Importanza ore motore

Sergente
lorenzo1962 (autore)
Mi piace
- 1/11
Sono in trattativa per due gommoni, il primo con due Honda da 225 cv (50 ore di moto), il secondo con due Suzuki da 250 cv (400 ore di moto). Entrambi manutenuti in maniera maniacale e sempre tagiandati. Il meccanico mi ha tranquillizato dicendomi che si tratta di un numero di ore non eccessivo per il tipo di motore (mi riferisco ovviamente ai Suzuki), non nascondo però che non sono completamente convinto delle sue certezze. Mi sarebbe certamente utile un eventuale conforto da chi ha maggiore esperienza di me sulla materia.
saluti
Utente allontanato
Pablito_
Mi piace
- 2/11
Buonasera Lorenzo,

in questo thread https://www.gommonauti.it/ptopic61608_suzuki_df200_evinrude_e_tec.html?highlight=

trovi alcune considerazioni sulle "ore" dei motori, con particolare riguardo su quelli di grande cilindrata.

Buona lettura

Cià

P.
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 3/11
- Ultima modifica di martiello123 il 06/06/13 21:20, modificato 1 volta in totale
ciao, se un motore e' stato sempre tagliandato e ben tenuto, 400 ore non sono molte, comunque ti segnalo un'altro topic interessante oltre a quello gia' indicato da Pablito
https://www.gommonauti.it/ptopic54354_le_ore_di_moto_un_parametro_tra_leggenda_e_realta.html
Sergente
lorenzo1962 (autore)
Mi piace
- 4/11
grazie mille, avevo tentato un ricerca nel sito...ma vana!
Sergente
lorenzo1962 (autore)
Mi piace
- 5/11
Sono abbastanza confortato dalle risposte, anche perchè il battello con i Suzuki mi "attizza" molto. E' un bel MarCo 29 che sembra appena uscito dal cantiere.
Grazie ancora
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 6/11
Buongiorno , 400 ore corrispondono a circa 30.000 km di un'auto !!

Per un motore di quella cilindrata non sono niente !
Capitano di Vascello
er pescatore
1 Mi piace
- 7/11
spesso sento parlare delle ore sui motori e lo stato del motore a livello meccanica, ma in pochi sanno e non si parla mai dello stato dell'impianto elettrico del motore che si usura prima rispetto alle parti meccaniche.
le masse e gli anodi anno una funzione fondamentale quanto il positivo che se non scaricano bene vanno a logorare i fili dell'impianto, il rame comincia a diventare nero fino a seccarsi e sbriciolarsi con questo voglio dire che spesso motori con 900 ore di moto si logora prima l'impianto elettrico che le parti meccaniche.
Sergente
lorenzo1962 (autore)
Mi piace
- 8/11
Sono d'accordo, proprio per questo avevo evidenziato che entrambi i battelli erano stati manutenuti maniacalmente. Manutenzione costante e pochi mesi in acqua. Questo mi conforta anche riguardo la buona condizione degli impianti elettttrici.
Capitano di Fregata
mr.bozambo
Mi piace
- 9/11
50 ore,e magari manutenzione maniacale,gli honda sono come nuovi.
250 ore per i suzu sempre ben manutentati,io non ci penserei 2 volte,soprattutto se sono montati sul mezzo che mi aggrada come qualita' prezzo.
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Sergente
lorenzo1962 (autore)
Mi piace
- 10/11
Ho scelto i Suzuki montati sul MarCo 29. Ha prevalso su tutto il valore del battello. Se tutto vabene in settimana si chiude.
Sailornet