Yamaha 9.9cv non vai in moto
tec (autore)
- 1/17
ciao a tutti eccomi qui di nuovo ho das poco un yamaha fermo da molto tempo premesso che ho cambiato cambiato le candele controllato la girante ecc. ma non c'è di verso di fare partire ho provato a togliere le candele e mettere in moto e toccare con la candela per vedere se fa scintilla ma niente allora ho provato a staccare i filli che vai alla bobina fatto girare e per controllare se era un problema della centralina esce 147 volt,poi o provato con i filli dello statore e arriva 10 volta questo punto non capisco quale può essere il problema qualcuno mi può aiutare
parma
Dada77
- 2/17
Hai provato i fili che arrivano alla bobina.......
Che sia la bobina?
Che sia la bobina?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
tec (autore)
- 3/17
si ho provato proprio quello che mi segna 147 volt quindi a mi viene a pensare che non sia la centralina,però mi hanno detto 147 volt è poco come uscita della centralina per quello che non capisco se è un problema della bobina oppure altro,come faccio a sapere se la centralina è bruciata?
parma
Dada77
- 4/17
Io sono diventato matto con il mio motore che addirittura faceva la scintilla.......
20 gg, poi, deciso a sostituire tutto l'impianto elettrico (avevo un motore gemello per i ricambi) ho iniziato dalle bobine (per fortuna).... Risolto....
20 gg, poi, deciso a sostituire tutto l'impianto elettrico (avevo un motore gemello per i ricambi) ho iniziato dalle bobine (per fortuna).... Risolto....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
tec (autore)
- 5/17
alla fine quale era il tuo problema
parma
Dada77
- 6/17
Bobina.....
Nonostante facesse la scintilla (evidentemente debole).....
Nonostante facesse la scintilla (evidentemente debole).....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
er pescatore
- 7/17
ciao hai detto che la candela appoggiata al motore fa la scintilla ok ,e se fosse un problema di carburatore? quando provi a mettere in moto sei sicuro che arriva la benza alle candele? le candele si bagnano di benzina a forza di mettere in moto? ti esce la benzina dal carburatore? hai provato a svitare la vite di fianco alla vaschetta del galleggiante per vedere se la benzina arriva all'interno? se non dovesse riempirsi il carburatore la pompa ac è probabile che la membrana all'interno è da cambiare cioè rotta...fammi sapere ciao max
tec (autore)
- 8/17
ciao er pescatore,non fa scentilla è quello il problema la benzia arriva nel carburatore perchè le candele sono bagnate,il problema è che non so come si fa a capire se funziona
parma
tec (autore)
- 9/17
allora ho visto il manuale del motore e dice che l'uscita di tensione della centralina e mi risulta 147 volt in pratica o misurato i due cavi che vano alla bobina
su manuale dice
Tensione di picco erogata dalla
centralina CDI (dati di riferimento):
Arancione (O) – Nero (B)
giri/min 1.500 -3.500
avviamento 140 volt
avviamento con carico 170 volt
quindi penso che non sia un problema di centralina
magari qualcuno più esperto mi può confermare oppure smentire
su manuale dice
Tensione di picco erogata dalla
centralina CDI (dati di riferimento):
Arancione (O) – Nero (B)
giri/min 1.500 -3.500
avviamento 140 volt
avviamento con carico 170 volt
quindi penso che non sia un problema di centralina
magari qualcuno più esperto mi può confermare oppure smentire
parma
er pescatore
- 10/17
dovresti partire dal volano all'interno ci sono dei magneti e vedere se sono integri o scollati,c'è un componente elettronico che manda corrente alla centralina oltre regolare l'anticipo, se li dentro sta tutto a posto si passa alla centralina e di conseguenza alle bobbine. il problema che tutte queste prove un privato ha difficoltà a verificarle al contrario un meccanico autorizzato ha i pezzi di ricambio per provarli ed arrivare al guasto.
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