Quale smontabile serio? [pag. 7]
Nicasta
- 61/68
puoi sempre incollarci sopra una pezza di hypalon da 900 dtex. Niente di grave.
The Original Nicasta.... Diffidate delle imitazioni
paride
- 62/68
oggi finalmente ho testato il mio nuovo gommo nel fiume sile.
devo dire che in effetti, rispetto al quicksilver è un altro andare; avevo tuttavia ancora delle domande da porre:
- i tubolari vanno bane a 0,2 atm (200 mmb nel gonfiatore elettrico)?
l'impressione è di una stabilità generale, credo anche in considerazione del peso non certo limitato e confermo che una sola persona ha il suo bel daffare. l'unica perplessità è riservata al motore (evinrude 521 20 hp) che balbetta un pochino quanto si inizia a dare gas (tenete presente che ho cambiato le candele).
confermo inotre, come suggeritomi da nicastra, che la timoneria a ponte è un bell'intrigo (come si dice dalle mie parti), infatti è fortemente indiziata ad essere presto smatellata.
mimancano solamente ancora alcuni dettagli prima di avere terminato tutti gli inerventi di restyling.
domanda per nicastra:
mi hai suggerito un honda 20 hp 4t. ebbene, mi potresti spiegare? cioè la tua considerazione è riferita alla vetusta dell'evirunde attuale (il quale quello che ha dato lo doveva dare) oppure il motore honda, seppure di uguale cilindrata spinge comunque meglio. ti chiedo questo perchè ho avuto la sensazione (da neofita) che anche un 25 - 30 hp in quel gommone non sia una esagerazione.
grazie per tutti i conisgli e saluti.
devo dire che in effetti, rispetto al quicksilver è un altro andare; avevo tuttavia ancora delle domande da porre:
- i tubolari vanno bane a 0,2 atm (200 mmb nel gonfiatore elettrico)?
l'impressione è di una stabilità generale, credo anche in considerazione del peso non certo limitato e confermo che una sola persona ha il suo bel daffare. l'unica perplessità è riservata al motore (evinrude 521 20 hp) che balbetta un pochino quanto si inizia a dare gas (tenete presente che ho cambiato le candele).
confermo inotre, come suggeritomi da nicastra, che la timoneria a ponte è un bell'intrigo (come si dice dalle mie parti), infatti è fortemente indiziata ad essere presto smatellata.
mimancano solamente ancora alcuni dettagli prima di avere terminato tutti gli inerventi di restyling.
domanda per nicastra:
mi hai suggerito un honda 20 hp 4t. ebbene, mi potresti spiegare? cioè la tua considerazione è riferita alla vetusta dell'evirunde attuale (il quale quello che ha dato lo doveva dare) oppure il motore honda, seppure di uguale cilindrata spinge comunque meglio. ti chiedo questo perchè ho avuto la sensazione (da neofita) che anche un 25 - 30 hp in quel gommone non sia una esagerazione.
grazie per tutti i conisgli e saluti.
Nicasta
- 63/68
paride ha scritto:oggi finalmente ho testato il mio nuovo gommo nel fiume sile.
Ma che avrà mai questo fiume Sile!
Sembra la calamita dei vecchi smontabili!!!
paride ha scritto:devo dire che in effetti, rispetto al quicksilver è un altro andare;
strano. Quando lo scrivo nei post molti dicono che vaneggio!
avevo tuttavia ancora delle domande da porre:
paride ha scritto:- i tubolari vanno bane a 0,2 atm (200 mmb nel gonfiatore elettrico)?
Il profi ha il paramezzale in legno e questo garantisce struttura longitudinale. Io mi fermerei a 0,18 per due motivi:
1) galleggia lo stesso ed in ogni caso naviga ancora decisamente meglio di un Quicksilver.
2) Il profi che hai preso tu ha comunque la sua età quindi una leggera riduzione di pressione, che sicuramente neanche noterai (il punto 1 era uno scherzo) stressa meno gli incollaggi.
paride ha scritto:
l'impressione è di una stabilità generale, credo anche in considerazione del peso non certo limitato e confermo che una sola persona ha il suo bel daffare.
Come ti avevo scritto sei al limite delle possibilità umane per gestire da solo uno smontabile. Oltre questo confine stai andando a fare una crociata e non a divertirti.
paride ha scritto:
l'unica perplessità è riservata al motore (evinrude 521 20 hp) che balbetta un pochino quanto si inizia a dare gas (tenete presente che ho cambiato le candele).
Ormai penso che si sappia anche oltre oceano che io di motori non ne capisco una cippa lippa e quando sento un VRRRRRUMMMM un pò stonato...chiamo Dolcenera!
paride ha scritto:confermo inotre, come suggeritomi da nicastra, che la timoneria a ponte è un bell'intrigo (come si dice dalle mie parti), infatti è fortemente indiziata ad essere presto smatellata.
lascia a casa quell'ìinutile monumento e guida a barra. Imparerai a navigare davvero.
paride ha scritto:domanda per nicastra:
mi hai suggerito un honda 20 hp 4t. ebbene, mi potresti spiegare? cioè la tua considerazione è riferita alla vetusta dell'evirunde attuale (il quale quello che ha dato lo doveva dare) oppure il motore honda, seppure di uguale cilindrata spinge comunque meglio. ti chiedo questo perchè ho avuto la sensazione (da neofita) che anche un 25 - 30 hp in quel gommone non sia una esagerazione.
paride, scusami per l'appunto ma non è corretto in un forum rivolgere domande ad un solo utente perchè potrebbe suonare offensivo per tutti gli altri e si perderebbe lo spirito del forum.
Ti ho suggerito l'hona 20 cv 4t perchè penso che al momento sia la miglior soluzione per il profi 400. Ma se riesci a sistemare il 521 in modo da garantirti affidabilità quello va benissimo comunque.
per quanto riguarda la potenza, fermati a 20 cv max 25 anche se quel profi è omologato per 40 cv.
"La potenza è inutile senza il controllo!"
paride ha scritto:grazie per tutti i conisgli e saluti.
di niente. Fa piacere seguire un neofita che si propone con umiltà e con tanta voglia di apprendere.
Buon divertimento.
The Original Nicasta.... Diffidate delle imitazioni
paride
- 64/68
eccomi
mi sento in dovere, dopo avere abusato della cortesia e competenza del forum di sottoporre al pubblico lubidrio il gommone da me acquistato 1 settimana fa.
allora, le uniche cose che ho fatto sono state:
- cuscino per la panca
- copertura in sky (si schive così?) per la prua orrendemente macchiata di colla e sbavature di tessuto
- installazione di 2 ruote (170 euro, lo so, care ma sono a 5 minuti da casa)
il motore è evinrude 521 20 hp; l'ho fatto pulire e verificare da un concessionario (amico) che mi ha riferito che gli uggelli del carburatore sono 59D che corrispondono al 30 hp. in ogni caso parte bene al primo colpo e sembra tutto ok.
per ultimo la nota dolente e fonte di preoccupazione:
il precedente proprietario (cosa evidente) mi ha riferito che fatto la riparazione da solo, circa 2 anni fa e non gli ha dato problemi; io ho gonfiato il gommone (0,2) da una settimana e sembra non ci siano perdite. non ho materialmente il tempo (sabato si parte) di fare nulla ormai, speriamo bene. di certo quando ritorno sarà oggetto di una riparazione accurata.
ok non so cosa altro dire se non ringraziare tutti, ma, in particolare quello sciagurato che trova il tempo e la voglia di rispondermi alle 3:49 di notte. incredibile!!! grazie della tua disponibilità.
un saluto a tutti
mi sento in dovere, dopo avere abusato della cortesia e competenza del forum di sottoporre al pubblico lubidrio il gommone da me acquistato 1 settimana fa.
allora, le uniche cose che ho fatto sono state:
- cuscino per la panca
- copertura in sky (si schive così?) per la prua orrendemente macchiata di colla e sbavature di tessuto
- installazione di 2 ruote (170 euro, lo so, care ma sono a 5 minuti da casa)
il motore è evinrude 521 20 hp; l'ho fatto pulire e verificare da un concessionario (amico) che mi ha riferito che gli uggelli del carburatore sono 59D che corrispondono al 30 hp. in ogni caso parte bene al primo colpo e sembra tutto ok.
per ultimo la nota dolente e fonte di preoccupazione:
il precedente proprietario (cosa evidente) mi ha riferito che fatto la riparazione da solo, circa 2 anni fa e non gli ha dato problemi; io ho gonfiato il gommone (0,2) da una settimana e sembra non ci siano perdite. non ho materialmente il tempo (sabato si parte) di fare nulla ormai, speriamo bene. di certo quando ritorno sarà oggetto di una riparazione accurata.
ok non so cosa altro dire se non ringraziare tutti, ma, in particolare quello sciagurato che trova il tempo e la voglia di rispondermi alle 3:49 di notte. incredibile!!! grazie della tua disponibilità.
un saluto a tutti
Nicasta
- 65/68
paride ha scritto:per ultimo la nota dolente e fonte di preoccupazione:
nessuna preoccupazione per quella pezza. Salvo che qualcuno non si diverta a strapparla. Fatti le vacanze poi quando rientri ti diamo una mano a sistemarla per bene.
The Original Nicasta.... Diffidate delle imitazioni
inci
- 66/68
Nicasta ha scritto:paride ha scritto:per ultimo la nota dolente e fonte di preoccupazione:
nessuna preoccupazione per quella pezza. Salvo che qualcuno non si diverta a strapparla. Fatti le vacanze poi quando rientri ti diamo una mano a sistemarla per bene.
io ci disegnerei na margherita
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
jack_frank
- 67/68
ma nel sile? Di dove sei? Io sono di san donà di piave e anche io ultimamente provo il gommo nel sile..
paride
- 68/68
sono di castelfranco veneto.
ciao.
ciao.
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