Johnson 40 cv 4 tempi consuma troppo [pag. 2]
luca74
- 11/16
- Ultima modifica di luca74 il 19/05/13 10:03, modificato 1 volta in totale
C'è una vite sul monoblocco che dovrebbe servire da spurgo(credo) per l'eventuale presenza di acqua nel sistema di alimentazione...se dovesse allentarsi o svitarsi perderesti benzina...mi è successo...si trova poco sopra un filtrino schiacciato dalla parte sinistra del blocco motore guardando l'elica.
gianpaol077 (autore)
- 12/16
Ciao Luca adesso guardo ,anche se spero di aver capito bene;grazie
inci
- 13/16
ma come mai hai cambiato iniettori?
hai montato gli stessi o maggiorati ?
saluti
inci
hai montato gli stessi o maggiorati ?
saluti
inci
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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gianpaol077 (autore)
- 14/16
Ciao inci gli ho cambiati perchè intelligentemente una persona fidata del mio amico per pulirli gli aveva messi in acido e gli aveva tutti corrosi,insomma erano da buttare ,tutto questo prima che io prendessi in mano il motore; a quel punto ho contattato un meccanico ed è riuscito a trovarmeli a seconda mano da un suzuki 40 df,premetto che il mio motore è un jhonson 40 ma è lo stesso motore dipinto di bianco tutto qui,ora invece sto pensando ma non è che qusti in iettori andranno tarati? forse è meglio fare una diagnosi?sapete se costa molto? grazie
luca74
- 15/16
credo che gli iniettori possano soltanto essere puliti (posso dire una castroneria quindi non prenderla per buona,mi sembra che il macchinario in questione utilizzi gli ultrasuoni...) e provati uno ad uno per verificare che "spruzzino" bene,tuttavia è la centralina che gestisce i tempi di iniezione e via dicendo....
anche ammesso che fosse qualche piccola irregolarità di funzionamento negli iniettori che hai montato(comunque in questo caso dovresti anche sentire il motore non proprio "fluido" nel funzionamento),non penso che il fatto possa giustificare il consumo esagerato che hai rilevato.....
anche ammesso che fosse qualche piccola irregolarità di funzionamento negli iniettori che hai montato(comunque in questo caso dovresti anche sentire il motore non proprio "fluido" nel funzionamento),non penso che il fatto possa giustificare il consumo esagerato che hai rilevato.....
inci
- 16/16
gli iniettori non li tari quelli spruzzano
i tempi di iniezione li fai con la centralina
non vorrei che ti hanno messo inettori maggiorati è l'unico modo per giustificare i consumi
dato che la centralina è la stessa mantiene gli stessi tempi
prova a controllare le candele dovrebbero essere nere fuligginose
ciao
inci
i tempi di iniezione li fai con la centralina
non vorrei che ti hanno messo inettori maggiorati è l'unico modo per giustificare i consumi
dato che la centralina è la stessa mantiene gli stessi tempi
prova a controllare le candele dovrebbero essere nere fuligginose
ciao
inci
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