E' lui!, Coaster 650+Verado 150 [pag. 5]
raffo (autore)
- 41/106
@zikiki
non credo che il venditore sappia che il carrello non va bene. Lui ha comprato tutto nuovo nel 2008, se così fosse è colpa "dell'onestà" del venditore. Certo nel prezzo è stato conteggiato.
Poi, non mi va di fare storie, se il carrello non va lo vendo e recupero e ne faccio uno solo per il ricovero.
Avrei il problema di portami il gommone a casa e dovrei spendere molto di più che farlo trainare, vedremo.
non credo che il venditore sappia che il carrello non va bene. Lui ha comprato tutto nuovo nel 2008, se così fosse è colpa "dell'onestà" del venditore. Certo nel prezzo è stato conteggiato.
Poi, non mi va di fare storie, se il carrello non va lo vendo e recupero e ne faccio uno solo per il ricovero.
Avrei il problema di portami il gommone a casa e dovrei spendere molto di più che farlo trainare, vedremo.
zikiki
- 42/106
ma figurati
lungi da me dare colpe a qualcuno che oltretutto non conosco........lui sarà sicuramente in buona fede..........il fatto è che non sei il solo che con questa ridicola dichiarazione di peso di questo gommone cade nell'errore di sbagliare l'acquisto del carrello .
ciao e goditelo
lungi da me dare colpe a qualcuno che oltretutto non conosco........lui sarà sicuramente in buona fede..........il fatto è che non sei il solo che con questa ridicola dichiarazione di peso di questo gommone cade nell'errore di sbagliare l'acquisto del carrello .
ciao e goditelo
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
raffo (autore)
- 43/106
che mi sta vendendo il gommone ha comprato carrello-gommone-motore da un concessionario, quindi si è fidato, ed ha sbagliato
zikiki
- 44/106
hai capito?
non c'è niente da fare bisogna sempre stare con mille occhi......
vabbè dai alla fine lo rivendi !!!!!!..........
non c'è niente da fare bisogna sempre stare con mille occhi......
vabbè dai alla fine lo rivendi !!!!!!..........
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
cilenoluca
- 45/106
Se approfitti della disponibilità di qualcuno per fare il trasporto, ti consigli di svuotarlo di dotazioni e di lasciarlo con pochissimi liquidi a bordo.
Togli tutto dal gommone e carica tutto in macchina: ancora, catena, eventuale zattera, etc.
1300 kg bastano per un Coaster completamente scarico, ma non vanno bene per un uso di trasporto abituale.
Togli tutto dal gommone e carica tutto in macchina: ancora, catena, eventuale zattera, etc.
1300 kg bastano per un Coaster completamente scarico, ma non vanno bene per un uso di trasporto abituale.
raffo (autore)
- 46/106
Non mi sono soffermato più di tanto sul carrello, ho visto il libretto, verificata l'integrità ed è come nuovo, mai visto l'acqua. Non potevo pensare che fosse di portata inferiore e poi il carello non pareva per niente stressato od inflesso.
Le mie verifiche sono state soprattutto sul gommone, motore, impianti etc....
A chi lo dici che bisogna stare con gli occhi aperti, per le precedenti imbarcazioni ho speso dei bei soldini per i periti, non mi sono fidato solo del mio occhio.
Ma sai non puoi fidarti neanche delle imbarcazioni nuove di cantiere, li si che ti fanno dei bei giochetti. Spero di non andare O.T.
Racconto solo uno dei tanti problemi per una barca nuova efb. Tra gli optional chiedi al cantiere, in fase di contratto, di installare il supporto per il motore ausiliario da 10 cv. La barca arriva, la si prepara e faccio portare il motore ausiliario per fare le prove, il motore si può installare ma non si ribalta quando non serve, bella cosa. In fase di perizia, dopo che gli ho citati per tanti altri problemi anche più gravi, il loro tecnico ha annesso che il motore si doveva installare solo quando serviva e poi riporlo all'interno del gavone. Ma dico siamo folli. Il CTU si mise a ridere Quindi altro che occhi, in questo mondo bisogna camminare con appresso un medico, un avvocato, un notaio, un tecnico perchè non c'è serietà.
Il tizio si è fidato del venditore che gli ha dato un carrello consono al gommone che stava comprando. Però la legge non ammette ignoranza.
Le mie verifiche sono state soprattutto sul gommone, motore, impianti etc....
A chi lo dici che bisogna stare con gli occhi aperti, per le precedenti imbarcazioni ho speso dei bei soldini per i periti, non mi sono fidato solo del mio occhio.
Ma sai non puoi fidarti neanche delle imbarcazioni nuove di cantiere, li si che ti fanno dei bei giochetti. Spero di non andare O.T.
Racconto solo uno dei tanti problemi per una barca nuova efb. Tra gli optional chiedi al cantiere, in fase di contratto, di installare il supporto per il motore ausiliario da 10 cv. La barca arriva, la si prepara e faccio portare il motore ausiliario per fare le prove, il motore si può installare ma non si ribalta quando non serve, bella cosa. In fase di perizia, dopo che gli ho citati per tanti altri problemi anche più gravi, il loro tecnico ha annesso che il motore si doveva installare solo quando serviva e poi riporlo all'interno del gavone. Ma dico siamo folli. Il CTU si mise a ridere Quindi altro che occhi, in questo mondo bisogna camminare con appresso un medico, un avvocato, un notaio, un tecnico perchè non c'è serietà.
Il tizio si è fidato del venditore che gli ha dato un carrello consono al gommone che stava comprando. Però la legge non ammette ignoranza.
angelo083
- 47/106
Ragazzi il carrello è un todaro, sul sito della todaro sembrerebbe il modello tb1300. Sul sito porta due omologazioni per portata complessiva ovvero 900kg oppure 1300kg, quindi credo il suo sia omologato per 1300kg essendo inoltre la tara 300kg allora avrà una portata utile di 1000kg.
Ora non so quanto pesa il tutto (gommone + motore+dotazioni) ma credo che ci sta nelle sue condizioni (senza carburante e magari dotazioni che metterà in macchina).
Comunque raffo tienimi in considerazione per il trasporto.
Ora non so quanto pesa il tutto (gommone + motore+dotazioni) ma credo che ci sta nelle sue condizioni (senza carburante e magari dotazioni che metterà in macchina).
Comunque raffo tienimi in considerazione per il trasporto.
raffo (autore)
- 48/106
Poi ho anche letto della tolleranza del 5%. C'è da capire, come in tutte le norme "italiane", l'arrotondamento ai 100 kg superiori.
Ho letto velocemnete un pò di post, vedrò di leggerli più attentamente e capirne di più.
Per quanto attiene all'assicurazione leggo che il carrello non la dovrebbe avere per circolare perchè l'ha il gancio traino, mentre occorre poi l'assicurazione statica per quando è fermo. Ho capito bene? Questo mi interessa per sapere se devo fare l'assicurazione al carrello prima di partire o posso poi farla quando arrivo. Ma una cosa a che serve l'assicurazione se il carrello è su area privata?
Ho letto velocemnete un pò di post, vedrò di leggerli più attentamente e capirne di più.
Per quanto attiene all'assicurazione leggo che il carrello non la dovrebbe avere per circolare perchè l'ha il gancio traino, mentre occorre poi l'assicurazione statica per quando è fermo. Ho capito bene? Questo mi interessa per sapere se devo fare l'assicurazione al carrello prima di partire o posso poi farla quando arrivo. Ma una cosa a che serve l'assicurazione se il carrello è su area privata?
martiello123
- 49/106
l'assicurazione statica e' obbligatoria solo quando il carrello si trova sganciato in un area pubblica non privata
tonno
- 50/106
bravo raffo! ora all'opera con la ricerca del carrello... se non hai fretta si trovano buoni affari
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged
Argomenti correlati