Sostituzione Anodi sacrificali [pag. 2]
savix2
- 11/51
Certo io non sto dicendo che non esistono, fammi andare a guardare,
Ma la domanda e a che cosa servono messi li? Un anodo che non tocca il liquido e secondo me inutile....
Ma la domanda e a che cosa servono messi li? Un anodo che non tocca il liquido e secondo me inutile....
migiacch
- 12/51
ciao, scusate la domanda ma sono inesperto. Gli anodi si cambiano solo per i motori 4/t? Io ho un johnson 25hp 2/t. Non li sosituisco da almeno 2/3 anni e, da quanto ho letto, potrei evitare di cambiarli? Ho capito bene??
isla
- 13/51
savix2 ha scritto:Certo io non sto dicendo che non esistono, fammi andare a guardare,
Ma la domanda e a che cosa servono messi li? Un anodo che non tocca il liquido e secondo me inutile....
come non tocca il liquido,forse non hai ben presente,ma quelli sono nel circuito dell'acqua di raffreddamento
savix2
- 14/51
Infatti Isla, come ho gia sritto non ho mai saputo di quesi anodi.... Fammi guardare, quindi non sono a vista, sono montati alliterno del motore non della calandra, giusto?
isla
- 15/51
savix2 ha scritto:Infatti Isla, come ho gia sritto non ho mai saputo di quesi anodi.... Fammi guardare, quindi non sono a vista, sono montati alliterno del motore non della calandra, giusto?
nella foto,non si vede bene ,ma si sostituiscono senza problema,c'e' una vite che fissa la piastrina
VanBob
- 16/51
migiacch ha scritto:ciao, scusate la domanda ma sono inesperto. Gli anodi si cambiano solo per i motori 4/t? Io ho un johnson 25hp 2/t. Non li sosituisco da almeno 2/3 anni e, da quanto ho letto, potrei evitare di cambiarli? Ho capito bene??
Assolutamente no. Il cambio va fatto e non dipende dall'età ma dallo stato di usura.
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Rvn Angelo
- 17/51
savix2 ha scritto:Certo io non sto dicendo che non esistono, fammi andare a guardare,
Ma la domanda e a che cosa servono messi li? Un anodo che non tocca il liquido e secondo me inutile....
Logicamente l'anodo è a contatto con l'acqua che circola nel blocco,sotto la piastrina reggizinco c'è una guarnizione in gomma che garantisce la tenuta con l'acqua.
savix2
- 18/51
Si,si, ho capito!
E che sto un pò ricnc.... ehm stressato ultimamente
E che sto un pò ricnc.... ehm stressato ultimamente
VanBob
- 19/51
savix2 ha scritto:E che sto un pò ricnc.... ehm stressato ultimamente
Anche io... anche io!!!!!
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mattiatiozzo (autore)
- 20/51
migiacch ha scritto:ciao, scusate la domanda ma sono inesperto. Gli anodi si cambiano solo per i motori 4/t? Io ho un johnson 25hp 2/t. Non li sosituisco da almeno 2/3 anni e, da quanto ho letto, potrei evitare di cambiarli? Ho capito bene??
Ci sono su quasi tutti i motori quelli interni, e non cambia nulla se sono 4t o 2t. Li devi controllare periodicamente.
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