Evinrude 521 xp perdita di potenza a manetta [pag. 3]
FOSS
- 21/29
Nel caso invece di un motore ad iniezione diretta come il mio dove dovrei "andar a parare", vista la ovvia mancanza di carburatori??
Qualcuno mi ha suggerito anche di controllare il tubo di pescaggio del serbatoio...
Diciamo che sto provando un pò tutte le soluzioni "economiche" e "fai da te" prima di prendere decisioni serie
Qualcuno mi ha suggerito anche di controllare il tubo di pescaggio del serbatoio...
Diciamo che sto provando un pò tutte le soluzioni "economiche" e "fai da te" prima di prendere decisioni serie
gianpippo
- 22/29
Ciao FOSS, da quanto mi è sembrato di capire il problema non è esattamente lo stesso. L'autore di questa discussione lamenta un problema "dinamico" quando il motore "si agita" e incontra un'onda, quindi il problema è secondo me da cercarsi vicino al motore, quindi carburatori o affini.
Nel tuo caso il problema è il calo di prestazioni ad alto regime, risolvibile con l'azione di pompaggio manuale. Visto che hai giustamente ordinato il kit per la riparazione della pompa carburante, io tenterei prima di tutto quello... L'importante in questi casi è fare un tentativo alla volta, con calma, e ripristinando la situazione precedente in caso di tentativo non a frutto.
Ciao
Gianfranco
Nel tuo caso il problema è il calo di prestazioni ad alto regime, risolvibile con l'azione di pompaggio manuale. Visto che hai giustamente ordinato il kit per la riparazione della pompa carburante, io tenterei prima di tutto quello... L'importante in questi casi è fare un tentativo alla volta, con calma, e ripristinando la situazione precedente in caso di tentativo non a frutto.
Ciao
Gianfranco
FOSS
- 23/29
mistelmistel
- 24/29
FOSS ha scritto:Grazie mille Gianfranco!!
Proverò anche a controllare il tubo di pescaggio...non si sa mai
Giuseppe
hai risolto ?
FOSS
- 25/29
Si, ho risolto.
Era il separatore dei vapori. In pratica si era intasato (c'erano residui di gomma, infatti il tubo era deteriorato).
Una volta ripristinato non ho più avuto alcun problema.
Giuseppe
Era il separatore dei vapori. In pratica si era intasato (c'erano residui di gomma, infatti il tubo era deteriorato).
Una volta ripristinato non ho più avuto alcun problema.
Giuseppe
mistelmistel
- 26/29
hai risolto col 521 ?
era il paraolio andato dal quale il motore aspirava aria ?
era il paraolio andato dal quale il motore aspirava aria ?
evin81 (autore)
- 27/29
Sono sempre stato convinto che il professionista con la vera storia dietro..faccia sempre la differenza in ogni occasione...
Salve Amici,devoti del grande Mulo che non si fermerà nemmeno tra altri 30 anni..
Ho il piacere di comunicarvi che ho risolto il problema.
Ho imparato che prima ancora di dedicarsi al problema in sè,bisogna risolvere il problema "meccanico"..assicurandosi che sia davvero un ESPERTO in motori della marca in questione..
A causa dell'ignoranza di ben 2 meccanici,ho dovuto pagare i loro tentativi sia relativi alla manodopera che ai pezzi di ricambio per un ammontare di quasi 200 tra centralina-pompa ac (che fortunatamente ho ri-piazzato),i vari tubi di collegamento benza ecc....dopo aver provato sotto consiglio di uno dei 2 meccanici,addirittura un altro carburatore ma il problema persisteva....
Mi son convinto di cambiare e portarlo da un terzo...
Il risultato è che il problema è stato risolto con soli 80 € ..
IL GALLEGGIANTE DEL CARBURATORE NON RISALIVA REGOLARMENTE QUINDI FACEVA MANCARE BENZINA AL MOTORE AD ALTI REGIMI.....
Questa esperienza,mi ha insegnato qualcosa in più del mondo della nautica e soprattutto dell'assistenza.
mi ero francamente rotto di pagare i tentativi di meccanici che lavoravano ad interpretazione..magari c'è che se li puo' permettere.. :)ma non è sempre natale
Spero che la mia testimonianza possa servire a qualcuno sia dal punto di vista tecnico del problema che da quello organizzativo.
Ma ho capito allo stesso tempo che quel motore è Davvero un Mulo.
Saluti a tutti!
chiedete se avete bisogno!
Salve Amici,devoti del grande Mulo che non si fermerà nemmeno tra altri 30 anni..
Ho il piacere di comunicarvi che ho risolto il problema.
Ho imparato che prima ancora di dedicarsi al problema in sè,bisogna risolvere il problema "meccanico"..assicurandosi che sia davvero un ESPERTO in motori della marca in questione..
A causa dell'ignoranza di ben 2 meccanici,ho dovuto pagare i loro tentativi sia relativi alla manodopera che ai pezzi di ricambio per un ammontare di quasi 200 tra centralina-pompa ac (che fortunatamente ho ri-piazzato),i vari tubi di collegamento benza ecc....dopo aver provato sotto consiglio di uno dei 2 meccanici,addirittura un altro carburatore ma il problema persisteva....
Mi son convinto di cambiare e portarlo da un terzo...
Il risultato è che il problema è stato risolto con soli 80 € ..
IL GALLEGGIANTE DEL CARBURATORE NON RISALIVA REGOLARMENTE QUINDI FACEVA MANCARE BENZINA AL MOTORE AD ALTI REGIMI.....
Questa esperienza,mi ha insegnato qualcosa in più del mondo della nautica e soprattutto dell'assistenza.
mi ero francamente rotto di pagare i tentativi di meccanici che lavoravano ad interpretazione..magari c'è che se li puo' permettere.. :)ma non è sempre natale
Spero che la mia testimonianza possa servire a qualcuno sia dal punto di vista tecnico del problema che da quello organizzativo.
Ma ho capito allo stesso tempo che quel motore è Davvero un Mulo.
Saluti a tutti!
chiedete se avete bisogno!
e.bove
- 28/29
Mi fa piacere che hai risolto ma non ho capito una cosa:
hai detto di avere anche cambiato il carburatore ma il problema persisteva ... come è possibile ? :-)
E alla fine cosa hai sostituito, solo il galleggiante ?
Ciao
Enrico
hai detto di avere anche cambiato il carburatore ma il problema persisteva ... come è possibile ? :-)
E alla fine cosa hai sostituito, solo il galleggiante ?
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
GRIZZLY
- 29/29
buono a sapersi e buon proseguimento col il mulo cavallizzato!!! io sono fresco fresco invece del problema con l'innesto femmina, si era talmente deteriorato e di colpo che ormai la sferetta usciva, cosa strana fino all'ultima volta andava tutto bene..... per me e' stato facile capire, usando la pompetta a mano schizzava benzina in mare......
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