Sostituzione Anodi sacrificali [pag. 2]

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savix2
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- 11/51
Certo io non sto dicendo che non esistono, fammi andare a guardare,
Ma la domanda e a che cosa servono messi li? Un anodo che non tocca il liquido e secondo me inutile....
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migiacch
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- 12/51
ciao, scusate la domanda ma sono inesperto. Gli anodi si cambiano solo per i motori 4/t? Io ho un johnson 25hp 2/t. Non li sosituisco da almeno 2/3 anni e, da quanto ho letto, potrei evitare di cambiarli? Ho capito bene?? Rolling Eyes
Ammiraglio di squadra
isla
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- 13/51
savix2 ha scritto:
Certo io non sto dicendo che non esistono, fammi andare a guardare,
Ma la domanda e a che cosa servono messi li? Un anodo che non tocca il liquido e secondo me inutile....




come non tocca il liquido,forse non hai ben presente,ma quelli sono nel circuito dell'acqua di raffreddamento
Contrammiraglio
savix2
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- 14/51
Infatti Isla, come ho gia sritto non ho mai saputo di quesi anodi.... Fammi guardare, quindi non sono a vista, sono montati alliterno del motore non della calandra, giusto?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 15/51
savix2 ha scritto:
Infatti Isla, come ho gia sritto non ho mai saputo di quesi anodi.... Fammi guardare, quindi non sono a vista, sono montati alliterno del motore non della calandra, giusto?


nella foto,non si vede bene ,ma si sostituiscono senza problema,c'e' una vite che fissa la piastrina
Site Admin
VanBob
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- 16/51
migiacch ha scritto:
ciao, scusate la domanda ma sono inesperto. Gli anodi si cambiano solo per i motori 4/t? Io ho un johnson 25hp 2/t. Non li sosituisco da almeno 2/3 anni e, da quanto ho letto, potrei evitare di cambiarli? Ho capito bene?? Rolling Eyes


Assolutamente no. Il cambio va fatto e non dipende dall'età ma dallo stato di usura.
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Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 17/51
savix2 ha scritto:
Certo io non sto dicendo che non esistono, fammi andare a guardare,
Ma la domanda e a che cosa servono messi li? Un anodo che non tocca il liquido e secondo me inutile....


Logicamente l'anodo è a contatto con l'acqua che circola nel blocco,sotto la piastrina reggizinco c'è una guarnizione in gomma che garantisce la tenuta con l'acqua.
Contrammiraglio
savix2
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- 18/51
Si,si, ho capito!
E che sto un pò ricnc.... ehm stressato ultimamente
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VanBob
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- 19/51
savix2 ha scritto:
E che sto un pò ricnc.... ehm stressato ultimamente

Anche io... anche io!!!!! blob1
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2° Capo
mattiatiozzo (autore)
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- 20/51
migiacch ha scritto:
ciao, scusate la domanda ma sono inesperto. Gli anodi si cambiano solo per i motori 4/t? Io ho un johnson 25hp 2/t. Non li sosituisco da almeno 2/3 anni e, da quanto ho letto, potrei evitare di cambiarli? Ho capito bene?? Rolling Eyes


Ci sono su quasi tutti i motori quelli interni, e non cambia nulla se sono 4t o 2t. Li devi controllare periodicamente.
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