Peso nuova jolly king 490

Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 1/14
salve, mi chiedevo come mai la rivista il g.......e riporta i nuovi king 500 con un peso di kg 610, mentre i vecchi king 490 ne pesavano kg 400, capisco che nei vecchi modelli non era compresa nel peso la consolle, ma non posso neanche credere che quest'ultima pesa 210 kg.
Ma poi come mai il costruttore da il peso senza una cosa compresa nel progetto?
Capitano di Fregata
woodoste
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- 2/14
Io mio king 490 pesa 380kg da libretto però allestito con motore e tutto in pesa tocco i 1250kg..
Adesso il cantiere sta pesando il gommone tutto allestito senza motore, quindi è logico che adesso ne pesa 600 Wink
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 3/14
scusami woodoste quindi tu mi dici che hai 600kg tra motore e cose varie, ma non sono un po troppi?Tu hai avuto modo di pesare il tutto su un bilico?
Capitano di Fregata
woodoste
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- 4/14
Il mio gommone con carrello e tutto si è fermato alla pesa a 1460kg...
Da considerare che avevo dentro 100litri di carburante, 50kg di piombi da pesca, le dotazioni per le 12 miglia i frigo per la pesca 2 batterie da 100amp, due verricelli eltettrici da 20kg circa l'uno, un trasduttore dal peso di 7kg, un eco che ne pesa 6kg due GPS parature in acciaio varie bobbine con 1000 di multifibra, due bidoni per segnalare i filaccioni, due ancore da 5kg, una bobbina con 1000m di cordino da 2mm per ancoraggio profondo.
Sto dimenticando qualcosa??? sicuramente si ma adesso non mi viene in mente altro.
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 5/14
scusami woodoste non mi tornano i conti, togli circa 250kg di carrello ed altri 150 kg di cose da te citate in più, ed arriviamo a circa 1060kg, a 1250kg ce differenza.Comunque vorrei capire partendo dalla base di 600kg aggiungiamo:
-150 kg di motore
-80 kg mediamente per benzina e batteria
-35 kg di rollbar
-30 kg di dotazioni di sicurezza
-30 kg varie
tot. 925 kg +/- 30kg
per quando mi riguarda arrivo a tanto con il mio, probabilmente sbaglio a stimare qualcosa e a dimenticarne altre
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 6/14
dopo tutto non riesco a capire come dai 400kg precedentemente dichiarati come si possa arrivare ai 600kg attuali, come mai il costruttore inseriva tali pesi?E poi 200kg di differenza sono tanti, non mancava solo la consolle
Capitano di Fregata
woodoste
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- 7/14
Aggiungi serbatoio inox e tutti gli sportelli, poi considera che i nuovi hanno più vetroresina, se noti il musono è diverso la prua nella parte del gavone pure e anche la poppa le spalle laterali mi sembra siano più alte.
Io il gommone l'ho pesato così come ti ho detto e con carrello si è fermato a 1460kg.
ti facci subito due conti
gommone il mio in toeria dovrebbe essere 580kg
motore il mio pesa 180 kg + olio e calandra sicuramente arriva o sfiora i 190/200kg
e siamo già a quasi 800kg
a bordo ho sempre oltre 100litri di carburante
le due batterie non vuoi che pesino oltre 20kg l'una? ne ho due
50kg di piombi??
siamo già a quasi 1000kg.
più tutte le altre mie attrezzature arrivo a 1100 sicuri non vuoi che il carrello cresci 1000kg non pesi 300kg con argano superwinch s4000?
io direi proprio di si, come vedi i conti tornano tutti.
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 8/14
ma i nuovi da fonte ufficiale sono più pesanti, queste differenze di peso dovuto alle forme diverse non l'ho noto
Capitano di Fregata
woodoste
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- 9/14
Guarda nella parte di prua il gavone è diverso e le spalle della poppa sono più alte, anche il musone è più alto e grosso!
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 10/14
nei nuovi comunque mancano pure i coni poppieri in VTR
Sailornet