Gavone Clubman 16:riporre l'ancora [pag. 2]
bobo
- 11/32
anche io ho in mente qualcosa:
niente lavori, solo un piùutile stivaggio dei giubbetti salvagente che tieni nel gavone di poppa....
usali per "zeppare" la bacinella piu' verso prua: semplice ed efficace.
ne usi tre: due sui lati, uno a fare tipo nuovo fondo morbido della parte di gavone posteriore, che poi è quello che "zeppa" la bacinella in avanti (gli altri due la tengono discosto dalla VTR e la "alzano")
ciao
niente lavori, solo un piùutile stivaggio dei giubbetti salvagente che tieni nel gavone di poppa....
usali per "zeppare" la bacinella piu' verso prua: semplice ed efficace.
ne usi tre: due sui lati, uno a fare tipo nuovo fondo morbido della parte di gavone posteriore, che poi è quello che "zeppa" la bacinella in avanti (gli altri due la tengono discosto dalla VTR e la "alzano")
ciao
maxfrigione (autore)
- 12/32
bobo ha scritto:
niente lavori, solo un piùutile stivaggio dei giubbetti salvagente che tieni nel gavone di poppa....
Grazie Bobo. Ovviamente ho subito provato, ma forse non trovo la combinazione giusta. Comunque "rubano" moltissimo spazio al gavone di prua, che è il gavone "pulito", liberando ovviamente spazio in quello di poppa "sporco" all'interno del quale non potrei mai stivare asciugamani, abbigliamento di ricambio e men che meno cibo. I vapori di benzina renderebbero il tutto inutilizzabile. Penso si debba trovare un'altra soluzione.
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
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andimar
- 13/32
Si ma in questo modo non si risolvono gli schizzi d'acqua nel gavone non osando pensare a quello che diventerebbero i giubbini.A questo punto potresti usare anche un piccolo rimessello che agganceresti al bordo del gavone mentre salpi e poi riporlo comodamente all'interno.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Dada77
- 14/32
Frullino, sportellino stagno e paratia di separazione ancora/gavone..... Viva il fai da te....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
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maxfrigione (autore)
- 15/32
Dada77 ha scritto:Frullino, sportellino stagno e paratia di separazione ancora/gavone..... Viva il fai da te....
Lo sapevo! Guarda che tempo fa, sullo Z-Ray intervenni così:
https://www.gommonauti.it/ptopic41452_z_ray_ii_400_primo_varo_2011_con_i_nuovi_accessori.html?start=10
Max
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Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
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Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
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Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
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Dada77
- 16/32
Taglia, taglia, ottimizza, ottimizza......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
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maxfrigione (autore)
- 17/32
Dada77 ha scritto:Taglia, taglia, ottimizza, ottimizza......
Aspettiamo, aspettiamo, idee, idee...
Max
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Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
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Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
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Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
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eltamin78
- 18/32
imho,
la soluzione di andimar è un compromesso valido... ma dovresti combattere ogni volta per non far andare schizzi d'acqua, alghe o sabbietta...
la soluzione di dada è la migliore (copieresti il b47) ma è "invasiva" e non so se ti và di tagliare...
la terza via è di spostare il secchio dell'ancora nel gavone posteriore "sporco" e liberare definitivamente quello "pulito" di prua...
la soluzione di andimar è un compromesso valido... ma dovresti combattere ogni volta per non far andare schizzi d'acqua, alghe o sabbietta...
la soluzione di dada è la migliore (copieresti il b47) ma è "invasiva" e non so se ti và di tagliare...
la terza via è di spostare il secchio dell'ancora nel gavone posteriore "sporco" e liberare definitivamente quello "pulito" di prua...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
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bobo
- 19/32
che, detto tra parentesi, è molto professional come soluzione: hai tutto sottomano e fai la manovra dal posto guida, andando a prua solo per serrare l'ormeggio.
unica accortezza: creare un piccolo scasso in cima alla paratia verticale del gavone di poppa ove è stivata l'ancora col calumo, in modo da poterla filare fuoribordo a gavone chiuso
unica accortezza: creare un piccolo scasso in cima alla paratia verticale del gavone di poppa ove è stivata l'ancora col calumo, in modo da poterla filare fuoribordo a gavone chiuso
ant
- 20/32
è un po' complicato da spiegare ma di facile esecuzione....
una possibile soluzione sarebbe aprire una botola di ispezione tonda e sagomare un tubo di PVC per condotto in modo da creare un comparto stagno di forma cilindica chiuso alla base che scende nel gavone senza che necessariamente tocchi il fondo del gavone .
una possibile soluzione sarebbe aprire una botola di ispezione tonda e sagomare un tubo di PVC per condotto in modo da creare un comparto stagno di forma cilindica chiuso alla base che scende nel gavone senza che necessariamente tocchi il fondo del gavone .
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
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