Avviamento Honda BF40 in posizione "on" anzichè "start"

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Redbaron76 (autore)
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Oggi ho installato il mio honda bf40 del 2005 a carburatori acquistato usato quest'inverno e ho notato un problema all'avviamento.
Ho effettuato i cablaggi, ho collegato i cavi alla batteria bypassando temporaneamente lo staccabatterie (rosso sul + e nero sul -), ho inserito la chiave nel blocchetto sul telecomando e... in posizione ON il motorino di avviamento si attiva subito e avvia il motore. Ovviamente dovrebbe farlo solo in posizione START.

La cosa più grave è che a motore avviato e chiave il posizione on, il motorino resta "acceso" e ovviamente questo non va affatto bene.

Non sono un grande esperto... ma mi puzza di qualche cablaggio invertito, qualche filo collegato nel posto sbagliato... perchè in pratica si sta comportando al contrario di come dovrebbe.

Qualcuno sa darmi qualche dritta pratica? O è meglio rivolgermi direttamente all'assistenza honda che è fortunatamente anche qui da me?

Ho letto sul forum che mfonti è il massimo esperto di honda qui su gommonauti.it
Sarebbe fantastico poter avere un suo parere a riguardo, o di chiunque sia in grado di aiutarmi, grazie.
Capitano di Corvetta
angelo083
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Ho letto anche l'altro topic, se il motore funzionava correttamente appena lo hai acquistato potrebbe essere o che si sia rotto il blocchetto di accensione (meccanismo di ritorno da posizione start ad on) o che siano ossidati i contatti (del blocchetto stesso) in maniera da mettere in corto la posizione on con start.
Potresti smontare il blocchetto dalla manetta e provare col tester.
Sottocapo
Redbaron76 (autore)
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Fortunatamente ho risolto con poco sforzo. Ho aperto il comando remoto, ho scollegato tutti i cablaggi del blocchetto di avviamento, ho pulito tutti i contatti col CRC e li ho rimontati seguendo lo schema elettrico del manuale utente...e wallà! Funziona tutto alla perfezione. Probabilmente c'era qualche filo invertito che faceva comportare la posizione ON come se fosse START.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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un consiglio da amico e da tenere sempre presente nei tuoi futuri monta-smonta...
non attaccare mai il motore a diretto...specie se non hai completato l'installazione . basta poco che i cavi si tocchino bruciando qualcosa di elettrico molto costoso..è sempre meglio fare un passaggio in più, ma accendere con lo stacca batterie una volta sistemato tutto.
buon mare...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet