Quicksilver Heavy Duty 4.3 mt o Honda Honwave 4 mt oppure Suzuki 3.9 mt alluminio

Utente allontanato
angar (autore)
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- 1/30
Buongiorno a tutti, ieri ho fatto un giro per vari concessionari di Napoli per vedere e valutare da vicino i 3 gommoni che avrei scelto più che altro per una questione d budget, ho trovato prezzi anche molto diversi tra i vari concessionari, girando anche su internet i prezzi migliori che sono riuscito a trovare per i 3 sono rispettivamente:

1) per il Quicksilver 4.3 mt il prezzo € 1.900,00
2) per l'Honda 4 mt prezzo € 1.400
3) per il suzuki 3,9 alluminio su ebay € 1.325,00

Volevo chiedervi secondo voi quali tra questi è il migliore come rapporto qualità prezzo?
A me il migliore ad occhio e al tatto sembra il quicksilver.
Aspetto i VS consigli.
Ciao a tutti e grazie
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
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- 2/30
Sono tutti gommoni in PVC (no hipalon) comunque validi, devi solamente valutare la motorizzazione che andrai ad impiegare ed il peso che dovrai gestire per il monta/smonta.
La durata del gommone in PVC è di molto inferiore ad un hipalon.
Utente allontanato
angar (autore)
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- 3/30
Si TOPODILAGO, ma purtroppo anche il prezzo è proporzionale un hypalon costa il triplo.
Come motore metterei massimo un 15 cv
su tutti
Utente allontanato
Dolcenera
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- 4/30
angar ha scritto:
Buongiorno a tutti, ieri ho fatto un giro per vari concessionari di Napoli per vedere e valutare da vicino i 3 gommoni che avrei scelto più che altro per una questione d budget, ho trovato prezzi anche molto diversi tra i vari concessionari, girando anche su internet i prezzi migliori che sono riuscito a trovare per i 3 sono rispettivamente:

1) per il Quicksilver 4.3 mt il prezzo € 1.900,00
2) per l'Honda 4 mt prezzo € 1.400
3) per il suzuki 3,9 alluminio su ebay € 1.325,00

Volevo chiedervi secondo voi quali tra questi è il migliore come rapporto qualità prezzo?
A me il migliore ad occhio e al tatto sembra il Quicksilver.
Aspetto i VS consigli.
Ciao a tutti e grazie


Dovendo turarmi il naso e staccare un assegno per un PVC, anch'io sceglierei QS. Occhio però al peso REALE perchè il QS 430 se non erro è un macigno da 120 kg...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
poigps
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- 5/30
angar ha scritto:

A me il migliore ad occhio e al tatto sembra il Quicksilver.

Concordo la percezione: fra i tre è sicuramente il migliore. Il fatto poi che sia garantito 5 anni dalla Mercury è un'ulteriore conferma del rapporto qualità/prezzo Laughing
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Contrammiraglio
sergiobrc
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- 6/30
Per me il qs 4,30 m pesa troppo per un 15cv, starei sotto i 4,00 m Wink
Calù
Utente allontanato
angar (autore)
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- 7/30
Ragazzi ho visto che la mercury fa 2 motori 4 tempi 15 cv e 20 cv che praticamente sono lo stesso motore peso tecnica ecc, quindi potrei optare per il 20 cv, avevo solo un dubbio come mai a quasi parità di dimensioni il quicksilver esa 40 kg circa in + degli altri?
E' sinonimo di buona qualità costruttiva e di materiali + spessi eresistenti?
Vi devo essere sincero il suzuki non mi ha fatto una cattiva impressione, mentre l'Honda si l'ho visto una plasticona cinese infatti sulla targhetta di omologazione c'è scritto che è fatto da un'azienda Cinese per honda.
Tenente di Vascello
Sleipnir
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- 8/30
il Q.S. se non rcordo male ha 20cm in più, rinforzi sui in "gomma" sui tubolari, doppio bottaccio, panchetta in legno di serie e paiolato in alluminio e poi la mescola del PVC potrebbe essere diversa dagli altri e quindi con un peso specifico differente, ecco spiegati i 40 kg in più.
Per quanto riguarda il motore sicuramente 20hp, io, su 110/120kg ne metterei anche 25.
In considerazione del peso, guarderei ache la trasportabilità sia smontato che montato, alzare da solo 70 kg di gomma non è cosa da tutti (mia no di sicuro) e quando ci l'hai montato e ci hai messo il motore hai 17/180kg la spingere sulle ruote di alaggio, ammenochè non ne fai un uso del tipo lo monto ad inizio stagione e lo smonto alla fine.
Ciao
... in direzione ostinata e contraria!
Capitano di Vascello
mattiaa46
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- 9/30
angar ha scritto:
Ragazzi ho visto che la mercury fa 2 motori 4 tempi 15 cv e 20 cv che praticamente sono lo stesso motore peso tecnica ecc, quindi potrei optare per il 20 cv, avevo solo un dubbio come mai a quasi parità di dimensioni il quicksilver esa 40 kg circa in + degli altri?
E' sinonimo di buona qualità costruttiva e di materiali + spessi eresistenti?
Vi devo essere sincero il suzuki non mi ha fatto una cattiva impressione, mentre l'Honda si l'ho visto una plasticona cinese infatti sulla targhetta di omologazione c'è scritto che è fatto da un'azienda Cinese per honda.


Non so tu dovve lo hai visto un gommone honda, ma a me non senbra una "plasticona cinese"!
Novamarine rh 400 + mariner 40
Sottotenente di Vascello
giandar
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- 10/30
A prescindere dalle valutazioni sulla qualità delle diverse marche, non tralasciare nella scelta quella che sarà la "destinazione d'uso": se pensi di montare ad inizio stagione e movimentare solo per varo/alaggio puoi considerare anche il 420, quasi inevitabilmente con un 20/25 cv (anche a seconda del n.ro persone)
Se vuoi veramente uno smontabile da trasportare ogni volta che lo usi o come minimo ogni 2/3 giorni, ti consiglierei di non superare i 380 con 15cv (meglio se 2 tempi)
Io per esperienza diretta ho trovato questo compromesso (Eurovinil e3 yamaha 15cv2t) che tengo alato in spiaggia da giugno a settembre e utilizzo come "vero smontabile" in camper per 2/3 settimane. Buona scelta!!
Honwave t40/Suzuky 20cv+camper elnagh marlin 65g
Sailornet