Yamaha top 700: perdita olio a motore sollevato!
sasy89me (autore)
- 1/6
salve a tutti..sono nuovo e devo dire che questo forum e' veramente una bomba...molte volte mi sono trovato in difficolta'e sono sempre riuscito a cavarmela grazie al vostro aiuto...quindi continuate cosi' che siete straordinari...
vi scrivo per comunicarvi un problema..questo inverno ho comprato una barca open 4.50 con un motore 40 cv(il yamaha top 700)... ho notato che quando sollevo il motore mi perde olio ...quindi ho aperto il coperchio e smontato il filtro che c'e' montato d'avanti ai tre carburatori (quella plastica nera con 4 viti)...all'interno delle camere di aspirazione ci sono degli ugelli (dorati se non sbaglio) (uno per ogni camera)che forse sarebbero quelli che spruzzano il carburante....allora controllando e ricontrollando mi sono accorto che questo olio sembra fuoriuscire proprio da questi ugelli,ma non dal buco degli ugelli, ma attorno di questi uggelli...com'e' possibile questo fatto???vi e' mai capitato qualcosa di simile???come posso risolvere il problema??? spero di essere stato chiaro e spero possiate darmi una mano....grazie mille anticipatamente...............
vi scrivo per comunicarvi un problema..questo inverno ho comprato una barca open 4.50 con un motore 40 cv(il yamaha top 700)... ho notato che quando sollevo il motore mi perde olio ...quindi ho aperto il coperchio e smontato il filtro che c'e' montato d'avanti ai tre carburatori (quella plastica nera con 4 viti)...all'interno delle camere di aspirazione ci sono degli ugelli (dorati se non sbaglio) (uno per ogni camera)che forse sarebbero quelli che spruzzano il carburante....allora controllando e ricontrollando mi sono accorto che questo olio sembra fuoriuscire proprio da questi ugelli,ma non dal buco degli ugelli, ma attorno di questi uggelli...com'e' possibile questo fatto???vi e' mai capitato qualcosa di simile???come posso risolvere il problema??? spero di essere stato chiaro e spero possiate darmi una mano....grazie mille anticipatamente...............
rgussy
- 2/6
ciao, carica qualche foto per capire meglio la situazione
sasy89me (autore)
- 3/6
domani provero' a caricarle, ma sono nuovo del forum spero di riuscirci....
Gex
- 4/6
Non è che è il tappo del serbatoio olio dove si inserisce la spia del livello? IN genere è quello, la gomma si indurisce e non fa tenuta. Difficile che esca dagli ugelli perché la pompa olio ferma ostruisce, comunque se uscisse dentro gli ugelli talvolta c'è una valvolina a sfera che si può incantare
Per un lavoro di emergenza puoi arrotolarci del teflon e reinserirlo, altrimenti sgrassi a fondo e ricopri di silicone....certo che cambiarlo funziona meglio!
Per un lavoro di emergenza puoi arrotolarci del teflon e reinserirlo, altrimenti sgrassi a fondo e ricopri di silicone....certo che cambiarlo funziona meglio!
sasy89me (autore)
- 5/6
grazie per la risposta intanto....cmq non credo sia possibile che fuoriesce dal tappo anche perche ,se sollevo il motore in questo momento c'e' meta serbatoio di olio e di conseguenza non arriva a toccare il tappo...e poi se usciva dal tappo non credo che mi ritrovavo l'olio nel filtro dei carburatori...credo che esce proprio attorno a quegli ugelli per poi colare pian piano ed arrivare scivolando verso il filtro visto che alzando il motore e' proprio in pendenza verso di lui...cmq non ho ben capito di che volvolina e sfera stai parlando...??? vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!
GenValo
- 6/6
Stessa cosa succede a me, sempre con top 700
A motore alzato perde olio dal sensore livello (ha più anni di me, non sto scherzando )
Ho risolto con una fascetta, così:
A motore alzato perde olio dal sensore livello (ha più anni di me, non sto scherzando )
Ho risolto con una fascetta, così:
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