[Suzuki DF 140 vite scarico olio motore] problema serraggio [pag. 2]
andimar
- 11/23
E' Lele 71 che faceva presente che la vite non era originale, e comunque con la ripassata fatta con la filiera il problema è risolto ma facendo ora, attenzione alle prossime avvitature. Meno male te la sei cavata!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
alberto ang
- 12/23
Buongiorno , non e proprio una furbata sostituire l'olio e lasciare il filtro vecchio.
Il nuovo olio ha un grande potere detergente e il vecchio filtro e pieno di morchia , morale della favola , l'olio nuovo la scioglie e la rimette in circolo.
Il nuovo olio ha un grande potere detergente e il vecchio filtro e pieno di morchia , morale della favola , l'olio nuovo la scioglie e la rimette in circolo.
jeviking (autore)
- 13/23
corretto, l'ha detto lele e roberto;
dalla foto che ho postato si vede il colore della goccia d'olio leggermente più scuro rispetto il giallo paglierino da nuovo di zecca come cennavo nel post e questo dopo una decina di minuti di moto.
dalla foto che ho postato si vede il colore della goccia d'olio leggermente più scuro rispetto il giallo paglierino da nuovo di zecca come cennavo nel post e questo dopo una decina di minuti di moto.
jeviking (autore)
- 14/23
- Ultima modifica di jeviking il 28/04/13 11:21, modificato 1 volta in totale
Ho cercato sul sito della brownspoint le viti e ho trovato qui https://www.brownspoint.com/store/pc/viewPrd.asp?idproduct=5793/ quella che direi è la mia giusta per il filetto femmina che è più lungo.
Il sito però mostra anche quella che ho ora con filetto di 9 mm.
Come mail la suzuki le produce tutte due ?
Forse la più lunga è quella per i motori 4 tempi ? in effetti quella più lunga è descritta cosi: Oil drain plug for Suzuki 4-Stroke models
mentre la più corta che è questa https://www.brownspoint.com/store/pc/viewPrd.asp?idproduct=5792/ ed è descritta così:
Manufacturer: Suzuki Outboard - # 09248-12007
Oil Drain Plug
Riepilogo i dubbi:
1) quale è la vite giusta ?
2) è normale che l'olio nuovo dopo 10 minuti di moto si sia già inscurito riepetto il giallo paglierino limpido da nuovo?
Il sito però mostra anche quella che ho ora con filetto di 9 mm.
Come mail la suzuki le produce tutte due ?
Forse la più lunga è quella per i motori 4 tempi ? in effetti quella più lunga è descritta cosi: Oil drain plug for Suzuki 4-Stroke models
mentre la più corta che è questa https://www.brownspoint.com/store/pc/viewPrd.asp?idproduct=5792/ ed è descritta così:
Manufacturer: Suzuki Outboard - # 09248-12007
Oil Drain Plug
Riepilogo i dubbi:
1) quale è la vite giusta ?
2) è normale che l'olio nuovo dopo 10 minuti di moto si sia già inscurito riepetto il giallo paglierino limpido da nuovo?
jeviking (autore)
- 15/23
scusate ma evidentemente con il BBCode non ho molta dimestichezza, ora provo a modificare il post
jeviking (autore)
- 16/23
alberto ang ha scritto:Buongiorno , non e proprio una furbata sostituire l'olio e lasciare il filtro vecchio.
Il nuovo olio ha un grande potere detergente e il vecchio filtro e pieno di morchia , morale della favola , l'olio nuovo la scioglie e la rimette in circolo.
grazie, molto chiaro.
jeviking (autore)
- 17/23
alberto ang ha scritto:
Il nuovo olio ha un grande potere detergente e il vecchio filtro e pieno di morchia , morale della favola , l'olio nuovo la scioglie e la rimette in circolo.
ho capito, ho fatto una stupidata: grazie; ora comunque prima di rimettere l'olio cambierò il filtro appena mi arriva.
Grazie ciao
antoniopp2004
- 18/23
salve amici,
ma voi l'olio (credo usiate Motul marine 10w40) quanto lo pagate???
ma voi l'olio (credo usiate Motul marine 10w40) quanto lo pagate???
jeviking (autore)
- 19/23
io ho messo olio Yamalube 10w40 Api SJ: ; prezzo € 45 contenitore da 5 litri - contenitore da 1 litro € 11
Rilancio la richiesta di consiglio eventualmente a chi ha il Suzuki DF 140: quale è la lunghezza della vite tappo scarico olio motore giusta ?
Comunque domani porterò il gommo al mare per la stagione estiva e durante il viaggio mi fermerò da un concessionario suzuki presso cui ho ordinato la vite: vedremo come stanno le cose e vi farò sapere.
grazie
Rilancio la richiesta di consiglio eventualmente a chi ha il Suzuki DF 140: quale è la lunghezza della vite tappo scarico olio motore giusta ?
Comunque domani porterò il gommo al mare per la stagione estiva e durante il viaggio mi fermerò da un concessionario suzuki presso cui ho ordinato la vite: vedremo come stanno le cose e vi farò sapere.
grazie
antoniopp2004
- 20/23
Citazione:Rilancio la richiesta di consiglio eventualmente a chi ha il Suzuki DF 140: quale è la lunghezza della vite tappo scarico olio motore giusta ?
caro amico,
la lunghezza nn la conosco ma compra quella originale da un rivenditore suzuki/johnson e statti tranquillo...
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