Gavone Clubman 16:riporre l'ancora [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 11/32
anche io ho in mente qualcosa:
niente lavori, solo un piùutile stivaggio dei giubbetti salvagente che tieni nel gavone di poppa....

usali per "zeppare" la bacinella piu' verso prua: semplice ed efficace.
ne usi tre: due sui lati, uno a fare tipo nuovo fondo morbido della parte di gavone posteriore, che poi è quello che "zeppa" la bacinella in avanti (gli altri due la tengono discosto dalla VTR e la "alzano")

ciao
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maxfrigione (autore)
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- 12/32
bobo ha scritto:

niente lavori, solo un piùutile stivaggio dei giubbetti salvagente che tieni nel gavone di poppa....


Grazie Bobo. Ovviamente ho subito provato, ma forse non trovo la combinazione giusta. Comunque "rubano" moltissimo spazio al gavone di prua, che è il gavone "pulito", liberando ovviamente spazio in quello di poppa "sporco" all'interno del quale non potrei mai stivare asciugamani, abbigliamento di ricambio e men che meno cibo. I vapori di benzina renderebbero il tutto inutilizzabile. Penso si debba trovare un'altra soluzione.
re: Gavone Clubman 16:riporre l'ancora


Max
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Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
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andimar
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- 13/32
Si ma in questo modo non si risolvono gli schizzi d'acqua nel gavone non osando pensare a quello che diventerebbero i giubbini.A questo punto potresti usare anche un piccolo rimessello che agganceresti al bordo del gavone mentre salpi e poi riporlo comodamente all'interno.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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maxfrigione (autore)
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- 15/32
Dada77 ha scritto:
Frullino, sportellino stagno e paratia di separazione ancora/gavone..... Viva il fai da te.... Felice


Lo sapevo! Guarda che tempo fa, sullo Z-Ray intervenni così:
https://www.gommonauti.it/ptopic41452_z_ray_ii_400_primo_varo_2011_con_i_nuovi_accessori.html?start=10

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maxfrigione (autore)
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- 17/32
Dada77 ha scritto:
Taglia, taglia, ottimizza, ottimizza...... Felice


Aspettiamo, aspettiamo, idee, idee... Felice

Max
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eltamin78
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- 18/32
imho,

la soluzione di andimar è un compromesso valido... ma dovresti combattere ogni volta per non far andare schizzi d'acqua, alghe o sabbietta...

la soluzione di dada è la migliore (copieresti il b47) ma è "invasiva" e non so se ti và di tagliare...

la terza via è di spostare il secchio dell'ancora nel gavone posteriore "sporco" e liberare definitivamente quello "pulito" di prua...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 19/32
che, detto tra parentesi, è molto professional come soluzione: hai tutto sottomano e fai la manovra dal posto guida, andando a prua solo per serrare l'ormeggio.
unica accortezza: creare un piccolo scasso in cima alla paratia verticale del gavone di poppa ove è stivata l'ancora col calumo, in modo da poterla filare fuoribordo a gavone chiuso
Ammiraglio di divisione
ant
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- 20/32
è un po' complicato da spiegare ma di facile esecuzione....
una possibile soluzione sarebbe aprire una botola di ispezione tonda e sagomare un tubo di PVC per condotto in modo da creare un comparto stagno di forma cilindica chiuso alla base che scende nel gavone senza che necessariamente tocchi il fondo del gavone .
re: Gavone Clubman 16:riporre l'ancora

re: Gavone Clubman 16:riporre l'ancora
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