Avaria mercury 15 cv 4 tempi

Sottocapo di 1° Classe Scelto
capitano blu (autore)
Mi piace
- 1/7
salve colleghi. Alcuni giorni fa ho cercato di far partire il mio mercurino 15 cv 4 tempi acquistato usato 2 mesi fa dopo averlo provato in un bidone
Di acqua. Non ne ha voluto saper di partire. Ho chiamato anche un amico più esperto ma senza riuscire lo stesso a farlo partire. Abbiamo messo anche candele nuove ma nulla da fare. Nel Pompare benzina dal serbatoio però, questa fuoriusciva dal carburatore copiosamente. Credo di averlo ingolfato. Qualcuno di voi sa darmi pareri. Grazie amici.
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/7
stacca il tubo della benzina e riprova, sotto al carburatore c'è la vaschetta che contiene il galleggiante da una parte di questa vaschetta c'è una vite che serve a far uscire la benzina svitela fino a che non esce un po...poi riprova a mettere in moto.... Felice
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 3/7
Ciao penso che hai aperto il topic nella sezione sbagliata, correggilo al più presto(qualche moderatore puòbloccarti il topic).

Comunque, come ti ha detto er pescatore svuota la vaschetta del carburatore e poi riprova, se non parte la seconda operazione che ti posso consigliare è quella di pulire il carburatore.

Piccolo OT: prima di acquistarlo (2 mesi fa) lo hai sentito in moto?
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo
Mi piace
- 4/7
Dice di averlo provato nel bidone.
Secondo me dovresti seguire le indicazioni date in precedenza, ovvero svuota del tutto la vaschetta del carburatore e prova, anche se io smonterei totalmente il carburatore e darei una bella pulita generale con acetone.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
capitano blu (autore)
Mi piace
- 5/7
Si lo abbiamo provato in un bidone di acqua ed è partito subito . Mi diceva un amico che potrebbe essere il galleggiante del carburatore che potrebbe essersi bloccato in modo da far arrivare sempre benzina che perciò usciva forte dal caroburatore quando portavo. Che ne pensi?
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 6/7
se ti esce la benza dal carburatore è sicuramente il galleggiante che non chiude molti usano il motore e lo riprendono dopo 2 o 3 mesi senza far finire la benzina nel carburatore....puo succedere che si formano dei depositi gelatinosi che vanno ad ustruire lo spillo che va a chiudere la benzina oltre all'otturazione dei getti....ogni volta che si spenge il motore per riporlo si dovrebbe far finire la benzina nel carburatore....comunque dovresti smontarlo e pilirlo....ciao
Comune di 1° Classe
ghigo01
Mi piace
- 7/7
Dico una banalita'. Hai inserito lo stacca corrente?
Fabio
Sailornet