Elaborazione mercury 20 hp

Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 1/12
ciao ragazzi vole delle dritte per eleborare questo magnifico motore del 1982 Wink

la sua cilindrata è 352 cc è bicilindrico
dello stesso hanno hanno fatto un 402cc da 40 hp sempre bicilindrico
mi domando con solo 50 cc il doppio dei cavalli UT UT

a me vanno bene anche una decina qualche dritta?
grazie ciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 2/12
Probabilmente montando dei carburatori più generosi potresti guadagnare qualcosa in termini di prestazioni ma anche aumentare un pò il consumo!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 3/12
Non vorrei dire stupidagini ma dal 402 si possono avere al massimo 25 cv e non di più. UT
Mica è una motocicletta! Felice
Per ottenere i cavalli bisogna aumentare i giri e per un motore con i suoi anni alle spalle non è molto consigliato!
I cuscinetti di banco non sono da alto numero di giri, durerebbero poco!
Non sono poi i cavalli che determinano la qualità del motore marino.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 4/12
Enzino86 ha scritto:
Probabilmente montando dei carburatori più generosi potresti guadagnare qualcosa in termini di prestazioni ma anche aumentare un pò il consumo!


ma dal 20 al 25 è lo stesso carburatore per reperire dei getti più grossi? qualche consiglio?

ciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 5/12
Una volta i carburatoristi allargavano i getti di quanto volevano!
Oggi non saprei a chi rivolgermi prova presso qualche meccanico autorizzato della tua zona può darsi che ne abbia in magazzino o di recupero da qualche vecchio motore.
Attenzione che spesso va allargato anche lo scarico che nel due tempi aspirato determina le prestazioni!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 6/12
lupetto di mare ha scritto:
Una volta i carburatoristi allargavano i getti di quanto volevano!
Oggi non saprei a chi rivolgermi prova presso qualche meccanico autorizzato della tua zona può darsi che ne abbia in magazzino o di recupero da qualche vecchio motore.
Attenzione che spesso va allargato anche lo scarico che nel due tempi aspirato determina le prestazioni!
questo mi interessa!!!!
ma è come sui motorini di allargare la luce superiore allo scarico
illuminami un po pls;)
perche lo scarico mi sa che è molto strozzato appena mollo il gas scari in aria e non dall'elica
ciaooooooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 7/12
Se vuoi un consiglio da vero amico.........
Lascia stare il tuo vecchio mercury, se hai proprio bisogno di qualche cavallo compera un motore più prestante e di maggior cilindrata.
Alla fine risparmierai anche di più di quel che pensi.
Avrai consumo inferiore a parità di prestazioni e non avrai buttato via soldi in modifiche che nessuno ti garantirà che funzionino per molto tempo.
Dato che non sei uno che si invaghisce per l'ultimo modello potrai trovare a buon prezzo diversi motori che soddisferanno il tuo desiderio di una trentina di cavalli. Ad esempio johnson 521, yahmaha 500 3 cil.,tohatsu corsa, ecc. ecc.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 8/12
lupetto di mare ha scritto:
Se vuoi un consiglio da vero amico.........
Lascia stare il tuo vecchio mercury, se hai proprio bisogno di qualche cavallo compera un motore più prestante e di maggior cilindrata.
Alla fine risparmierai anche di più di quel che pensi.
Avrai consumo inferiore a parità di prestazioni e non avrai buttato via soldi in modifiche che nessuno ti garantirà che funzionino per molto tempo.
Dato che non sei uno che si invaghisce per l'ultimo modello potrai trovare a buon prezzo diversi motori che soddisferanno il tuo desiderio di una trentina di cavalli. Ad esempio johnson 521, yahmaha 500 3 cil.,tohatsu corsa, ecc. ecc.


quotissimo.....
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 9/12
yamaha 500 3 cilindri non lo presente il 521 si sono dei muli
sarebbe l'ottimo tovere un yamaha 700 che venivano strozzati a 25 Wink
ma hanno dei prezzi assurdi
il 521 sono intorno ai 500 eurini
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Comune di 1° Classe
totulos
Mi piace
- 10/12
ad un mercury 15hp 2t del 2002 cosa si puo' fare per aumentare di qualche cavallo?
Sailornet