VW Touran quale TATS posso trainare con la patente B
alcione (autore)
- 1/14
Sono in procinto di cambiare il natante e siccome ho deciso per il "passaggio a categoria superiore", devo necessariamente sostituire il mio TATS che attualmente è un 750 kg a pieno carico (600 kg portata) con uno più grande con circa 900 kg di portata.
La mia vettura presenta i seguenti dati: tara 1600kg F2 2260 kg(Massa massima ammissibile) F3 3760 kg(Massa complessiva massima ammissibile) e O1 1500kg (Massa massima rimorchiabile) sono in possesso della patente B in pratica per non andare oltre i 35 quintali del treno posso agganciare un rimorchio di peso massimo 1240 kg reale. La domanda è questa: posso trainare un rimorchio avente peso massimo da libretto 1500kg seppur caricandolo in modo da risultare effettivamente non più di 1240kg?
La tolleranza del 5% mi consente di superare i 35 quintali?
La mia vettura presenta i seguenti dati: tara 1600kg F2 2260 kg(Massa massima ammissibile) F3 3760 kg(Massa complessiva massima ammissibile) e O1 1500kg (Massa massima rimorchiabile) sono in possesso della patente B in pratica per non andare oltre i 35 quintali del treno posso agganciare un rimorchio di peso massimo 1240 kg reale. La domanda è questa: posso trainare un rimorchio avente peso massimo da libretto 1500kg seppur caricandolo in modo da risultare effettivamente non più di 1240kg?
La tolleranza del 5% mi consente di superare i 35 quintali?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Dada77
- 2/14
Ai fini della patente vale solo la somma dei valori F2 dei libretti, non ci sono tolleranze....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
alcione (autore)
- 3/14
La perciò posso utilizzare al massimo uno con f2 1240 kg.
È possibile variare la portata ad un TATS?
È possibile variare la portata ad un TATS?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Dada77
- 4/14
Se il produttore esiste ancora si potrebbe far declassare il carrello ad un valore trainabile.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
alcione (autore)
- 5/14
Ho letto un'inserzione che parla di carrello TATS portata Max 1500 omologato 1000-1500 kg, credo sia un cresci, significa che in fase di immatricolazione può essere indicato un f2 da 1000 a 1500?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
fran
- 6/14
No. Vuol dire che può essere omologato o 1000 o 1500, ma spesso sono disponibili anche uno o due ulteriori valori intermedi. Comunque il valore che poi viene scritto sul libretto è uno solo. Scrivere 1000/1500 ha più o meno lo stesso significato di 40/60 dei fuoribordo: ufficiale 1000, strutturale 1500.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
alcione (autore)
- 7/14
Quindi è possibile ridurre la portata al fine di avere un rimorchio di tara solida al fine comunque di restare all'interno dei 35 quintali, piuttosto di acquistare un 1200 "tirato" meglio un 1300 o un 1500 ridotti che come tara alla fine pesano Max 50 kg in più ma che sono decisamente più robusti
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
fran
- 8/14
Io sono esattamente nella situazone descritta. Beh, con un pohino di sovrappeso
Tieni conto, infine, che il valore che verrà scritto sul libretto non lo scegli tu liberamente, ma deve essere uno fra queli che loro hanno omologato.
Il mio carrello è un 1500 che può essere omologato 1000, 1250 e 1500, ma non 1327.
Tieni conto, infine, che il valore che verrà scritto sul libretto non lo scegli tu liberamente, ma deve essere uno fra queli che loro hanno omologato.
Il mio carrello è un 1500 che può essere omologato 1000, 1250 e 1500, ma non 1327.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Doralmc
2
- 9/14
Se devi spendere per declassare forse ti conviene fare la B96 in modo da alzare la massa complessiva di treno da 3500 a 4250
Non costa tanto , non serve fare la prova teorica ma solamente la pratica è in un mesetto ce l'hai
Non costa tanto , non serve fare la prova teorica ma solamente la pratica è in un mesetto ce l'hai
Solemar 742 cabin Optimax 200
alcione (autore)
- 10/14
Credo che la soluzione più opportuna sia quella di ottenere la b96, anche perché, un domani cambiando l'auto, potrei di nuovo trovarmi con lo stesso problema considerando che gli autoveicoli negli anni si sono "ingrassati" sempre più
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Argomenti correlati