Batterie:Ne sostituisco una o entrambe [pag. 2]
piesse (autore)
- 11/14
grazie per le risposte. Quasi tutti orientati verso la sostituzione di entrambe se non per problemi economici. Ma sapete che non sapevo che non è buona regola tenere il commutatore su 2, ovvero che le tiene entrambe attaccate? ma neanche in navigazione per farle ricaricare entrambe?
Quindi anche in avviamento è bene, sopratutto se una non sta bene in salute, usare solo quella che è carica... e l'elettricista aveva detto il contrario...
credo che le cambierò entrambe, ho chiesto uno sconto, vediamo che dicono...
grazie a tutti
Quindi anche in avviamento è bene, sopratutto se una non sta bene in salute, usare solo quella che è carica... e l'elettricista aveva detto il contrario...
credo che le cambierò entrambe, ho chiesto uno sconto, vediamo che dicono...
grazie a tutti
rickyps971
- 12/14
No, non é necessario, é una tua scelta.
Se il prezzo é buono e fai l'affare, prendile tutte e due, come ti aveva detto Byanonimo.
Altrimenti non ci sono motivi per sostituirle subito entrambe: il tuo impianto é praticamente composto di una batteria avviamento ed una servizi, tra l'altro con la vantaggiosa possibilitá di essere interscambiabili tra loro.
Se ti molla una, non va necessariamente sostituita anche l'altra, non sono mica in parallelo.
Tienile sempre separate ed il commutatore su "1+2", d'ora in poi, usalo solo se sei in mezzo al mare e non ce la fai ad avviare con nessuna delle due batterie, utilizzate singolarmente.
Per il resto, carica una batteria all'andata ed una al ritorno, ma considera anche quale delle due potrebbe essere piú scarica e dalle la precedenza,
Se il prezzo é buono e fai l'affare, prendile tutte e due, come ti aveva detto Byanonimo.
Altrimenti non ci sono motivi per sostituirle subito entrambe: il tuo impianto é praticamente composto di una batteria avviamento ed una servizi, tra l'altro con la vantaggiosa possibilitá di essere interscambiabili tra loro.
Se ti molla una, non va necessariamente sostituita anche l'altra, non sono mica in parallelo.
Tienile sempre separate ed il commutatore su "1+2", d'ora in poi, usalo solo se sei in mezzo al mare e non ce la fai ad avviare con nessuna delle due batterie, utilizzate singolarmente.
Per il resto, carica una batteria all'andata ed una al ritorno, ma considera anche quale delle due potrebbe essere piú scarica e dalle la precedenza,
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
teos1968
- 13/14
quoto in toto Rikips971.
VanBob
- 14/14
Quoro Rik.
Batterie diverse su utilizzi diversi non hanno bisogno di essere uguali.
Unico motivo di preoccupazione: l'MTBF di quello specifico modello (mean time between failures). Se per caso la prima è "andata" per fisiologico invecchi9amento è probabile che la superstite segua la stessa sorte.
Batterie diverse su utilizzi diversi non hanno bisogno di essere uguali.
Unico motivo di preoccupazione: l'MTBF di quello specifico modello (mean time between failures). Se per caso la prima è "andata" per fisiologico invecchi9amento è probabile che la superstite segua la stessa sorte.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati