Quale smontabile serio? [pag. 5]

Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 41/68
qwertys ha scritto:
ma vendono direttamente??Online c'è qualcuno che ha qualcosa?Marsea avevo trovato un buon prezzo,ma per una storia complicata ho fatto una c*****a ed e' sfumata la possibilita' di questo acquisto e mi sono chiuso una porta!!


Che io sappia, almeno fino a circa un anno fa, Flyer vendeva gli Easy anche per contatto diretto, con circa 2 mesi di tempi di consegna dall'ordine.
Sempre Flyer, vendeva le sacche separatamente ad un prezzo di circa 300 euro. Se non ti sono indispensabili, sarebbero 300 euro risparmiate.

Per Marsea, non so se effettua vendita diretta.
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- 42/68
ho scritto a flyer,mi dicono che loro ormai vendono solo in package con i motori suzuki e che la loro rete coincide appunto con quella suzuki...bah!Mi sa che a sto punto,non potendo prendere marsea,prendo un lomac 3,50 o 3,80...ciao

diego
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 43/68
qwertys ha scritto:
ho scritto a flyer,mi dicono che loro ormai vendono solo in package con i motori suzuki e che la loro rete coincide appunto con quella suzuki...bah!Mi sa che a sto punto,non potendo prendere marsea,prendo un lomac 3,50 o 3,80...ciao

diego


Ti ringrazio per la notizia, utile a tutti.

Mi chiedo però che strategia di marketng stiano utilizzando, soprattutto per i piccoli gommoni.

......a me sembra un suicidio volontario della nicchia dei piccoli, determinato probsbilmente da una situazione contrattuale generale che strategicamente punta ai grossi nstanti con grosse motorizzazioni, sacrificando il resto.
Drammatico nella sua ovvietà!

Mala tempora currunt! Evil or Very Mad
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 44/68
Come hai ragione Nicasta! Ormai le classi piccole, ma anche le medie, non sono più nell'interesse primario delle case. Ci ridurremo tutti sui Maxxom? Sbellica
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Comune di 1° Classe
paride
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- 45/68
buongiorno

mi intruffolo in questo vecchio post che ho letto appasionatamente per sottoporvi una domanda.

ho il camper e sono quindi interessato ad uno smontabile, serio come doti di navigazione e sicurezza.
aggiungo inoltre che ho avuto una esperienza negativa (rivenduto dopo una stagione) con quicksilver (tutto gonfiabile) 340 con selva 15 hp. il tutto comprato nuovissimo.

premesso che, in altro post mi avete (giustamente) stroncato l'acquisto di una zodiac mark II C ho letto quindi la discussione ed ho capito che il paramezzale e il pagliolato rigidi sono un valore aggiunto. ho visto però che il prezzo del nuovo è veramente elevato e quindi ho visionato le offerte in rete.

cosa mi potete dire del gommone in questione?

https://www.subito.it/gommone-jokerboat-400-milano-7077203.htm

ha il paramezzale in legno? oppure c'è l'ha solo il lomac turismo?

se posso vorrei chiedere anche altro: mi piace molto l'idea di una chiglia che sia il più possibile rigida (memore delle esperienze quick) e quindi non escludo la possibilità del carico in alto oppure un carrello; detto questo
le doti di navigazione del chiglia rigida sono molto superiori al paramezzale in legno?

avete eventualmente altri gommoni da suggerirmi? lo userò max 2 sett./anno (quasi sempre in croazia) ma in unica località e quindi non mi preoccupa perdere qualche ora per il montaggio.

lo so, poche idee e ben confuse, ma confido nella vostra pazienza

grazie per le vostre risposte.
2° Capo
seabass
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- 46/68
credo che avresti dovuto postare nell'apposita sezione...non so se ti arriveranno risposte Rolling Eyes
Comune di 1° Classe
paride
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- 47/68
scusami seabass, ma in quale sezione?

ciao e grazie
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 48/68
Rispondo qui:

quel Joker Profi 400 è in buone condizioni generali e se anche il motore è in buono stato i 1.500 euro sono ben spesi.

paride ha scritto:
ho il camper e sono quindi interessato ad uno smontabile, serio come doti di navigazione e sicurezza.


Quello è il gommone che fa per te. Anche se personalmente leverei di mezzo timoneria a ponte e casse da morto posticce per utilizzarlo guidato a barra.

paride ha scritto:
ha il paramezzale in legno? oppure c'è l'ha solo il lomac turismo?


ha il paramezzale in legno ed è molto più robusto del lomac Turismo.

paride ha scritto:
le doti di navigazione del chiglia rigida sono molto superiori al paramezzale in legno?


dipende da gommone a gommone. A parità di dimensioni, ci sono gommoni con paramezzale in legno che non hanno niente da invidiare ad una carena in VTR.
Se prendi il Joker 400, il giorno che ti dovesse capitare di montar sopra ad esempio un Lomac 2000 in VTR ti renderai conto che è di gran lunga migliore il Joker 400.

paride ha scritto:
lo so, poche idee e ben confuse, ma confido nella vostra pazienza


io quel Joker lo acquisterei senza confondermi ulteriormente. Anche in considerazione del fatto che quasi sicuramente l'anno prossimo ppotrai rivenderlo allo stesso prezzo d'acquisto se lo hai trattato bene.

L'unico inconveniente è che è un pò pesante da manovrare da soli, ma anche se fosse ti assicuro che ne vale la pena.
The Original Nicasta.... Diffidate delle imitazioni
Comune di 1° Classe
paride
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- 49/68
anzitutto nicastra grazie per la tua disponibilità e cortesia

vorrei però approffitarne ancora per chiedere:
- chiaccherando con il proprietario mi diceva che ha il pagliolato in legno, ma ancora non ho capito (scusami) se ha anche il paramezzale in legno?


devo essere onesto e dire che mi "intrigano molto", pur essendo consapevole di mischiare pere con fichi, i gommoni con carena rigida. va inoltre sottolineato che non sono paragonabili neppure come prezzo; ma in ultima analisi ti volevo chiedere i lomac serie lx (350 € 4500 del 2006 honda bf 20d3 da rivenditore veneto) oppure questo
https://www.subito.it/tender-lomac-350-vicenza-7077118.htm
hanno quel valore aggiunto giustificato della maggiore spesa?

lo so e mi scuso se pongo domande alquanto bizzarre, tuttavia sono disposto a spendere anche il doppio ecc.. ma fare una scelta duratura e sopprattutto soddisfacente. ripeto , ho acquistato un quiksilver (3700 € probabilmente mi hanno fregato) per poi rimanere così deluso che preferisco fare la figura del fesso a chiedere stupidate.

grazie ancora.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 50/68
un gommone con carena in VTR per essere tale deve avere una dimensione maggiore di m. 3,50 ed a questo punto deve essere carrellato.

Da ciò ne consegue che vista l'obbligatorietà di un carrello, si passa decisamente ad un 4,30 con 25 cv oppure ad un 4,60/ 4,80 con 40 cv.

Se invece non vuoi il carrello, quel Joker fa al caso tuo e ti confermo che ha il paramezzale in legno smontabile in due pezzi.
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Sailornet