Honwave T27 con motore 2.3 hp massimo della trasportabilita' in classe C [pag. 6]

Sergente
Tony061 (autore)
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Dada mi ha convinto sul 4 tempi, no fastidio miscela, meno fumo, puzza e credo meno rumore. Soprattutto il rumore. E' vero che ho visto qualche opinione contrastante ma sul web va per la maggiore l'opinione - ragionevole - che i 4 tempi sono piu' silenziosi.
Per il gommone confermo che ne vorrei uno a chiglia gonfiabile, devo minimizzare la difficolta' di montaggio, anche se so che forse naviga peggio di uno a chiglia rigida e ... Come ho appreso da forum si accumula acqua sul fondo.
Sergente
Tony061 (autore)
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Ok, volevo solo comunicare che ... L'ho comprato ! Honwave paiolo in alluminio, 2.5 metri soltanto (in alluminio niente 2,7, il 3 metri e' troppo per le mie esigenze di portabilita'), motore honda 2,3. Si ho capito che 5 sarebbe stato meglio ma li ho visti tutti e due e davvero avrei fatto molta fatica a maneggiare il 5 (la mia schiena qualche problemio ce l'ha). Quanto all'usato, non ho tempo di starci dietro, sono sicuro che se non mi fossi deciso oggi sarebbe arrivato settembre senza mettere un remo in acqua....
Ciao a tutti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
vale72
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Io ho appena cambiato il mio Hydroforce da 2.8 mt con un Honwave da 2.7 con pagliolo pneumatico.
L'Hydroforce non era poi male e non ha mai avuto problemi, ma era un classe D.
La chiglia pneumatica è uno spettacolo ed il gommone, una volta ripiegato, riesco a metterlo nel bagagliaio senza sforzo.

Ho cambiato anche il motore, acquistando un Selva Sea Bass 4 (volendo anche 5) usato, perchè anche stando ovviamente sotto costa, l'anno scorso col 2.5 qualche volta è stata una rottura di scatole tornare al camping controvento.
Niente di pericoloso, ma una roba di una lentezza snervante.
I Sea Bass 4,5 e 6 sono molto leggeri e sono dei 4 tempi a miscela che puoi rimessare in qualsiasi posizione. Mi pare pesino sui 23 kg.
L'immissione avviene al carter tramite lamelle, poi la miscela sale alla testa e viene bruciata come in un classico 4 t.
Il pompaggio nel carter fa anche un po' di sovralimentazione e non è uno spreco di energia come ni monocilindrici classci 4t.
Non c'è fuoriuscita di miscela incombusta, perchè il ciclo è Otto.
Coverline 640 EFB 3.0 140 cv
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