sui primi TATS la massa complessiva minima a pieno carico era scritta solo sulla targhetta metallica...

Cià
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 7/21
ma la domanda vera è...

con una barca ad oggi che si attesta sui 1500kg e con l'intenzione di prendere una piu piccola in futuro,
perche orientarsi su un bi-asse sovradimensionato anche per la barca in attuale possesso???
Gianluca
Capitano di Vascello
zikiki
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- 8/21
janluk86 ha scritto:
ma la domanda vera è...

con una barca ad oggi che si attesta sui 1500kg e con l'intenzione di prendere una piu piccola in futuro,
perche orientarsi su un bi-asse sovradimensionato anche per la barca in attuale possesso???


forse perchè il carrello se lo vuole tenere?....così mi pare di aver capito.

ciao
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- 9/21
premesso che la barca l'ho appena presa nn ho intenzione di cambiarla ma tanto meno il carrello,comunque se mi trovi un monoasse da 1500 kg di portata utile te le sono grato...
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 10/21
ma scusa non hai scritto che il bi-asse lo vuoi comprare... al primo post!!!

un carrello è l'ellebi 7201 massa complessiva fino a 2500kg
Gianluca
Sailornet