Volante troppo morbido yamaha 100 cv [pag. 2]
giannipuch
- 11/17
martiello123 ha scritto:l'unico sistema per avere un volante un po' piu' "duro" sia quello di montarne uno con un diametro minore che pero' aumenta la sensibilita' della sterzata
in che senso?
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
e.bove
- 12/17
In prima battuta dovrebbe esserci un pomello o un semplice bullone sul "cilindro nero" che si trova subito dietro al volante;
questo:
In seconda battuta dovrebbe esserci un bullone sul gambo del motore, se non è a vista forse è all'interno dei carter.
Ciao
Enrico
questo:
In seconda battuta dovrebbe esserci un bullone sul gambo del motore, se non è a vista forse è all'interno dei carter.
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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Callegari Alcione - Johnson XP 25
Dada77
- 13/17
Anche io ricordo un bullone sul gambo.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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marcospigolaro (autore)
- 14/17
ecco qui volevo arrivare... ci deve essere sicuramene qualcosa per stringere.... sotto alla scatola del volante nn ha nulla ho gia visto bene...
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
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e.bove
- 15/17
e.bove ha scritto:In seconda battuta dovrebbe esserci un bullone sul gambo del motore, se non è a vista forse è all'interno dei carter
Diciamo pure che il bullone sul gambo del motore potrebbe avere poco senso per un 100cv ...
mica si guida a barra :-)
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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marcospigolaro (autore)
- 16/17
e.bove ha scritto:In prima battuta dovrebbe esserci un pomello o un semplice bullone sul "cilindro nero" che si trova subito dietro al volante;
questo:
In seconda battuta dovrebbe esserci un bullone sul gambo del motore, se non è a vista forse è all'interno dei carter.
Ciao
Enrico
innanzitutto grazie enrico... io ho proprio la stessa scatola di sterzo... sul cilindro nero cè il buchetto in basso... che come pensavo si regolava qualcosa ma nulla... si 2 lati 2 buchi all interno pensavo di trovare 2 viti per svitarlo ma nulla... vedo 2 parti metalliche senza nessuna testa... al di sotto dove si dovrebbe regolare in quel buco nn c è nessun pernetto o vite..tutto strano...
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
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e.bove
- 17/17
Allora forse siamo fortunati: probabilmente è andato perso il pomello ma il meccanismo di frizione è ancora buono.
Questo meccanismo è costituito da un anello spaccato solidale alla scatola e che si stringe attorno all'asse del volante,
per aumentare o diminuire la frizione sull'asse e quindi la durezza dello sterzo. Questo anello si stringe con il pomello
mancante.
Dovrebbe essere sufficiente avvitare un bullone di dimensioni opportune che faccia le veci del pomello.
Ti allego un disegnino fatto in fretta perché non so se sono riuscito a spiegarmi:
Questo meccanismo è costituito da un anello spaccato solidale alla scatola e che si stringe attorno all'asse del volante,
per aumentare o diminuire la frizione sull'asse e quindi la durezza dello sterzo. Questo anello si stringe con il pomello
mancante.
Dovrebbe essere sufficiente avvitare un bullone di dimensioni opportune che faccia le veci del pomello.
Ti allego un disegnino fatto in fretta perché non so se sono riuscito a spiegarmi:
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