Mercury 250 hp efi "quanto consuma ?"
aress (autore)
- 1/10
- Ultima modifica di aress il 20/09/08 14:14, modificato 1 volta in totale
Salve ragazzi non scrivo da un po perche ho concluso operazione cambio scafo soltanto ora .Scrivo questo post perche mi servono alcune informazioni in merito all'acquisto di un motore fuoribordo mercury efi 250 anno 2001 .Ho acquistato da poco uno scafo SAVER CABIN SPORT 650 e volevo montargli questo motore ma non riesco a trovare nulla (informazioni)in merito a consumi reali ,dati riportati sul libretto ,accessori forniti con il motore etc .In pratica un amico mi ha detto che il motore è ottimo ma prima vorrei essere informato su tutto comprese le dotazioni per contrattare meglio sul prezzo e non prender fregature .Mi servirebbe anche una valutazione economica .qualcuno di vuoi mi puo aiutare ???grazie anticipatamente
Dolcenera
- 2/10
Ecco il primo.....
https://www.gommonauti.it/ptopic12395_avviso_importante_titoli_dei_topic_e_cancellazioni_senza_preavviso.html
https://www.gommonauti.it/ptopic12395_avviso_importante_titoli_dei_topic_e_cancellazioni_senza_preavviso.html
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
aress (autore)
- 3/10
Dolcenera ha scritto:Ecco il primo.....
https://www.gommonauti.it/ptopic12395_avviso_importante_titoli_dei_topic_e_cancellazioni_senza_preavviso.html
scusate non avevo letto cosi va bene??
mignon
- 4/10
Prima di sapere quanto consuma ...sei sicuro che lo puoi montare sulla tua imbarcazione?
https://www.saverimbarcazioni.com/
https://www.saverimbarcazioni.com/
aress (autore)
- 5/10
mignon ha scritto:Prima di sapere quanto consuma ...sei sicuro che lo puoi montare sulla tua imbarcazione?
si sono andato in fabbrica ed ho parlato con l'ing responsabile il quale mi ha assicurato che lo scafo è stato progettato per una potenza di 300cv e poi omologato a 200cv per questione di sicurezza maggiore contro i danni durante la garanzia ed per rendere sicura al max lo scafo che non supera certe velocita .Ho gia provveduto a presentare documentazione per autorizzazione imbarco motorizzazione superiore alla cap di porto.Cosa che gia avevo fatto con successo per il mio scafo precedente.
mignon
- 6/10
Scusa se ti chiedo ...come mai vuoi mettre tanti cavalli dietro?Non farai mica il contrabbandiere ....a parte tutto il 250hp non credo che ti stia dietro ....e se ti sta avrai problemi quando sollevi tutto il motore che andra a sbattere con la calandra sulla paratia del divanetto posteriore restando con il piede mezzo in acqua
aress (autore)
- 7/10
mi spiace dissentire in quanto questo mercury è 2t ed è grade quanto l'honda 4t che monto attualmente ed oltretutto pesa 18kg in meno .mignon ha scritto:Scusa se ti chiedo ...come mai vuoi mettre tanti cavalli dietro?Non farai mica il contrabbandiere ....a parte tutto il 250hp non credo che ti stia dietro ....e se ti sta avrai problemi quando sollevi tutto il motore che andra a sbattere con la calandra sulla paratia del divanetto posteriore restando con il piede mezzo in acqua
Non faccio il contrabbandiera ma mi piace la velocita' meglio ancora se accopiata alla comodita di questo piccolo cabinato.
delfino60
- 8/10
gli efi.. non mi sembrano godano di buona fama...
ma come togli un honda per un efi??
consumi penso che starai intorno ai 4o litri ora a crociera...
ma come togli un honda per un efi??
consumi penso che starai intorno ai 4o litri ora a crociera...
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
roccaste
- 9/10
aress ha scritto:mignon ha scritto:Prima di sapere quanto consuma ...sei sicuro che lo puoi montare sulla tua imbarcazione?
si sono andato in fabbrica ed ho parlato con l'ing responsabile il quale mi ha assicurato che lo scafo è stato progettato per una potenza di 300cv e poi omologato a 200cv per questione di sicurezza maggiore contro i danni durante la garanzia ed per rendere sicura al max lo scafo che non supera certe velocita .Ho gia provveduto a presentare documentazione per autorizzazione imbarco motorizzazione superiore alla cap di porto.Cosa che gia avevo fatto con successo per il mio scafo precedente.
Qualche tempo fa, avendo trovato un motore da 250hp ad un buon prezzo, avevo chiesto alla saver (ero intenzionato ad acquistare il 690 cabin) se fosse stato possibile montarlo.. mi hanno risposto seccamente no.
Ora sto cercando qualcosa in giro, devo ancora riuscire a provare la 690 in mare.. comunque non l'ho ancora esclusa dalla mia ricerca..
Però mi chiedo, come mai a me non hanno dato la possibilità di montare 25 hp in più del massimo consentito e a te darebbero invece il benestare per ben 100 hp in più?
aress (autore)
- 10/10
Precisiamo che la 650 è omologato per 200cv e 50 cv in piu non sono poi chissacosa.La saver ti ha detto seccamente no perchè loro non possono consentirti l'imbarco di un motore piu grosso ,possono solo darti lo stabene strutturale .La modifica sulla potenza applicabile la devi fare tu tramite documentazione inoltrata al rina , la quale ti concede la concessione solo ed untitamente al tuo scafo .La saver per fare cio che tu le hai chiesto dovrebbe riomologare tutta la linea con costi non indifferenti.Comunque io volevo notizie in merito a questo benedetto mercury ma finora nessuno mi ha rsposto in merito.roccaste ha scritto:aress ha scritto:mignon ha scritto:Prima di sapere quanto consuma ...sei sicuro che lo puoi montare sulla tua imbarcazione?
si sono andato in fabbrica ed ho parlato con l'ing responsabile il quale mi ha assicurato che lo scafo è stato progettato per una potenza di 300cv e poi omologato a 200cv per questione di sicurezza maggiore contro i danni durante la garanzia ed per rendere sicura al max lo scafo che non supera certe velocita .Ho gia provveduto a presentare documentazione per autorizzazione imbarco motorizzazione superiore alla cap di porto.Cosa che gia avevo fatto con successo per il mio scafo precedente.
Qualche tempo fa, avendo trovato un motore da 250hp ad un buon prezzo, avevo chiesto alla saver (ero intenzionato ad acquistare il 690 cabin) se fosse stato possibile montarlo.. mi hanno risposto seccamente no.
Ora sto cercando qualcosa in giro, devo ancora riuscire a provare la 690 in mare.. comunque non l'ho ancora esclusa dalla mia ricerca..
Però mi chiedo, come mai a me non hanno dato la possibilità di montare 25 hp in più del massimo consentito e a te darebbero invece il benestare per ben 100 hp in più?
Argomenti correlati