Motore Evinrude 40/60 E-TEC consigliato? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 11/26
bruuno86 ha scritto:
Gli e tec li affondano i 4 tempi Sbellica

cioe' Question Question
Capitano di Vascello
frankbg
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- 12/26
si è molto discusso del 40 e-tec e se usi il tasto cerca trovi una moltitudine di consigli.
Nella scelta è molto importante considerare i tempi e i modi d'uso del motore, nonchè la presenza sul territorio di un recapito tecnico per ogni evenienza.
Questo vale per 2 o 4 tempi e per ogni marchio.

Pur avendo avuto in passato un etec 40 portato a 54 di cui sono stato molto soddisfatto dopo opportune riflessioni circa la responsabilità intrinseca alla modifica della cavalleria tramite modifica del software non mi sento di consigliare ad alcuno di infrangere la legge e avere potenzialmente guai penali in caso di incidente o di controllo approfondito.

Mi sento più propenso a consigliarti di investire un pò di soldi nella patente e prenderti un motore più potente lasciandolo nelle condizioni originali
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Capitano di Corvetta
bruuno86
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- 13/26
Non hai visto la pubblivita?
Capitano di Corvetta
bruuno86
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- 14/26
L unica cosa e che dai vari post mi sanno di meno affidabili problemi all accensione ecc
Capitano di Corvetta
DaniSaver
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- 15/26
Prendi il 40 ho e tec. Minore peso ottima coppia ( è un due tempi ) se lo programmi con l'olio xd 100 con 3 litri ci fai due stagioni. Puoi tranquillamente fare traina ( è ad iniezione diretta ) ha un piede robustissimo e se vuoi puoi montare le eliche con 4 pale. Poi in ogni cosa ci sono i pregi e i diffetti. Come consumi calcola che io con il 90hp sono sotto a 1 mg per litro. Comunque quello che fa di un motore il miglior motore e l'assistenza e le persone preparate in materia a cui lo affiderai. Ciao e buon acquisto.
Capitano di Corvetta
DaniSaver
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- 16/26
Prendi il 40 ho e tec. Minore peso ottima coppia ( è un due tempi ) se lo programmi con l'olio xd 100 con 3 litri ci fai due stagioni. Puoi tranquillamente fare traina ( è ad iniezione diretta ) ha un piede robustissimo e se vuoi puoi montare le eliche con 4 pale. Poi in ogni cosa ci sono i pregi e i diffetti. Come consumi calcola che io con il 90hp sono sotto a 1 mg per litro. Comunque quello che fa di un motore il miglior motore e l'assistenza e le persone preparate in materia a cui lo affiderai. Ciao e buon acquisto.
Capitano di Corvetta
agallini
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- 17/26
Beh due stagioni dipende da quanto girerà con la sua barca Wink
Inoltre parlo da ex possesore di etec 40 nonchè trainista, dopo 4\5 ore di traina il motore puzzava di olio incombusto che era una meraviglia.. Wink
Iniezione diretta o no.. è sempre un due tempi.
Tenente di Vascello
cristian_gtc
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- 18/26
secondo me è il migliore,per er pescatore volevo ricordargli che l'e tech ha il gambo e l'elica del evinrude 920 70 cv quindi non è solo una cosa di mercury il piede maggiorato
Capitano di Corvetta
bruuno86
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- 19/26
Insomma si ingolfa qual e la sua manutenzione?
Capitano di Corvetta
agallini
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- 20/26
Bruuuno non ho ai detto che si ingolfa però dopo diverse ore di traina si sente questa puzza, e quindi deduco che per traina è meglio un 4 tempi.
tutto qui.
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